Ciao a tutti.
Vorrei proporvi il lavoro realizzato oggi con materiali che avevo a casa:
1)Fettuccia in cordura 1000d
2)Anelli in plastica recuperati da un vecchio giubbino
3)Stoffa similcamoscio colorazione TAN
4)Fogli trasparenti lucidi
5)Macchina da cucire
6)Madre molto paziente
Il porta gps/mappa che vi propongo è abbastanza semplice. E' basato sulle mie esigenze, non ho volutamente creato un grande spazio per cartine enormi. Volevo qualcosa di MOLTO compatto, che finora in commercio non ho trovato. Ciò che mi interessava maggiormente era poter consultare il gps cartografico o l'iPhone (MotionX GPS) ed eventualmente inserire un documento circa l'orario di ingaggio, informazioni circa gli obiettivi, una cartina ripegata ecc.
In più è stato ricavato un utile porta penna (nella realtà utilizzero una penna con corpo trasparente/nero e tappo nero ma inchiostro ROSSO).
A voi le foto...
1) porta GPS completamente aperto
2) porta gps con sportello copri GPS chiuso
3)Porta GPS chiuso
4) Porta GPS aperto con documento inserito.
N.B. l'apertura del portadocumenti è stata volutamente inserita in basso, in quanto essendo poco lo spazio (volevo qualcosa di molto compatto), facilita l'estrazione di un'ipotetica cartina ripiegata all'interno.
5) Ecco come si presenta sul mio braccio. Il tutto è totalmente modulabile grazie al velcro ad alta adesione che ho inserito. Non si stacca ne correndo, ne saltando ne provando a tirarlo con forza. E' tutto saldo, grazie anche alle triple cuciture.
6)Ecco come si presenta il tutto frontalmente....sulla vegetata italiana sta benissimo.
7) Porta-GPS indossato ed aperto. E' facilissima la consultazione. I guanti che utilizzo, in pelle, mi consentono di usare il touch screen dell'iPhone senza doverli sfilare. Veramente comodo.
8) PortaGPS chiuso con penna.
9) PortaGPS aperto con penna.
10) Particolare delle cuciture...
11)PortaGPS aperto. Da notare la sicura con velcro per il GPS o per il telefono.
12)PortaGPS aperto con sicura aperta. E' praticamente impossibile perdere il GPS o i documenti contenuti all'interno.
13)PortaGPS. Particolare dell'inserimento di un iPhone....
Ecco finita la carrellata di foto....spero vi siano piaciute. E' totalmente HOMEMADE, come piace a me. Fatto sulle mie personalissime esigenze ma modulabile nell'indossamento grazie al velcro inserito su tutta la fettuccia di ancoraggio al braccio.
L'unica pecca (se così vogliamo chiamarla) è il fatto che non è impermeabile all'acqua. Ma se piove...su la cerata e dentro il GPS.
Fatemi sapere se vi piace e fate le vostre critiche (costruttive spero) e se avete voglia lasciate una REP. Grazie![]()