
Originariamente inviata da
Wotan
Pur essendo consapevole dell'enorme differenza tra materiale di qualità e non, mi fanno sorridere (da sempre) quelli che evitano il
made in china per
giocare e non si rendono conto che un buon 80% delle cose che usano in casa o degli strumenti che usano per
lavorare sono prodotti in Cina, e magari sono di ottima qualità.
Qua non si è ancora capito che i cinesi fanno quello che gli si richiede, in base al budget che uno ha. Se voglio un chest merdoso da 15 dolla, me lo fanno. Se ne voglio uno
milspec da 500 mi fanno pure quello, basta pagare, farsi qualche viaggio in Cina, scegliere materiali e componenti milspec. E i cinesi si preoccuperanno di utilizzarli sul mio prodotto, se non vogliono che glielo rispedisca indietro. E vi assicuro che quando è deciso, e magari il cliente è europeo o americano, i cinesi non sgarrano di una virgola, perchè ne fanno una questione d'onore.
Il fatto che sia un prodotto
Made in China ormai non significa una beneamata ceppa, in termini di qualità. E aggiungo purtroppo.
Di due prodotti di identica qualità quello fatto in cina mi costerà meno, e se voglio nessuno si accorgerà che è fatto in Cina. Una bella etichetta "Made in Italy" o "Proudly (ovviamente) made in USA" e via, ecco i clienti accorrere e discettare su quanto sia meglio la roba fatta a casa propria.
Ci sono marche come la WAS che producono in Cina, ma sono tutt'altro che cineserie. Sfido chiunque a fare una comparativa tra quella e prodotti che costano 3 volte tanto.
Quindi parlate pure di "cineserie", ma sappiate che come termine di paragone non significa nulla.
