Perfetto invece con l'armasight?
...dal mio punto di vista sono ingombranti e poco efficaci, oltre che costosissimi.. Dopo 5 min al buio la vista si abitua e si riesce a giocare bene anche senza tutta questa tecnologia.. Ho provato diversi visori ma alla fine ho fatto sempre meglio senza. Questo ovviamente è il mio modesto parere, ognuno la vede in modo diverso.. Io quei soldi li destinerei x buffetteria issued o asg..
https://www.softairmania.it/threads/...CORE-Tecnology
Costi a parte effettivamente sono tecnologie sicuramente non indispensabili nel nostro gioco... Nella mia esperienza un visore notturno potrebbe servire in notturne effettuate in ambiente boschivo con copertura fogliare importante, o durante la classica nottata senza luna oppure in urban con interni senza alcuna illuminazione...
Ultima modifica di jonny60; 01/02/2014 a 10:21
il termico è più da team, impossibile da usare per sparare perchè non ha sistemi di puntamento, ma è ottimo per individuare qualsiasi cosa viva nel raggio di 300 metri, comprese contro,personale disperso o avversari nascosti che col visore non vederesti mai(il termico a 80 metri vede una mano che spunta da dietro ad una fratta o muro) ed infine anche i mezzi soprattutto se sono stati usati di recente. l'ambiente si vede benissimo e si può usare per capire come è il territorio anche a svariate centinaia di metri di distanza. ovviamente devi farci la mano parecchio, altrimenti otterresti una infinità di svariati falsi contatti soprattutto usando la tonalità bianca-nera-rossa.
il visore notturno se è buono ed ha una buona risoluzione (ce ne sono di II+ eccezionali), se per esempio usato in coordinazione con un termico è micidiale, quello col termico ti dice la direzione e una stima della distanza, tu col notturno prendi la mira e spari a colpo sicuro. col notturno vedi ogni singola luce anche la più debole, vedi i led delle radio in trasmissione anche a 100 metri, vedi qualsiasi riflesso di luce, sigarette accese ecc.
se poi ti attrezzi dei sistemi di puntamento come: laser IR per puntamento personale e puntamento per compagni con altri visori, laser rosso per indicare ai compagni senza visore dove sparare, ed un dot con una batteria quasi scarica in modo da non cecarti mentre ci guardi col visore, avrai dei risultati che mai nessuno otterrà senza visore.
ti sto parlando di visore notturno montato su rhino mount su elmetto.
chi dice il contrario è un bugiardo o non ha mai capito come usare queste tecnologie.
io preferisco enormemente il monoculare, riesci a mantenere la visione notturna sull'occhio che non usa il visore, ed è molto più facile puntare attraverso il dot, debitamente spostato in una posizione più avanzata sull'asg.
ti dico che termico e notturno, in combinazione ed in mano a due persone esperte, danno una buona possibilità di vincere degli scontri nel giro di 30 secondi anche in schiacciante inferiorità numerica.
E tra i due quale prenderesti? Tra parentesi ho già un dispositivo di torcia ir e laser ir per il puntamento notturno rimanendo comunque sui 2 prodotti che ho elencato prima
Ultima modifica di ANACLETO88; 03/02/2014 a 17:23