Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Lanciagranate BIM203 D|BOYS versione LONG

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Hulko
    Club
    PHOENIX SAT (Pescara)

Predefinito Lanciagranate BIM203 D|BOYS versione LONG

Chiedo gentilmente ai moderatori di spostare questa recensione nella sezione giusta.
    Oggi vado a fare la mia prima recensione, abbiate pietà . Andrò a recensire il prodotto D|BOYS BIM203, replica del lanciagranate usato attualmente (ma ancora per poco) dalle forza militari U.S.A. e non solo.

Innanzitutto il prezzo, ho trovato questo accessorio ad un prezzo veramente basso, 42 euro+Spese di Spedizione compreso di tre differenti attacchi più lo sgancio rapido per la canna, che vi andrò ad illustrare in seguito.

Appena arrivato a casa, il pacco si presenta così:

La D|BOYS, non avendo le licenze per prodotti COLT, ha rinominato l'M203 in BIM203 come potete leggere sulla scatola. In basso troviamo tre caselle per la versione Short, la versione Long e la presenza o meno di una cartuccia all'interno del pacco... In questo caso è spuntata solamente la casella Long.

Ma andiamo alla parte più succulenta, ovvero il contenuto del pacco:

All'interno troviamo:
    • Lanciagranate M203 versione Long (Full Metal eccetto il paramano)
    • Attacco per gusci tipo 1
    • Attacco per gusci tipo 2
    • Attacco per slitta RIS
    • Granata D|BOYS in polimero con capacità 60bb (non inclusa nella confezione originale, è stata comprata a parte.)
    Di seguito l'M203 con i suoi tre attacchi:

La canna al suo interno presenta le rigature come nei modelli veri:

Il ponte del grilletto è mobile poichè dovrà combaciare con il bordo della bocca per i caricatori del fucile:

A mio parere il ponte è un pò "troppo" mobile, e la punta che si andrà ad incastrare al fucile non è modellata adeguatamente, infatti al minimo movimento esterno il ponte sguscia via verso l'alto staccandosi dal fucile. Questo è un piccolo difetto che può essere facilmente eliminato.

Al contrario il grilletto è ben saldo, e non è nè troppo sensibile nè troppo duro. Di fronte al grilletto c'è la sicura che in foto è attiva, basta spingerla in avanti per armare il lanciagranate:

Come ho già detto prima, questo modello non ha le licenze COLT, pertanto i loghi presenti sul lato sinistro dell'M203 vero, sono del tutto assenti su questa replica:

Qui di seguito un'immagine del percussore, che reagisce con uno scatto netto alla pressione del grilletto:

L'inserimento della granata avviene in modo fluido e la stessa rimane stabile all'interno della canna grazie a due alette di acciaio le quali evitano che la granata possa cadere giù lungo il tubo:

Secondo difetto trovato! Il dentino di metallo che vedete in foto serve a non far aprire il tubo dell'M203, ed effettivamente se provo ad aprirlo con le mani dopo averlo chiuso non ci riesco. Però se il fucile con lanciagranate annesso è rivolto verso il basso e l'M203 non è tenuto da una mano, il tubo seppur chiuso tende a scivolare via fino a staccarsi dal corpo e cadere in terra. Se qualcuno sa come posso ovviare a questo problema ve ne sarei grato, non è una cosa fondamentale però è molto fastidioso:

Infine ecco il gioiello montato sul mio CM16 Raider-L della G&G, di seguito ho inserito la foto di fucile vero, per vedere la differenza del ponticello tra il modello D|BOYS e quello COLT:

In definitiva
    PRO:
    • Prezzo vantaggioso e accessibile.
    • Tre adattatori diversi.
    • Estetica gradevole.
    • Verniciatura ben fatta, ruvida al tatto.
    CONTRO:
    • Canna ballerina.
    • Problema della chiusura del tubo.
    • Incastro del ponticello non stabile.
    • Peso non indifferente (1,15 Kg senza granata all'interno)

Sotto con i commenti, spero che questa recensione sia stata utile
    Ultima modifica di Hulko; 28/12/2011 a 17:25

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads270371-Element-552-Replica-L3-Eotech-552

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.