Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 171

Discussione: I bambini e il softair

Utente con Restrizioni Lv.1 In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io sinceramente ho iniziato a giocare a 15 anni e ringrazio di aver trovato persone adulte e coscienti che si son prese la briga di insegnarmi come ci si comporta e quali sono le regole, a mio modestissimo parere è anche responsabilità dei più esperti istruire i giovani, in maniera che non vaghino sparacchiando illegalmente per i boschi. Ovviamente ogniuno è padrone di decidere se accettare o no minori, questo non si discute, però è facile far fuori i più piccoli perchè considerati incompetenti o scarsi, e poi lamentarsi perchè portano cattiva reputazione ai softgunners seri, o ritenuti tali. I genitori spesso non si curano se i propri figli giocano in sicurezza o no, e per quanto mi riguarda sono felice di mettermi a disposizione se un giovane vuole avvicinarsi al softair (obv con il permesso della famiglia), perchè tutti noi da bimbi abbiamo combinato le nostre cazzate, se qualcuno ti insegna a non sbagliare fa il bene di tutti. Sono favorevole alle sezioni kids nelle asd, e lo dico consapevole di beccarmi qualche rep-

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

onestamente penso la medesima cosa del battesimo cristiano cattolico....
    Lo si dovrebbe fare tutti da adulti in modo da apprezzarne il "valore"
    dimenticavo rispettando i giocatori di tutte le età posso condividerlo dai 17 anni in sù
    Ultima modifica di Hedge83; 15/12/2012 a 23:06

Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy

Predefinito

Io credo che non sia un problema l'età nel softair, mi è capitato spesso di trovare 16enni competenti responsabili e vogliosi, e spesso di dover riprendere o lamentarmi di giocatori 22enni che non dimostrano serietà e anche atti di infantilismo. Non condivido i commenti ridicoli di quelle squadre che hanno rifiutato di giocare e se ne sono andati perchè c'erano dei minori nel team avversario.
    A livello legislativo e di risponsabilità , mi rimetto anche nei panni del direttivo nel quale ho fatto parte, che sarebbe meglio evitare di tesserare minori, però a volte in momenti di carenza di giocatori si da la possibilità a tutti di provare a giocare.
    Se parliamo di ragazzi sotto i 16 anni li mi vedete pienamente in accordo con voi...

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Andy7 Visualizza il messaggio
    mi è capitato spesso di trovare 16enni competenti responsabili e vogliosi, e spesso di dover riprendere o lamentarmi di giocatori 22enni che non dimostrano serietà e anche atti di infantilismo. Non condivido i commenti ridicoli di quelle squadre che hanno rifiutato di giocare e se ne sono andati perchè c'erano dei minori nel team avversario.
    parole sante e tra l'altro credo che la tua sia una precisione assolutamente dovuta e da sottolineare!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Per quanto mi riguarda, la mia prima partita l'ho fatta a 13 anni ( Vado per i 17 questa settimana ) con un club pieno di gente disponibile ad aiutarmi, spiegarmi cosa va fatto e cosa non va fatto etc.
    E anche io venivo da COD e altri giochini simili. Non sono diventato uno psicopatico serial killer pare.
    Concordo con chi dice che i minorenni sono una responsabilità in più sul campo e non se la sente di dovergli stare dietro. Il mio club, per esempio, mi ha sempre lasciato giocare senza genitori... sono assicurato e so che se mi faccio male sono c%&$£i miei. So a cosa vado incontro e quindi non mi lamento se mi prendo una raffica in faccia.
    A dire il vero, ho visto più adulti dare problemi che ragazzi.
    Per quelli che dicono ''il softair va praticato dai 18'', ''se troviamo minorenni ce ne andiamo'' e altre balle discriminatorie nei confronti dei minorenni ( Non appunto per questioni di responsabilità, ma pregiudizi infondati)... beh
    F%&$£#O! Se ci sono ancora notizie di ragazzini che si sparano tra di loro, si fanno male giocando abusivamente... è solo colpa vostra.
    Io, da minorenne, sarei favorevole a una politica di integrazione dei minorenni. Invitandoli a giocare e spiegando loro tutto quello che c'è dietro questo stupendo gioco.

