Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
riscrivo,anche il punto del regolamento,cosi che il confronto sia più immediato

Io come già detto,vedo almeno 3 punti,che possono creare incomprensioni.
dice "rimanendo con tutto il corpo protetto dietro di essi"
solo in questa frase non mi tornano 2 cose.
quindi a meno che l'asg fluttui da sola, la mano il polso o parte di esso,sono fuori dalla copertura.
può sembrare un cosa ridicola,ma non è poi cosi diverso che colpire una persona da 30m
Va beh io sono peloso e se mi spunta fuori un pelo dal riparo io sto rispettando il regolamento...
Ma dai,su non andiamo ad arrampicarci sui vetri.
Tu per sparare come ti metti? sporgerai almeno un poco di testa e di spalla per poter mirare? Se la risposta è affermativa che problemi ti fai?
POi che in alcuni club si usi far sporgere 1/3 del corpo ci può stare ma gia se ti sporgi per mirare sei bello che a posto.

Quote Originariamente inviata da Grundig Visualizza il messaggio
viene scritta la parola "dietro"
che implica per forza di cose un punto di vista/punto di osservazione,
a seconda da come si vede la cosa,posso trovarmi dietro un riparo come davanti,
posso essere del tutto al coperto,rispetto un avversario,ma senza muovermi,essere allo scoperto rispetto ad un secondo avversario.
è un concetto molto relativo,e tutto questo fa diventare la regola "nebbiosa"

e come se non bastassero queste due cose,ci mettiamo pure la variabile umana,con un "Sarà compito dello staff Arbitrale valutare se questo accade"
Pure qui ci si arrampica bene...
Il regolamento o comunque la logica parla di sparare da dietro un riparo,questo implica che la tua arma spari nella direzione in cui si guarda,dalla canna e non dal calcio o che tu tenga il fucile nel verso giusto.
Certo che se tu sei dietro un muro a sparare le tue spalle sono scoperte(spalle inteso come le TUE ore sei e non perchè ti sei tolto la giacca...specifico altrimenti qualcuno può interpretare a proprio piacimento) è abbastanza scontato non credi?