Alcuni concetti base , come ad esempio non sporgere sempre dallo stesso punto quando si spara dalla copertura , il linguaggio dei gesti quando si e' in pattuglia , il tacco / punta per fare meno rumore nella boscaglia e altri concetti base si possono insegnare in poche ore di pratica ... Francamente da quello che vedo la domenica il 90% dei softgunner non ha fatto il militare o comunque non in reparti operativi .
Io dal 1998 al 2001 sono stato nel 187° Folgore e quello che ho imparato mi aiuta molto la domenica , di contro andare in pattuglia con gente che parla , fuma , scoreggia e fa' rumore come un branco di pachidermi non rende l esperienza finale " gratificante " .
Per chi ambisce a mil-sim non vedo niente di male a seguire un indottrinamento militare .
Riguardo l autore del post io non credo sia un millantatore perche ne ho sentiti tanti sbandierare di essere nel 9° Col Moschin ma alla domanda " incursore o guastatore " ti guardano come fossi un alieno e cambiano discorso ...
Annighilator quando capiti nei pressi dei castelli romani sei il benvenuto nel nostro campo , naturalmente la politica deve restare fuori .
Ciao

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2