Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 171

Discussione: I bambini e il softair

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Nulla contro i minori, ma il Testudo non gioca con chi non ha 18 anni.

Quando dobbiamo giocare con altri club chiediamo prima. Se poi ci fanno la sorpresa a volte ci adeguiamo per non saltare la domenica, dipende molto anche dall'età. Sicuramente se ci sono ragazzini sotto i 14 anni ringraziamo e ce ne andiamo (e purtroppo è capitato)...

Sono pochissimi i club che seguono criteri simili ed indubbiamente questo complica organizzare domeniche e partecipare ad eventi...

M

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

è una politica che mi sento di condividere.

Recluta
    Club
    TommyGun

Predefinito

Nel mio club una volta c'erano anche dei minorenni, adesso il direttivo ha deciso (e secondo me giustamente) che sono da evitare. Capisco che uno a 16-17 anni può essere abbastanza sveglio e coscenzioso da poter giocare tranquillamente, ma i pallini da noi sono l'utlimo dei problemi: trincee, foibe, grotte, zecche (a volontà), vipere (mai incontrate, fortunatamente), filo spinato arrugginito (mi pare che prima el mio tesseramento sia stato in parte bonificato), pietre e spuntoni ovunque. Insomma, è molto facile farsi male. Se sei maggiorenne,amen. Se sei minorenne la faccenda è diversa. Anche perchè i genitori tanto liberali e tanto gggiovani che fanno giocare il loro pupillo a softair, poi sono i primi a farti causa se il pargolo si fa la bua. E io di lavorare per ricomprargli i dentini da latte non ne ho voglia. Poi, nel suo club, ognuno faccia come creda.
    p.s: quando erano aperte le iscrizioni per i minori, c'era un nostro compagno di club che si divertiva a scagliare i bimbi in cariche suicide, in puro stile sovietico. Il che era abbastanza divertnte a vedersi. I bambini invece erano specializzati nello farti sgamare sparando a membro di canide a ogni fruscio del bosco o stormir di rami, e nell'antica piaga del fuoco amico. Appunto: meglio evitare!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5thAce Visualizza il messaggio
    Nel mio club una volta c'erano anche dei minorenni, adesso il direttivo ha deciso (e secondo me giustamente) che sono da evitare. Capisco che uno a 16-17 anni può essere abbastanza sveglio e coscenzioso da poter giocare tranquillamente, ma i pallini da noi sono l'utlimo dei problemi: trincee, foibe, grotte, zecche (a volontà), vipere (mai incontrate, fortunatamente), filo spinato arrugginito (mi pare che prima el mio tesseramento sia stato in parte bonificato), pietre e spuntoni ovunque. Insomma, è molto facile farsi male. Se sei maggiorenne,amen. Se sei minorenne la faccenda è diversa. Anche perchè i genitori tanto liberali e tanto gggiovani che fanno giocare il loro pupillo a softair, poi sono i primi a farti causa se il pargolo si fa la bua. E io di lavorare per ricomprargli i dentini da latte non ne ho voglia. Poi, nel suo club, ognuno faccia come creda.
    p.s: quando erano aperte le iscrizioni per i minori, c'era un nostro compagno di club che si divertiva a scagliare i bimbi in cariche suicide, in puro stile sovietico. Il che era abbastanza divertnte a vedersi. I bambini invece erano specializzati nello farti sgamare sparando a membro di canide a ogni fruscio del bosco o stormir di rami, e nell'antica piaga del fuoco amico. Appunto: meglio evitare!
    Condivido tutto.

