Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32

Discussione: turnigy LIPO TONDE

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

non vorrei dire una castroneria ma io ne devo avere almeno un paio da un pezzo, se non ricordo male erano assemblate con delle batterie che vengono usate anche in alcune torce che sono grandi circa il doppio delle cr. Le comprai a rosmatino dal solito, anche se le nuove hai ragione, non sono piu lipo.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

faccio na ricerca e ti dico spe....

Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa

Predefinito

Leggo 3.7 volt per 1200 mah ... stiamo parlando di una singola cella o quel 3.7 indica la tensione di ogni singola cella e quindi indica che è una lipo???

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

si ma tutte quelle presenti a catalogo sono 1s, cioè 1 cella, per cui 3,7V...

Quindi o ne metti tu 2 o 3 in serie o così come sono non vanno bene
    Non prendete la vita troppo sul serio, comunque vada non ne uscirete vivi.

Le mie recensioni:
    Caricatori M4 Lonex Flash Mag con carica a filo
    Anfibio Crispi SWAT Evo HTG

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Ricordiamo che in quel sito vendono batterie per ogni tipo di modellismo e solo una piccola parte anzi una microscopica parte è dedicata alle batterie da soft air..credo che questa sia destinata per qualche altra cosa poi magari mi sbaglio,ma naturalmente si può utilizzare ovunque magari aumentando la potenza

Spina L'avatar di sbay
    Club
    Tigri Bianche WG

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Skype Visualizza il messaggio
    Ricordiamo che in quel sito vendono batterie per ogni tipo di modellismo e solo una piccola parte anzi una microscopica parte è dedicata alle batterie da soft air..credo che questa sia destinata per qualche altra cosa poi magari mi sbaglio,ma naturalmente si può utilizzare ovunque magari aumentando la potenza
    E' sicuramente destinata ad altro

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sbay Visualizza il messaggio
    E' sicuramente destinata ad altro
    Vero vero la penso anche io così,anche volendo unendo le varie celle credo esca qual'cosa di ingombrante è controproducente almeno immagino..

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

che significa che è destinata ad altro?
    è una batteria, la si impiega dove si riesce...

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    che significa che è destinata ad altro?
    è una batteria, la si impiega dove si riesce...
    Nel senso che magari è stata studiata come forma e dimensione e voltaggio per essere messa su un modello di auto radiocomandata o simile per esempio,in quel senso naturalmente poi può essere usata su tutto

Soldataccio

L'avatar di Jimmy909
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Ciao a tutti, TEX, metto l'articolo direttamente da HK,si skype, è stata creata per metterla negli spazi stretti (solitamente si dovrebbero alimentare i servocomandi) ma anche qualche radiocomando. Articolo di HK: (azzo ci stava qui un bel spoiler) (ps nell'ak47s marui c'è spazio per un'altra cella addirittura XD quindi la 11.1 si protrebbe mettere benissimo)

The Turnigy nano-tech round single cell series are the perfect solution for many applications where space and weight are at a premium. These round Lipoly Cells can be soldered together to make compact RX packs for instance in a configuration and capacity that is perfectly suited to your application while giving you the peace of mind of nano-tech performance
    More than just a fancy name. TURNIGY nano-tech lithium polymer batteries are built with an LiCo nano-technology substrate complex greatly improving power transfer making the oxidation/reduction reaction more efficient, this helps electrons pass more freely from anode to cathode with less internal impedance.
    In short; less voltage sag and a higher discharge rate than a similar density lithium polymer (non nano-tech) battery.
    For those that love graphs, it means a straighter, longer curve.

Spec.
    Capacity: 1200mAh
    Voltage: 1s / 3.7V
    Discharge: 15C Constant
    Weight: 23g
    Dimensions: 58mm x 15mm
    Balance Plug: N/A
    Discharge Plug: N/A

The nano-core technology in lithium ion batteries is the application of nanometer conductive additives.
    1) The nanometer conductive additives form ultrastrong electron-conducting networks in the electrodes which can increase electronic conductivity.
    2) These additives create a superstrong ability for imbibition in the carrier liquid to supply more ion channels. This improves the ability of ion transmission and ion diffusion.
    Through improving electronic conductivity and ion transmission, the impedance is reduced and the polarization of high rate discharge decreases greatly.
    Advantages over traditional Lipo batteries;
    -Power density reaches 7.5 kw/kg.
    -Less Voltage sag during high rate discharge, giving more power under load.
    -Internal impedance can reach as low as 1.2mΩ compared to that of 3mΩ of a standard Lipoly.
    -Greater thermal control, pack usually doesnt exceed 60degC
    -Thickness swelling during heavy load doesnt exceed 5%, compared to 15% of a normal Lipoly during heavy load.
    -Higher capacity during heavy discharge. More than 90% at 100% C rate.
    -Fast charge capable, up to 15C on some batteries.
    -Longer Cycle Life, almost double that of standard lipoly technology.
    * NOTE: Only cells of the same make and capacity should be connected, also only ever connect multiple new cells, never old and new.
    Ultima modifica di Jimmy909; 20/07/2012 a 10:46

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

turnigy

lipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.