Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Gilet tattico in pattern schofield ...

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito Gilet tattico in pattern schofield ...

... provenienza ex-negozio di Vincenzo Sidoni, aperto e poi chiuso dopo qualche anno (e diversi anni fa') qui a Roma.
    Me lo ha dato l'altro giorno Dario Trama, suo socio di allora e, avendo io diverse VSR in questo pattern mi chiedevo se sia qualcosa di particolare e di sovietico più che russo.

FRONTE

ISCRIZIONE (unica presente) STAMPATA ALL'INTERNO

LATO DS INFERIORE: DUE TASCHE GENERICHE E TASCA PORTACARICATORE AK

LATO DS SUPERIORE:TASCA GENERICA E TASCA PORTACARICATORE AK

LATO SX SUPERIORE: TASCA PORTARADIO E TASCA PER PISTOLA AUTOMATICA (Makarov?)

LATO SX INFERIORE: TASCA GENERICA E TASCA PORTACARICATORE AK

PARTICOLARE CHIUSURA ANTERIORE: CERNIERA, LINGUETTA CON AUTOMATICO, PASSANTE PER CINGHIA IN CORDURA

RETRO

PARTICOLARE DUE TASCHE RETRO

TERZA TASCA RETRO

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Russo (il timbro recita "Kazak mo Rassia", prodotto per il MdD della Russia) MVD forse 1996 la produzione (dal timbro): non trovo per ora il modello esatto però, come tipologia di vest era molto diffusa in quel periodo

Ahab
    Ultima modifica di Ahab; 14/11/2012 a 20:26

Soldataccio L'avatar di EOtech
    Club
    HOT SHOTS SOFTAIR

Predefinito

Se fosse cosi semplice reperire pezzi rari grigio è molto simile al mio,una versione per mvd,di cui ho ben poche info (ne so poco anche io) ..con un po' di pazienza ti posto un paio di foto.

Recluta L'avatar di RORSCHACH
    Club
    A.C.E Squad laser rag

Predefinito

uelaaaaaa Grigio.
    Meno male che ogni tanto ti fai sentire.
    Bel pezzo(più che altro bel pattern).
    Gilet simile all' omon della Splav per conformazione(anche se ha tasche in più).
    Se lo usi in campo gradirei le tue impressioni.

Hasta la vista
    Jano

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Beh ... da più di un anno siamo ormai spesso in giro con pattern russi: come Aggressors russi o ceceni per la TaskForceBritannia, o come Forze russe nella Georgia abruzzese o nell'Italia invasa in Umbria.
    Considerando che siamo Royal Marines Commando ...

Comunque, come lo uso (magari a breve, una domenica), vi faccio sapere!

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

Ottimo acuisto Paolo, probabilemnte uno dei modelli fabbricati al tempo da piccole fabbriche e distribuiti in quantità limitate agli operatori MVD...
    se decidi di venderlo la precedenza la ho io paolo!
    Ultima modifica di Revolver Pablo; 14/11/2012 a 23:53

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

di certo, come ha detto il buon Ahab, è di produzione russa e non sovietica!

però a me piace, è un simil V-95 con una diversa organizzazione...magari quelle tasche che tu hai indicato come generiche, possono ospitare caricatori per SVD...perchè solo due tasche portacaricatori per AK mi sembra pochetto per un vest simile!

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Sì, il timbro è quello che veniva messo dentro le divise e nei vest dell'MVD negli anni '90. Lo stesso timbro, infatti, lo puoi trovare in molte vecchie Kamish e in alcune VSR fatte non per l'esercito ma per il Ministero degli Interni (fatte diversamente in alcuni particolari, tipo l'assenza di bottoni nelle tasche ecc..).
    Di recente ho acquistato la VSR di The Suic che presenta lo stesso timbro, e inoltre è esattamente nella stessa identica colorazione. Come ha già detto qualcuno, l'hanno di fabbricazione è il 1996.
    Il vest è una cosa molto particolare, non uno dei modelli più diffusi al tempo. Io l'ho visto di certo nero e in kamish urban. E' un modello particolare perché in genere, quella categoria di vest per MVD e Omoh (che al tempo venivano fatti generalmente dalla ANA/Vera) avevano bottoni automatici nelle chiusure di ogni tasca, ma in quel modello lì sono assenti.
    Inoltre faccio notare un altro elemento interessate, ovvero i passanti. Vedo in uno la scritta "APRI", presente nei passanti di tantissimi lacci e bretelle di divise russe dell'epoca, come pure nelle SMK. E' probabile, infatti, che questi equipaggiamenti fossero fatti con pezzi prodotti da aziende italiane. Questo mi è stato detto anche da un russo che ha avuto modo di parlare di ciò con la NPO-SM, uno dei due fornitori ufficiali di MVD e Omon dell'epoca.

E' di sicuro un bel pezzo, complimenti Grigio.

PS: Riguardo al giocarci, direi che sarà sicuramente divertente, ma non molto comodo.
    Ultima modifica di Crna Strela; 15/11/2012 a 04:15

Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Ragazzi ... grazie a tutti.

Quote Originariamente inviata da Crna Strela Visualizza il messaggio
    PS: Riguardo al giocarci, direi che sarà sicuramente divertente, ma non molto comodo.
    E ... sì, mi sa che non è comodissimo: ho provato a indossarlo stivando tre caricatori di AK ed una Browing nella tasca destinata alla Makarov e mi sembra la struttura non sia abbastanza rigida e aderente per portare in giro un minimo di attrezzatura.
    Dario me l'ha messo un'inezia, avrei sbagliato sicuramente a non prenderlo.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.