Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Problema con KSC G18C

Spina L'avatar di Halo-Soldier
    Club
    Wolf Clan Bergamo

Predefinito Problema con KSC G18C

Ciao a tutti,
    possiedo ormai dal 2008 una G18C scarrellante a gas della KSC.
    Premetto che uso molto poco la pistola, qualche mese fa l'ho tirata fuori dal cassetto per fare due colpi e purtroppo ho realizzato che la pistola si comporta in modo anomalo:

Inserisco il caricatore, carico il primo colpo arretrando il carrello, sparo il primo colpo e fin qui tutto ok, sparo il secondo colpo e noto che esce dalla canna con meno forza del primo e noto anche che dalla pistola esce un po' più gas del normale durante lo sparo, premo il grilletto per sparare il terzo colpo e niente! La pistola scarrella debolmente come se stesse finendo il gas (anche se è appena stato caricato) senza far uscire il colpo e la stessa cosa succede per i successivi tentativi di sparo.

A cosa può essere dovuto i problema?
    Qualcuno mi può aiutare?

Spina L'avatar di mattt97
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao!
    come soluzione al tuo problema ti cito una mia recente risposta a un problema simile che aveva un ragazzo qua su sam.

Ciao dytan!
    ho avuto il tuo stesso problema sulla mia glock g18c a green gas.

Allora la soluzione migliore fa-da-te è quella di svitare la parte centrale del caricatore (a stella) con un cacciavite, proprio quella fotografata nell'ultima immagine. Una volta fatto questo devi controllare che l'oring (specie di guarnizione nera) non sia rotta o consumata, perchè è proprio quella che tiene sottopressione il caricatore. Bene, se il problema è quello ti consiglio di andare in un negozio e gli illustri il problema: con 5 euro ti cambiano tutto e ti rimettono a nuovo il caricatore.
    Altrimenti, se l'oring non mostra segni di usura, metti un po' di nastro teflon (quello bianco morbido) tra la parte interna e il pezzo svitato precedentemente. Richiudi il tutto e sei ok

CONSIGLIO: prima di mettere il gas/co2, spruzza un po' di lubrificante svitol ADATTO a questo tipo di lavoro dentro il caricatore, premendo la valvola del gas (posta dietro il caricatore appunto).
    Un'altro punto fondamentale è quello di utilizzare la co2 in inverno anzichè il green gas, proprio perchè quest'ultimo ne risente molto a temperatutre basse!
    Per la corretta lubrficazione ti linko la guida di frank, molto ben fatta: https://www.softairmania.it/threads/2...nostre-pistole
    Spero di esserti stato d'aiuto (metti un thanks se ti va )

a presto,
    mattt97

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.