Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 44

Discussione: Problema anfibi-vesciche

Spina L'avatar di joker1996
    Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Per i fostex che mi hanno consigliato che ne dici?! Sembrano abbastanza buoni. Grazie

Tez
    Tez non  è collegato
    Spina L'avatar di Tez
    Club
    S.a.T. Lupi Verona

Predefinito

Secondo me gli scarponi da montagna hanno la suola troppo rigida.

Io ti consiglio anfibi Jolly Stealth, sono comodi, leggeri, in goretex, costano circa 130€, ma ne vale la pena... Ne ho usato un paio per 5 anni, sempre ingrassati (importante!), sempre perfetti! Solo al quinto anno ho avuto un'infiltrazione d'acqua, ma è bastato rincollare i lati della suola e come nuovi!
    Pensa che ora ne ho comprati un altro paio

Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Si ho capito.... Dico i fostex non vanno bene!! Sono abbastanza economici altrimenti mi faccio portare un paio danner in goretex dall Afghanistan e finisce la storia!!

Bandito dal forum
    Club
    Prime Division ASD

Predefinito

Ne approfitto per postare dei miei cosmas versione Tacconi (riproduzione italiana)

c'è questa grossa cucitura sulla soletta esattamente sotto il metatarso che mi fa venire dei calli da piangere (e ci ho fatto 4 giorni di marcia in montagna con 40 kg di zaino)
    Ora tra me e la soletta originale (in cuoio sopra e sotto e quello che penso sia poliuretano dove c'è il tallone e sotto il metatarso) ho messo un'altra soletta in carbone attivo morbida ed economica... Si può fare o mettere 2 solette fa male alla scarpa?
    infine, se compro una soletta sportiva da decathlon posso sostituire la soletta originale?
    Ultima modifica di Kuromatsu; 12/11/2012 a 15:25

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

La soletta metti quella che trovi comoda non necessariamente quella di serie: io cambio sempre le solette di serie con quelle in gel che trovo più comode... per la doppia soletta puoi provare ma solo se il piede è "comodo" e non sofferente (due solette potrebbero portare a posture sbagliate)

@Tez: non tutti gli scarponcini da trekking sono uguali e con la suola troppo rigida ^^ io ho usato per anni dei Dolomite mod.Campiglio da 60/70€: comodissimi, suola in Vibram e Goretex, l'unica pecca degli scarponcini è che di solito son bassi

Ahab

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

Domenico, anche se corro il rischio di ripetere cose che molti amici ti hanno già illustrato negli interventi precedenti, vorrei cercare di chiarirti un po' le idee... le vesciche (o flittene) della pianta del piede si formano essenzialmente per attrito del piede con la soletta della calzatura indossata, cosa che succede soprattutto in caso di calzatura eccessivamente abbondante oppure, meno frequentamente, in caso di calzatura troppo stretta; inoltre anche una cute costantemente umida/sudata e le condizioni di caldo favoriscono la loro formazione.
    Quindi per evitare questo problema prima di tutto bisogna indossare scarpe comode (non troppo larghe nè troppo strette) ed in materiali che consentano un'ottima ventilazione del piede impedendo un'eccessiva sudorazione e riscaldamento del piede stesso.
    Altri accorgimenti che si possono adottare sono l'utilizzo di solette e l'uso del doppio calzino al fine di favorire la traspirazione del piede, far si che una scarpa troppo abbondante calzi meglio e per proteggere il piede dallo sfregamento. Per quanto riguarda le solette c'é veramente l'imbarazzo della scelta si va da quelle in gel a quelle con carbone attivo, a quelle in neoprene ecc..ecc... Per quanto riguarda i calzini alcuni medici sportivi sostengono che quelli di lana o di cotone siano da evitare in quanto, per il loro alto potere assorbente, si imbevono di sudore e mantengono costantemente umidi i piedi favorendo la comparsa delle bolle e che siano quindi da preferire quelli in acrilico... io onestamente mi trovo bene con quelli in cotone (quelli di lana mi fanno troppo caldo anche in inverno). In caso di sudorazione intensa é anche utile cambiarsi eventualmente anche più di una volta i calzini.
    Per quanto riguarda il trattamento delle bolle dipende essenzialmente dalle loro dimensioni... se sono piccole e magari profonde nello strato cutaneo (cioé hanno una superficie spessa) basta applicare un cerotto per alcuni giorni in quanto si riassorbono spontaneamente... se invece sono piuttosto grandi e superficiali (ricoperte da uno strato cutaneo sottile) conviene svuotarle utilizzando o una siringa sterile (con il rischio che si riformino), oppure usando un sottile ago e filo da cucito (adeguatamente disinfettati) con i quali si deve trapassare la vescica e lasciare in sede il filo che serve da drenaggio... Una cosa assolutamente da evitare é la rottura dello strato epidermico che riveste la vescica "florida" (cioé appena formata) per il rischio di infezione... Una volta svotata la vescica ottimo é l'uso del mercuro-cromo che disinfetta la zona e favorisce l'essicazione della bolla...
    Dopo questo "romanzo" vengo al consiglio sulle calzature:
    1) prima di acquistarle le devi provare perchè devono essere comode tenedo anche conto che quasi sicuramente le userai con un doppio calzino e/o con una soletta,
    2) devone essere leggere, traspiranti ed impermeabili (goretex),
    3) devono essere antiscivolo (suola in vibram come hanno anfibi o pedule da montagna),
    4) devono essere a scarponcino soprattutto per proteggere la caviglia da eventuli distorsioni e secondariamente da aggressioni di insetti (zecche) e vipere,
    5) e per ultimo devono esere anche belle e farti sembrare un figo
    Una volta che hai soddsifatto tutti questi requisiti non importa il modello... io e mio figlio usiamo delle pedule da trekking (io Asolo mio figlio Aku)... spero di esserti stato utile ciao Gianni (come va l'SRC ???)

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lovesoftair Visualizza il messaggio
    Per i fostex che mi hanno consigliato che ne dici?! Sembrano abbastanza buoni. Grazie
    Non mi esprimo, non lo ho mai sentiti.

------ Post aggiornato ------

Quote Originariamente inviata da lovesoftair Visualizza il messaggio
    Non mi esprimo, non lo ho mai sentiti.

Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Siete stati tutti fin troppo chiari soprattutto tu, Gianni. Grazie mille a tutti. Il problema Gianni e che la scarpe non le posso provare poiché sono costretto a comprarle online. Quindi non posso sapere quali mi stanno più comodi. Gli anfibi che ho usato sono davvero duri la suola è roccia proprio. Non andrò a giocare finquando non comprerò un paio di anfibi nuovi. Il fucile tutto bene l unico problema e che esce un po' basso 0,47j

Recluta

L'avatar di jonny60
    Club
    DRAGONI VERDI RAVENNA ASD

Predefinito

ho capito bene esce a 0,47 ??? l'ultima volta che l'avevo cronometrato era quasi a 0,85-0,9... che differenza....
    Ultima modifica di jonny60; 12/11/2012 a 18:34

Club
    deserteagle (CE)

Predefinito

Eh chissà come mai... Devo rivedere un po' il gear box. Per fortuna che ha la canna lunga e tira abbastanza bene

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads240657-Problema-anfibi-vesciche

anfibifostexgarmontSealskinzvesciche
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.