Quote Originariamente inviata da maxilsk Visualizza il messaggio
anch'io l'anno scorso ho provato i braccialetti alla citronella...e per quanto mi riguarda mi sembrava avessero fatto il loro dovere...ne tenevo uno in polso e uno nella caviglia...spray o altre sostanze non ho mai avuto modo di provarle, anche perchè non sò...l'idea di ungermi con quella roba non m'è mai piaciuta...

un'altro problema, anche se non è proprio attinente alle zanzare, ma è comunque vicino all'argomento, è che domenica scorsa, giocando nel bosco, abbiamo attraversato un campo di erba (forse spagna, ma non saprei, non sono affatto esperto)...camminandoci in mezzo si è sollevata una leggera nube bianca...dopo due minuti ero distrutto...occhi gonfi ed il naso tappatissimo...non ho mai sofferto di allergia...ma credo che questi fossero proprio i sintomi da allergia...qualcuno di voi ne soffre? per questi effetti cosa fate, assumente qualche antistaminico e via, vi portate dietro quei spray nasali appositi o cosa?
Fai un test per le allergie, magari sei allergico a qualche polline specifico e non lo sai.
Oppure quella polvere bianca è qualcosa che è stato spruzzato appositamente sull'erba... è un'ipotesi, magari è un prato brullo ed incolto ed è solo polline o robe simili.