Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: riparare perdita CO2

  1. #1
    Spina
    Club
    jackals
    Iscritto il
    12 Mar 2014
    Messaggi
    11

    Question riparare perdita CO2

    Salve a tutti, questo è il mio primo post.
    ho comprato da un mesetto una 1911 ( kb050b dual type) la pistola funziona sia a gas che a co2, basta cambiare il caricatore,avvisato dal negoziante che il co2 consuma prima le guarnizioni sono stato attento a lubrificare tutte le volte la pistola con lo spray della svitol al silicone...eppure la scorsa domenica inserita la bomboletta di co2 ho sentito l'anidride fuoriuscire dalla parte bassa del caricatore ( ovviamente non l'ho usata),una piccola perdita perchè il giorno dopo l'ho ripresa in mano e sono riuscito a sparare altri due colpi prima che morisse del tutto.
    qualcuno sa dirmi come ripararla?? se posso ripararla da solo o devo portarla in negozio? grazie in anticipo


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5751.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   78.0 KB 
ID: 244098Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5755.jpg 
Visite: 19 
Dimensione:   52.4 KB 
ID: 244096Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5752.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   38.1 KB 
ID: 244097Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5753.jpg 
Visite: 14 
Dimensione:   64.3 KB 
ID: 244094Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_5754.jpg 
Visite: 23 
Dimensione:   52.9 KB 
ID: 244095
    Ultima modifica di DYTAN; 13/03/2014 a 01:08

  2. #2
    Spina L'avatar di mattt97
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Nov 2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Ciao dytan!
    ho avuto il tuo stesso problema sulla mia glock g18c a green gas.

    Allora la soluzione migliore fa-da-te è quella di svitare la parte centrale del caricatore (a stella) con un cacciavite, proprio quella fotografata nell'ultima immagine. Una volta fatto questo devi controllare che l'oring (specie di guarnizione nera) non sia rotta o consumata, perchè è proprio quella che tiene sottopressione il caricatore. Bene, se il problema è quello ti consiglio di andare in un negozio e gli illustri il problema: con 5 euro ti cambiano tutto e ti rimettono a nuovo il caricatore.
    Altrimenti, se l'oring non mostra segni di usura, metti un po' di nastro teflon (quello bianco morbido) tra la parte interna e il pezzo svitato precedentemente. Richiudi il tutto e sei ok

    CONSIGLIO: prima di mettere il gas/co2, spruzza un po' di lubrificante svitol ADATTO a questo tipo di lavoro dentro il caricatore, premendo la valvola del gas (posta dietro il caricatore appunto).
    Un'altro punto fondamentale è quello di utilizzare la co2 in inverno anzichè il green gas, proprio perchè quest'ultimo ne risente molto a temperatutre basse!
    Per la corretta lubrficazione ti linko la guida di frank, molto ben fatta: https://www.softairmania.it/threads/...nostre-pistole

    Spero di esserti stato d'aiuto (un thanks fa sempre bene ahaahha )

    A presto,
    mattt97

  3. #3
    Spina
    Club
    jackals
    Iscritto il
    12 Mar 2014
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie mille

  4. #4
    Spina L'avatar di mattt97
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    02 Nov 2013
    Messaggi
    29

    Predefinito

    Figurati
    spero che tutto funzioni al meglio.

    a presto,
    mattt97

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads271831-riparare-perdita-CO2

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.