Vi illustro il setup che da un po di tempo utilizzo per le partite domenicali, al momento ho solo questa foto
[EQUIPAGGIAMENTO] (dall'alto verso il basso)
Basco originale dei carabinieri
Stemma del Genio della Marina Militare Italiana
Occhiali balistici ROYAL
Sciarpa SHEMAG
Mimetica Vegetata Italiana 2011 ROYAL
Tattico CIRAS Classic Army con: [5 tasche porta caricatori m4, una tasca admin, due tasche porta caricatori pistola, Fischietto per eventuali infortuni o problemi, farfalla per il caricatore estraibile, kit medico, corda, moschettoni in acciaio, batteria di ricambio, patch varie, torcia, ricetrasmittente, camelbak]
Guanti in Pelle rinforzati
Porta mappa e GPS Home made sul braccio sx (https://www.softairmania.it/threads/...appa-home-made)
Cintura originale Esercito Italiano
Scarponi originali Esercito Italiano (1967) risuolati VIBRAM
Ricetrasmittente PMR446 (nella foto sono senza auricolare, di solito uso un archetto)
[TATTICO]
Nella foto in basso ecco la foto d'insieme del tattico. Da notare la granata a gas (82 pallini), i 5 caricatori m4 (li inserisco appositamente in quel modo in quanto mi rende di gran lunga più veloce il caricamento nel fucile).
In basso il retro del mio tattico, da notare da sinistra la tasca portacaricatori esausti totalmente homemade chiusa, al centro il camelbak con vescica decathlon da 1litro (7.90 Euro) e tasca totalmente homemade (a presto il link), la tasca portaradio.
In basso foto d'insieme con tasca portacaricatori aperta
In basso particolare del camelbak totalmente homemade di cui vado fierissimo...da notare anche i due moschettoni in acciaio da barca pronti all'uso in caso di necessità
In basso particolare dei caricatori, nelle 3 tasche centrali e nelle laterali. Ho scritto sul fondo dei caricatori la loro capienza, nonchè le mie iniziali in caso di smarrimento.
![]()
In basso particolare del frontale con la granata a gas, la tasca admin in cui conservo portafoglio e chiavi della macchina, e la tasca portacaricatori pistola dove conservo un coltello in caso di necessità.
In basso è possibile vedere il portaskypass da sci al quale ho attaccato la farfalla per i caricatori (comodissima), nonchè la seconda tasca portacaricatori pistola in cui ho alloggiato una piccola torcia a led
in basso la tasca utility. Tendo a chiuderla con un moschettone al quale aggancio solitamente del nastro isolante. All'interno della tasca admin ho un kit di primo soccorso con tutto l'occorrente (anche disinfettante), una busta di ghiaccio per eventuali contusioni, fazzolettini, coltellino milleusi, batteria da 9.6v di riserva, pallini SRC 0.23g, corda, cacciaviti).
In basso, di fianco alla tasca utility, porto sempre un fischietto utile in caso di problemi o per richiedere soccorso.
Infine particolare del tubo del camelbak (il rivestimento del tubo è homemade).
[ASG]
M4A1 D'Boys full metal con loghi della marina.
MODIFICHE: Spessori Classic Army, ingrassato, Pistone SRC verde high speed, Gommino Systema, Pressore Fishbone,Lipo 11,1v 1800mAh 30C
POTENZA: 0,85J
ROF: 21 bb/s (per i miei gusti sono anche troppi)
6 x caricatori colt (3x300 d'boys, 1x450 goldenbow, 2x360 lonex flash magazine)
WE High Capa 3.8 a greengas (è nella fondina sul fianco e non si vede - solitamente uso la cosciale pero')
[ACCESSORI NON UTILIZZATI NELLA FOTO]
Cinghia a tre punti nera
Silenziatore Sniper.MK - Silenziatore USAF PRO RoyalFondina Cosciale Homemade (https://www.softairmania.it/threads/...ciale-HomeMade)
Maniglione con Bipede estraibile (Royal)
Spero di non aver dimenticato niente....