Originariamente inviata da
frankye3434
Ciao Sentinel,
la domanda sarebbe stata da fare in tech center (però, visto che è urgente come cosa, chiedo a Fede di non chiuderti il thread ma solo di spostartelo!

) .... capito FEDE??
Comunque....innanzitutto ti chiedo se hai buttato un occhio alla mia guida in firma su come si lubrificano le pistole...non fa di sicuro male!
Poi...al 90% io mi butterei sull'hop up.
Quando ti fa quello scherzo, scarrella anche moscia? o è solamente il pallino a viaggiare male?
Se scarrella anche moscia, è probabile che possa essere un problema di lubrificazione...
Se lo scarrellamento è invariato, ma la traiettoria è pessima o si verifica lo sputazzamento...io mi concentrerei sul gommino hop up.
Il gommino non va mai impastato con olii o grassi per poi sparare...perde il suo grip e la sua funzione; tuttavia può essersi un po' seccato o spostato, non facendo bene il suo lavoro sia come tiro che come ritenzione del pallino...
a) azzera l'hop up e ritaralo....magari ha solo bisogno di essere un po' mosso
b) se l'opzione "a" non ha effetti, smonta il gruppo canna, togli il gommino e dagli una lubrificata veloce con del grasso siliconico o, nel tuo caso meglio ancora, della nivea (sì, la crema per il corpo) e lascia asciugare. L'importante è che ungi/idrati un po' dove c'è l'imbocco dei pallini e sulla gobbetta dell'hop up.... quando è asciutto rimonta tutto per bene e tira 2 colpi...i primi andranno bassi, poi inizierà a fare un bel grip e ti si impenneranno per bene!
Facci sapere
ps: nel caso mettessi la nivea (che ammorbidisce un pochetto la gomma e asciuga rapidamente) non ti preoccupare più di tanto delle dosi...mettine un po' sul dito e ungi tutto per bene, lasciando poi asciugare!