Ciao Sentinel,
la domanda sarebbe stata da fare in tech center (però, visto che è urgente come cosa, chiedo a Fede di non chiuderti il thread ma solo di spostartelo!) .... capito FEDE??
Comunque....innanzitutto ti chiedo se hai buttato un occhio alla mia guida in firma su come si lubrificano le pistole...non fa di sicuro male!
Poi...al 90% io mi butterei sull'hop up.
Quando ti fa quello scherzo, scarrella anche moscia? o è solamente il pallino a viaggiare male?
Se scarrella anche moscia, è probabile che possa essere un problema di lubrificazione...
Se lo scarrellamento è invariato, ma la traiettoria è pessima o si verifica lo sputazzamento...io mi concentrerei sul gommino hop up.
Il gommino non va mai impastato con olii o grassi per poi sparare...perde il suo grip e la sua funzione; tuttavia può essersi un po' seccato o spostato, non facendo bene il suo lavoro sia come tiro che come ritenzione del pallino...
a) azzera l'hop up e ritaralo....magari ha solo bisogno di essere un po' mosso
b) se l'opzione "a" non ha effetti, smonta il gruppo canna, togli il gommino e dagli una lubrificata veloce con del grasso siliconico o, nel tuo caso meglio ancora, della nivea (sì, la crema per il corpo) e lascia asciugare. L'importante è che ungi/idrati un po' dove c'è l'imbocco dei pallini e sulla gobbetta dell'hop up.... quando è asciutto rimonta tutto per bene e tira 2 colpi...i primi andranno bassi, poi inizierà a fare un bel grip e ti si impenneranno per bene!
Facci sapere
ps: nel caso mettessi la nivea (che ammorbidisce un pochetto la gomma e asciuga rapidamente) non ti preoccupare più di tanto delle dosi...mettine un po' sul dito e ungi tutto per bene, lasciando poi asciugare!![]()

Portale
Lo staff

) .... capito FEDE??