Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106

Discussione: E' finito il boom?

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio
    Club
    Raigeki SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wakiki Visualizza il messaggio
    Io però devo dire di aver visto così ad occhio, e potrei sbagliarmi di brutto, una tendenza che va dal gdr al softair.O è "colpa" di internet o è come dico io, quando avevo iniziato i softgunner erano brutti da vedere e funzionali, a parte i reenactor che non so come si chiamavno all'epoca, tipo gli usmc di roma, che giocavano per avere la scusa di mettersi addosso tutta roba originale (non lo sto dicendo per critticare).Ho smesso per qualche anno (in cui ho frequeantato anche i grv ammetto) e quando torno mi trovo millemila forum sul softair e ciccioni con addosso attrezzatura da millemila euro.Non me ne voglia la gente in sovrappeso abbondante, ma all'epoca i grassi non esistevano nel softair perchè se lo eri dimagrivi per forza di cose^^, oppure i ciccioni da computer erano più attratti dal vestirsi da harry potter e ruolare.Quando vedo un tizio che ha bisogno di una mimetica xxxxl e il cinturone o sotto le mammelle o a spizzicacoglioni mi chiedo cosa sta facendo vestito in quel modo, è inutile tentare di riprodurre fedelmente un marinesealswatrambo e poi sembrare il gabibbo.Lo so che mi beccherò qualche insulto,però è una cosa che ho dentro da qualche mese.
    Le persone abbondanti nel SA ci sono sempre state... a maggior ragione perchè una volta magari non si facevano super 24h ed a fine giocata ci stava sempre la grigliata.
    Il softgunner pompato all'estremo (fino all'uso di... "aiuti"... chiamiamoli) è arrivato dopo quando c'è stata diciamo la "professionalizzazione"... anche perchè non dimentichiamo che il softair nasce in giappone tra gli otaku -> nerd, e chi meglio conosceva la cultura giapponese qui in italia se non i ragazzoni un pò rotondetti che frequentavano le ludoteche ove giocare a warhammer, D&D e leggere manga?

una volta il reenactment era esclusivamente WWII o vietnam... l'andazzo di replicare seal moderni e similari è molto recente...

@dodo: il discorso "crisi" secondo me vale un po in tutti gli ambiti, anche io che fino a poco tempo fa compravo una o due asg al mese (non è che sono ricco ma preferivo uscire una volta al mese a fare bagordi per comprare le asg, questione di priorità ) ora ne compro se va bene una ogni 6 mesi (e non è che esco di piu... ), ma una volta che hai l'asg e tutto credo che il softair sia uno dei passatempi piu economici in circolazione (tolto l'equip e l'iscrizione non devi piu cacciare un euro se non per i pallini)!
    certo non molti hanno la mia fortuna di avere i campi societari a tra i 5 e i 15 km da casa, molti si sciroppano anche 100km, e relative spese, ogni domenica...
    per il resto ti quoto in toto
    il fatto appunto secondo me è che puoi limitare le spese, non comprare repliche e attrezzatura e puoi giocare quanto vuoi... però non fai trasferte, non fai tornei... è umano che magari se uno è abituato a farsi un paio di 24h al mese e relativi 1000 km totali circa se va bene, allora se di colpo si trova che non può più affrontare la spesa, dubito abbia voglia di andare solo più la domenica mattina a sparare quelle tre-quattro ore se poi non si può fare anche i tornei...

Vi è più la ricerca di un gioco "usa e getta" da consumarsi in fretta e senza troppo impegno.
    esattamente quello che dicevo sopra... ormai puoi fare tutto e subito... perchè impegnarsi?
    Ultima modifica di dodo930; 24/07/2013 a 12:09

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.