Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Quando effettuare lo spessoraggio?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Quando effettuare lo spessoraggio?

Ciao a tutti,
    Ho letto i 3d che parlano dello spessoraggio e cambio delle boccole (dato che lo devo fare nel mio golden bow).
    https://www.softairmania.it/threads/...gli-ingranaggi
    https://www.softairmania.it/threads/...a-alle-Boccole

Ma non capisco se lo spessore degli spessori sono una misura universale o devi comprare la misura giusta?
    Poi gli spessori li devi cambiare ogni volta che cambi boccole? perché magari ogni tipo di boccola, da marca a marca, cambia lo spessore di esso e quindi servono diversi spessori.
    Grazie!

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Ogni confezione di spessori contiene rondelle di diverso spessore appunto,in modo da poter effettuare uno spessoraggio corretto e il più preciso possibile.
    Servono per correggere il gioco che possono avere gli ingranaggi e che non consente un giusto accoppiamento dei denti degli stessi (con relativi problemi come ad esempio scarsa velocità od usura precoce)

Con il cambio delle boccole è consigliabile rifare lo spessoraggio,io personalmente lo rifaccio da zero per sicurezza,alcuni si limitano a correggerlo.

Spero di essere stato chiaro,sempre a disposizione per eventuali altri domande.

Aggiungo:

Ricordati sempre ogni volta che devi testare la rotazione di un ingranaggio di mettere almeno due viti al gb nelle sedi vicine agli ingranaggi per avere un giusto indice della correttezza dello spessoraggio.
    Non spessorare troppo in alto il semidentato o potrebbe dare problemi di accoppiamento con il cut off.

Ascolta sempre il rumore prodotto dagli ingranaggi in rotazione,in genere ti da un'idea di cosa ci può essere che non va.
    Ultima modifica di andysniper; 27/03/2013 a 00:00

Club
    Non affiliato

Predefinito

Grazie mille!!!
    Quote Originariamente inviata da andysniper Visualizza il messaggio
    Ascolta sempre il rumore prodotto dagli ingranaggi in rotazione,in genere ti da un'idea di cosa ci può essere che non va.
    quindi per un buon spessoramento gli ingranaggi non devono produrre quasi nessun suono?

Spina L'avatar di fACEMAN
    Club
    non affiliato

Predefinito

È difficile spiegare bene come si spessora e i rumori che devono fare gli ingranaggi dato che ogni configurazione tra le diverse parti è diversa quindi purtroppo se vuoi imparare dovrai sbagliare e gettare il gear box dalla finestra almeno 1000 volte io la prima volta comprai delle boccole troppo alte e gli ingrabaggi non giravano neanche senza spessori e non avevo idea di cosa fosse pero tra il forum e google ci sono molti video che ti spiegano e ti fanno vedere come si fa mettiti il computer avanti e quando non sai piu come fare cerca e poi prova le soddisfazioni arriveranno

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Topa Visualizza il messaggio
    Grazie mille!!!

quindi per un buon spessoramento gli ingranaggi non devono produrre quasi nessun suono?
    Generalmente se c'è qualcosa che non va senti un fischio o rumore di frizione.Gira il gearbox da una parte e dall'altra per vedere se hanno gioco gli ingranaggi,per sincerartene meglio puoi tenere orizzontale il gearbox e con un cacciavitino spingi verso l'interno gli alberini degli ingranaggi,se si muovono vuol dire che devi aggiungere altri spessori.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ook grazie a tutti! ora sabato vado a prendere boccole e spessori poi vi dirò com'è andata

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Auguriiiiiiiiiii....... ancora mi ricordo il mio primo GB...... mi è rimasto impresso nella memoria.............
    All'epoca imparai a bestemmiare in aramaico antico!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Perché siate partiti da dei maledetti Colt i ver.III, a parte la mollettina maledetta del grilletto, li trovo molto più semplici da gestire ^^

Ahab

Spina
    Club
    DarkHawk di Vittorio Veneto (TV)

Predefinito

l'hai detto, a parte la MALEDETTISSIMA, mollettina del grilletto ed il grilletto stesso!!!

Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

Perchè vogliamo parlare del gruppo grilletto degli ak o degli aug...la mia nemesi...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

spessoraggio

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.