Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
Mah................
Da quello che vedo sul forum, c'è un incremento dei così detti "cani sciolti" a scapito dei club regolari.
Cercare campi o strutture, chiedere permessi, contatti con le Autorità, Statuti di club, ASD ............... sono tutte cose che richiedono tempo e passione mentre è molto più facile fregarsene di tutto con il rischio di finire (come succede molto spesso) sui giornali.
Non dimentichiamoci che proprio grazie a questi cani sciolti molti Comuni stanno mettendo dei limiti alla nostra attività................................. In pratica è il classico cane che si morde la coda.
Forse sarò io, ma preferisco ovviamente perdere un pò di tempo (che poi non è tantissimo se è una passione, nonostante tutti gli impegni), nel cercare una squadra seria e regolare.
Per quanto riguarda l'argomento della discussione, si, la flessione s'è vista. Buona parte delle spese la prende il carburante per l'auto perchè quasi sempre i campi dove si va a giocare in tutta Italia sono delle zone molto fuori mano e di conseguenza la distanza da percorrere non è poca, qui da me sono 40Km (andata più ritorno completa). Poi si aggiungono le varie spese relative all'asg, tra cui la rottura di qualche pezzo, perchè può capitare, ma speriamo di no , tra cui anche i pallini (io consumo 2 pacchi in circa 4 mesi ma c'è chi ne consuma di più ovviamente). E' inevitabile che purtroppo molti giocatori siano costretti ad abbandonare a causa di questi motivi, inutile dire il contrario mettendo in campo la passione.