Buongiorno,
In primis vi metto subito il link dell'altra recensione di questi prodotti fatta da SPOT tempo fa, che comunque ringrazio dato che con la sua recensione mi ha convinto ad acquistare una serie di prodotti della suddetta marca.
Eccomi il link della recensione di SPOT: https://www.softairmania.it/threads/...-Made-in-Italy
Questa recensione non vuole andare a sostituire quella appunto di SPOT ma voglio farvi vedere una serie di altre tasche che mi son fatto fare da Fabio, il titolare di FROG.PRO
In esame noi abbiamo:
RCR-Type1 MJK
Lumbar Webbing MJK
X-Suspenders Type2 MJK (modificati su commissione)
MBIB-Up-Type1 MJK
SMRP MJK
90AP1-Type2 MJK (fatta su commissione)
Multi-2-FwFB MJK
Come detto in precedenza, la recensione fatta precedentemente da SPOT visiona già l'RCR, la lumbar webbing e la portaradio, io con questa recensione vorrei soffermarmi un pò di più sulle altre tasche.
Partiamo con un paio di foto della SMRP, cioè la tasca portaradio:
Come si vede immediatamente dalle immagini la qualità è evidente, cuciture impeccabili, chiusura con clip itw e regolazione tramite velcro.
La radio (in questo caso la mia wouxun ma fittano perfettamente midland g7/8/9) rimane ben salda, lo spinotto che collega l'auricolare non da nessun problema e non ci sono difficoltà nel manovrare il potenziometro del volume che rimane sulla parte alta dell'apparato. Insomma tutto perfetto.
Multi-2-FwFB, cioè portacaricatori doppio:
Anche qua la qualità è ottima; la chiusura di questa particolare tasca portacaricatori consiste un due clip ITW ed anche in una striscia velcrata, che, volendo, può essere chiusa su se stessa per poter chiudere con solamente le due clip.
Ci stanno comodamente due caricatori in ogni tasca, sia classici stanag, e sia, come in questo caso, i pmag. Nelle fettucce per l'ancoraggio alle molle è inserito in materiale che sembra plastica che permette una perfetta aderenza della tasca una volta chiusa; questo è presente in tutte le tasche che per ora ho sotto mano
90AP1-Type2, cioè admin pouch fatta su commissione:
Questa particolare tasca è stata fatta su commissione per l'esigenza di poter usare il mio personale smartphone come navigatore usando orux-maps.
Come si può vedere ha del velcro femmina sulla parte esterna per poter attaccare le varie patch ed una volta aperto, sulla parte mobile interna, è presente dell'altro velcro su cui è possibile (attaccando la porzione di velcro maschio gentilmente regalato ad una cover esterna) posizionare lo smartphone in posizione orizzontale e navigare facilmente senza impegnare la mano per tenere il dispositivo.
Infine sulla parte interna fissa c'è un comodo portadocumenti in cui è possibile mettere ciò che uno preferisce.
Nel mio caso la tasca è abbastanza grande per il semplice motivo che devo posizionare un note2 che è di dimensioni generose. Vorrei aggiungere che per arrivare a questo prodotto sono stato aiutato non poco dallo stesso Fabio che mi ha saputo consigliare molto bene.
X-Suspenders Type2 e MBIB-Up-Type1, cioè spallacci ed admin panel:
Arriviamo infine agli ultimi due articoli, scusate se non ho tolto l'admin panel dagli spallacci ma non avevo voglia di smollare le fettucce. Se però volete qualche foto più in particolare felicissimo di farvele
Partiamo dagli spallacci che sono gli X-Suspenders ma con una modifica che consiste in aggiunte di fettucce di cordura creando delle asole, nelle quali, con l'apposita fascia, permette l'uso degli stessi in configurazione ad H e non sono a X.
La parte che va a contatto con il corpo è in airmesh (o come cavolo si scrive) che permette una traspirazione ed una comodità veramente elevati.
Si trovano anche delle molle sulla parte anteriore bassa per permettere l'attacco di eventuali tasche se uno lo ritenesse necessario.
L'admin panel invece è molto semplice ma ha la peculiarità di potersi staccare facilmente e velocemente da tutto il resto del tattico poichè il punto di ancoraggio allo stesso sono due strisce di velcro posizionate sulla parte bassa inferiore. Possiede inoltre una tasca interna portadocumenti o portaqualsiasicosavoivogliatemettercialsuointerno
Ecco quindi il mio set-up quasi completo, mancano un paio di tasche che sono in fase di progettazione.
Come riferimento alla colorazione, la canteen è una eagle in mjk.
Purtroppo la IFAK CB della Pantac è un pugno in un occhio mentre, tutto sommato, le granade TMC e la utility Flyye sono abbastanza simili come colorazione, sono comunque in cantiere le altre tasche per finire questo setuppino
Spero di essere stato utile in qualche modo e ringrazio nuovamente Fabio per gli ottimi consigli e l'ottima pazienza che ha avuto, veramente un professionista.
Un Saluto a tutti
Alex