Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Gruppo contatti p90

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito Gruppo contatti p90

Giorno a tutti
    Possiedo da 2/3 mesi un p90 classic army proline e fin ora è andato che era una bomba.
    10min fa, mentre testavo il laylax appena arrivato, facendo varie raffiche e colpi singoli, mi si è inceppato il fucile qualche volta (nel senso che sentivo che il motore andava in tiro, ma non sparava...). Allora, in vista della giocata di domani, ho smontato il fucile e subito mi sono insospettito del gruppo contatti, anche perchè nel frattempo aveva smesso di funzionare il colpo singolo, a meno che di non tirare il grilletto con forza bruta...
    in effetti ho notato che i contatti sono tutti sminchiati, causa la grande quantità di corrente di spunto richiesta alla partenza, che osservando, crea anche alcune bellissime scintille...
    ora, io me ne intendo di elettronica, e so di per certo che grattando via la patina superficiale che si è venuta a creare, riportando il rame vivo in superficie il problema si risolverebbe, ma vorrei evitare, perchè ovviamente il problema si ripresenterebbe, e tra qualche mese o meno, dovrei rigrattare, consumando pian piano i contatti... ora, volevo chiedere se qualche esperto di softair avesse qualche soluzione a tutto questo, giusto per evitare di mangiarmi i contatti e evitare di ritrovarmi il problema ingame... grazie in anticipo per le risposte

Spina L'avatar di tecnozorro
    Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Proprio per ovviare a questo problema, che una volta ha portato addirittura alla fusione delle plastiche intorno alle lamelle del grilletto, ho installato un sistema mosfet su tutte le mie repliche.
    In questo modo nel contatto del grilletto passa pochissima corrente e la replica guadagna in reattività.
    Ho seguito le guide tecniche di SAM e me la sono cavata egregiamente, pur non avendo competenza specifica.
    Ultima modifica di tecnozorro; 04/05/2013 a 14:27

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

si, stavo leggendo infatti... ma non mi è chiara una cosa, come funziona il colpo singolo? cioè, perchè se fa contatto il gruppo piccolo di contatti il fucile spara solo un colpo e non la raffica?

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

semmai sarebbe il contrario. Montando un microswitch il cutoff funziona lo stesso e permette il colpo singolo

Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Il colpo singolo è governato dalla levetta di cut-off, sotto il gruppo contatti; la presenza di un circuito mosfet non ne altera il funzionamento.

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tecnozorro Visualizza il messaggio
    Il colpo singolo è governato dalla levetta di cut-off, sotto il gruppo contatti; la presenza di un circuito mosfet non ne altera il funzionamento.
    ok, grazie... ora mi rimane solo da trovare un negozio aperto di sabato pomeriggio...

PS: la guida che c'è su questo sito realizzata da ares ha le resistenze corrette? perchè non capisco se quelle resistenze che ha preso sono specifiche per i transistor che ha preso lui o cosa, dato che dice di procurarsi 2 transistor "a caso".... se le resistenze non fossero corrette ci sarebbe quelche problemino...

Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacock Visualizza il messaggio
    la guida che c'è su questo sito realizzata da ares ha le resistenze corrette? perchè non capisco se quelle resistenze che ha preso sono specifiche per i transistor che ha preso lui o cosa, dato che dice di procurarsi 2 transistor "a caso".... se le resistenze non fossero corrette ci sarebbe quelche problemino...
    Le resistenze vanno bene, sono sostanzialmente universali per i tipi di dispositivo che vanno utilizzati; io ho provato diversi mosfet sempre con quelle resistenze.

Spina L'avatar di jacock
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ok, grazie mille...
    L'assorbimento di un motorino di spunto sta comunque sui 16A? Sulla mia asg hanno montato un fusibile fast da 30A O.O

Club
    Ground Zero Seals

Predefinito

Un motore standard assorbe anche meno... per il fusibille, ci sono diverse discussioni interessanti in merito, fra cui questa https://www.softairmania.it/threads/...lle-nostre-ASG

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.