Recluta

L'avatar di Hedge83
    Club
    S.P.C

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Icosello Visualizza il messaggio
    Per quanto mi riguarda, la mia prima partita l'ho fatta a 13 anni ( Vado per i 17 questa settimana ) con un club pieno di gente disponibile ad aiutarmi, spiegarmi cosa va fatto e cosa non va fatto etc.
    E anche io venivo da COD e altri giochini simili. Non sono diventato uno psicopatico serial killer pare.
    Concordo con chi dice che i minorenni sono una responsabilità in più sul campo e non se la sente di dovergli stare dietro. Il mio club, per esempio, mi ha sempre lasciato giocare senza genitori... sono assicurato e so che se mi faccio male sono c%&$£i miei. So a cosa vado incontro e quindi non mi lamento se mi prendo una raffica in faccia.
    A dire il vero, ho visto più adulti dare problemi che ragazzi.
    Per quelli che dicono ''il softair va praticato dai 18'', ''se troviamo minorenni ce ne andiamo'' e altre balle discriminatorie nei confronti dei minorenni ( Non appunto per questioni di responsabilità, ma pregiudizi infondati)... beh
    F%&$£#O! Se ci sono ancora notizie di ragazzini che si sparano tra di loro, si fanno male giocando abusivamente... è solo colpa vostra.
    Io, da minorenne, sarei favorevole a una politica di integrazione dei minorenni. Invitandoli a giocare e spiegando loro tutto quello che c'è dietro questo stupendo gioco.
    Parere condivisibilissimo.Ma converrai con me nel constatare che tra i 13 ed i17 anni non si è proprio maturi e responsabili,giusto?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Hedge83 Visualizza il messaggio
    Parere condivisibilissimo.Ma converrai con me nel constatare che tra i 13 ed i17 anni non si è proprio maturi e responsabili,giusto?
    Non tutti siamo uguali.
    Per questo bisognerebbe prendere i minorenni interessati al softair e istruirli per bene, altrimenti ti trovi ragazzini con le gambe rotte cadendo dalla casa abbandonata mentre ''giocano alla guerra''

Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Ciao Ahab, chi ti ha detto che l'adulto è responsabile del minore nelle vicinanze se si fa male?
    Questo non mi risulta. La responsabilità è sempre del presidente dell'ASD con cui il minore è affiliato.
    Ti premetto che nelle nostre file (dal 1995) non abbiamo mai accettato minorenni e continueremo sempre a non accettarli.
    I club che ospitiamo e che hanno minorenni, dovranno obbligatoriamente venire con una liberatoria ad hoc preparata dal nostro avvocato, firmata dal genitore. Chiediamo inoltre ai club ospiti l'evidenza della regolare iscrizione del minore e li invitiamo di non lasciare mai il minorenne solo durante il game.
    Siamo giunti a questa conclusione solo dopo aver contattato un'avvocato. La consulenza legale conservata nella sede del club ci è costata 200,00 euro.

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Nella mia asd non accettiamo minori. Non perché si ritenga siano degli sconsiderati..anzi..sono certo che molti minorenni hanno più cervello di certi adulti...l'intelligenza non viene con l'età....e nemmeno la serietà.. Non accettiamo minorenni perché il nostro campo è molto vasto e non del tutto esente da pericoli...la zona ha tratti impervi e preferiamo giocatori maggiorenni che siano nel pieno possesso dei loro diritti e doveri. Se si fa male un minorenne. l'eventuale causa legale verrà mossa dai genitori e non dall'atleta ferito..e questo è da evitarsi. Inoltre per recarsi sul campo occorre fare una 30ina di km di strada collinare e non è piacevole avere la responsabilità di portare dei giovani che sono ancora sotto la tutela dei genitori. Ma se avessimo un campo più pianeggiante e con meno insidie non avrei problemi a tesserare ragazzi dai 16 anni in su..naturalmente con l'obbligo di maschera integrale e ginocchiere.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da DOGGY Visualizza il messaggio
    O si vieta la vendita delle ASG a minori (poi ci penserà il papino)

la vendita di asg a minori e vietata !!!!!!

ho lavorato 2 anni in un negozio e se non venivano accompagnati da un adulto niente vendita, e la cosa non era decisa da noi per buon senso ma dalla legge italiana le soft air son considerati giocatolli pericolosi non adatti alla vendita a minori (cosa anche raccomandataci dalle autorità locali)
    Ultima modifica di wild; 01/01/2013 a 00:39

Pagina 7 di 18 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads242873-I-bambini-e-il-softairpage9

bambini&softair

foibe
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.