
Originariamente inviata da
Phobos
Ciao a tutti, sono Phobos, scrivo a nome dei Reietti in qualità di segretario.
Abbiamo apprezzato il torneo che ha evidentemente richiesto degli sforzi a dir poco titanici per essere messo in piedi. Ringraziamo quindi le Volpi del Deserto e in particolare Scheggia per gli sforzi profusi.
Per noi è stato il primo anno a questo evento e devo dire che tutto sommato le impressioni sono positive.
Purtroppo non "totalmente" positive come avremmo voluto ma comunque abbastanza per farci rimanere allertati per una partecipazione al prossimo anno.
Adesso passiamo alle cose che secondo noi non sono andate liscie:
1 - tempi di attesa: purtroppo siamo riusciti a fare la metà (o poco meno) degli obj. Il problema è che praticamente su ogni obj al chiedere la luce verde abbiamo avuto davanti sempre almeno 2 squadre, per dei tempi di attesa di CIRCA (decina di minuti più, decina di minuti meno) un'ora ad obj. Questa attesa ha spezzato davvero tanto i ritmi di gioco, e soprattutto non ci ha proprio dato fisicamente tempo di fare più obiettivi di quelli che abbiamo compiuto.
Gli obj che abbiamo fatto sono stati davvero belli e purtroppo questo è un rammarico perchè avremmo davvero voluto giocarli tutti, ma è stato proprio fisicamente impossibile. Sull'ultimo abbiamo provato l'avvicinamento a Team Devil ma abbiamo sentito sul canale di code titaniche quindi ci siamo fermati.
2 - la gestione delle code sull'obj. Tralasciando l'intasamento sugli obj, secondo noi la coda appunto per la luce verde non era gestita in modo chiaro. Mi spiego meglio. Nell'obj dello Sniper and Spotter (premetto, ottimo obj, ottimi gli operatori in difesa, ottimo tutto) abbiamo chiesto luce verde circa alle 04:45. Davanti a noi c'erano due squadre, quindi abbiamo avuto 1 ora di attesa circa. 5/10 minuti dopo la nostra richiesta di luce verde, una seconda squadra ha fatto anch'essa richiesta di luce verde. Scaduta la nostra ora di attesa, pronti per partire, si è verificato un'episodio spiacevole, ovvero un piccolo battibecco via radio su quale squadra avesse la precedenza per entrare nell'obj con in ascolto anche gli arbitri dell'obiettivo che hanno lasciato alle due squadre il compito di organizzarsi.
Per carità, niente che non si sia risolto in 5 minuti, però crediamo che sarebbe bastato avere un foglio su cui segnare l'ordine delle chiamate per evitare OGNI DUBBIO.
Abbiamo citato l'obj sniper and spotter perchè è stato quello dove è successo il problema, però in genere ci è sembrato, almeno sugli obj fatti da noi, che ci fosse un po' di confusione.
Ovviamente, adesso lo scriviamo qui per dovere di cronaca, comunque abbiamo sempre suggerito queste cose negli obj dove si sono verificate direttamente ai responsabili.
3 - i furbetti. E' nostro parere che un po' della sopracitata confusione sia stata generata anche da qualche furbetto che cercava di scavallare la coda di attesa o l'ordine degli obj in base alle sue comodità.
In particolare dobbiamo segnalare un episodio successo sull'obj Luce Eterna dove, una volta avuta luce verde, ci siamo avvicinati e a circa 30m dall'obj abbiamo sentito ingaggiare durante la nostra finestra. Cosa impossibile perchè tutti noi del team in quel momento eravamo in contatto visivo e non eravamo ancora stati scoperti. Chiediamo spiegazioni quindi al'arbitro che ci informa che una squadra si sarebbe confusa/persa e avrebbe iniziato l'ingaggio al nostro posto, quindi ci ha suggerito di aspettare. Siamo rimasti fermi sul posto.
I responsabili dell'obj hanno deciso di far proseguire l'ingaggio alla squadra "scavallante" e di bloccare noi sul posto. Abbiamo quindi atteso altri 30 minuti, dopo di che abbiamo ri-richiesto luce verde, ci è stata accordata ma l'obj è stato sospeso perchè ovviamente eravamo ben più vicini degli 80/100m da cui si sarebbe dovuto richiedere la luce verde.
In questo caso credo che la soluzione fosse abbastanza semplice: prendere subito la squadra che ha sbagliato la finestra, bloccarla, dare obj fallito e far proseguire la giocata. Invece in questo modo ci siamo trovati penalizzati noi per due volte. La prima appunto perchè abbiamo aspettato un'altra mezzora, la seconda perchè poi, alla successiva luce verde, ci siamo ritrovati penalizzati per aver richiesto luce verde dopo gli 80 metri.
Fossimo stati un po' più freschi forse avremmo anche potuto tornare indietro e rifare l'avvicinamento, ma il torneo ha comunque richiesto un notevole dispendio di energie e non ci sembrava corretto fare il doppio della fatica per colpa di altri.
Detto questo, mi pare di capire leggendo gli altri commenti che questi problemi si sono verificati per il dilatarsi delle tempistiche sull'obj del nerd e che negli anni scorsi non si sono verificati.
Noi ci siamo comunque divertiti molto quindi speriamo di partecipare ancora il prossimo anno. Diciamo che se quest'anno il torneo non è (concedeteci la definizione) "riuscito al 100%" non vediamo l'ora di partecipare ad una caccia all volpe che possa essere impeccabile come pare sia sempre stata.
Saluti