E capisco se i presidenti delle nostre associazioni decidano queste restrizioni.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

un momento...qui si sta indirizzando la discussioen sul dilagante fenomeno dei minorenni e responsabilità loro correlate.

ovvio che un minorenne dai 14 ai 17anni è diverso da un minorenne dagli 11 ai 13anni...e mentre per i primi posso capire i club che li affiliano con consenso dei genitori ovvio (posizione condivisibile o meno ma legittima) per i secondi non penso assolutamente che ebban ostare sul campo se non come sporadica presenza rigorosamente incollati al papà o alla mamma.

dico questo perchè onestamente io lo porterei mio figlio a giocare una volta ogni tanto...assumendomi tutte le responsabilità del caso e tenendolo stretto, oltre per evitargli di fare boiate, anche per vedere se ci è portato e se posso passargli un pò d'esperienza.

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Beh mi pare che che il dilagare è dovuto ad associazioni che in crisi di tesseramento iscrivono chiunque con la scusa di creare la sezione giovanile, per quanto mi riguarda siamo 4 gatti e rimarremo tali sino a che non divengono maggiorenni quindi direi che il problema è a monte, cioè coloro che li fanno giocare creano problemi a tutti gli altri....considerati coglioni dai furbetti

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

il fare numero è il primo passo per la morte di un club.. se ci sono 15 persone che giocano sempre insieme sempre tornei e amichevoli.. diventa una squadra micidiale.. quando si inizia a far entrare giocatori non appassionati che vengono li tanto per fare la scampagnata allora scordatevi di vincere un torneo..

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Per precisare, noi ne facciamo appunto un discorso di responsabilità che non vogliamo prenderci. E non venite a dirmi che il vostro legale vi ha detto che è tutto a posto. Gli avvocati sono come i co##ioni (Con rispetto parlando...). Ognuno ha i suoi...

Sul motivo per cui siamo invasi di pischelli, tutto nasce dai low cost:

Low cost
    ASG ovunque (anche nelle cartolerie)
    Caterve di babbominchia e bimbiminchia
    Aumento esponenziale dei negozi
    I negozi capiscono che i soldi veri sono nell'affitto e nelle finte ASD
    Le finte ASD cavalcano il fenomeno e noi ci troviamo nella situazione attuale...

M

Spina L'avatar di nach45 -REAPER-
    Club
    Testudo

Predefinito

Io ho giocato la mia prima partita vera du softair a 18 anni.. E con queato non voglio dire che non avessi già una asg (caro vecchio g36!) con cui sparare ai barattoli o ai bersagli in giardino! Cosa che facevo molto spesso giusto per divertirmi! ma ho comunque aspettato! Perchè? Semplicemente non volevo inizare la mia esperienza con questa fantastica attivitá facendo la spalla o il "paracarro" di qualcuno che mi avrebbe sicuramente fatto apparire come "l'intruso" di turno! Dato che mi sono informato su questo mondo e sulle normative e ho visto l'età minima richiesta. Al che ho aspettato.. (magari gli attuali ragazzini infoiati da call of duty arrivassero ad informarsi su cosa è il mondo del softair oltre a passare le ore a sbavare davanti a repliche da appendere al muro..Ora io sfido chiunque di voi a dirmi che trovandosi davanti un minore durante una partita non abbia mai pensato: ma questo bambino cosa ci fa qui? Io ho aspettato 2 anni dopo la prima replica (acquistata a 16 anni) per giocare a softair e non me ne pento! E soprattutto non mi sognerei mai di mirare a ragazzini under 14 con la mimetica..ne hanno 17? Mi farei meno scrupoli ma il discorso sarebbe lo stesso.. Detto questo poi ognuno fa le sue scelte.. Io sono ben felice di giocare in un club senza minori.. E con questo chiudo..

Spina L'avatar di Lego
    Club
    FOI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da berzerker Visualizza il messaggio
    il fare numero è il primo passo per la morte di un club.. se ci sono 15 persone che giocano sempre insieme sempre tornei e amichevoli.. diventa una squadra micidiale.. quando si inizia a far entrare giocatori non appassionati che vengono li tanto per fare la scampagnata allora scordatevi di vincere un torneo..
    Concordo pienamente.

Pagina 6 di 18 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads242873-I-bambini-e-il-softairpage9

bambini&softair

foibe
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.