Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 79

Discussione: Nuovo Regolamento A.S.N.W.G. 2013 : Art. 5.2 Lettera B Pattuglia Ricognitiva

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da J@ZZ Visualizza il messaggio
    Comunque non capisco perchè si debba vedere nebbiosa la regola dell'esporsi quando si spara...
    riscrivo,anche il punto del regolamento,cosi che il confronto sia più immediato
    Si vieta a tutti i Difensori Obbiettivo di usare in un ingaggio la propria asg
    facendola esclusivamente sporgere dai ripari (tiro alla Libanese) e rimanendo
    con tutto il corpo protetto dietro di essi. Sarà compito dello staff Arbitrale
    valutare se questo accade e nel caso questo accadesse dichiarerà colpito il
    Difensore.
    Io come già detto,vedo almeno 3 punti,che possono creare incomprensioni.
    dice "rimanendo con tutto il corpo protetto dietro di essi"
    solo in questa frase non mi tornano 2 cose.
    quindi a meno che l'asg fluttui da sola, la mano il polso o parte di esso,sono fuori dalla copertura.
    può sembrare un cosa ridicola,ma non è poi cosi diverso che colpire una persona da 30m

hai mai provato a fare il giochino come in "apollo 13" di coprire con il pollice la luna?
    a 5m, 10cm (grandezza media di una mano),occupano nel cono visivo una grandezza che con qualche approssimazione possiamo calcolare
    sempre che non mi stia sbagliando
    1MOA a 5 metri (2 x pigreco x 5 m)/21600 = 0,0014544m
    Pertanto ad una distanza di 5m abbiamo 100mm che occupano 100/1,145= 68,96 MOA

a 30m,68MOA equivalgono come quasi 60cm(il busto di una persona)
    e a 5m,le nostre asg sono molto più precise che 30m
    quindi è perfino piu facile,colpire una mano che spunta da una porta di una stanza (senza contare che il fucile fa corpo,ed è tutta superficie in più che possiamo colpire),che una persona ferma seduta in mezzo ad un prato a 30m

viene scritta la parola "dietro"
    che implica per forza di cose un punto di vista/punto di osservazione,
    a seconda da come si vede la cosa,posso trovarmi dietro un riparo come davanti,
    posso essere del tutto al coperto,rispetto un avversario,ma senza muovermi,essere allo scoperto rispetto ad un secondo avversario.
    è un concetto molto relativo,e tutto questo fa diventare la regola "nebbiosa"

e come se non bastassero queste due cose,ci mettiamo pure la variabile umana,con un "Sarà compito dello staff Arbitrale valutare se questo accade"
    Ultima modifica di Grundig; 03/04/2013 a 20:56

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.