Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Pattern introvabile

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sabbia Visualizza il messaggio
    interessante.. dove si dovrebbe mimetizzare sto "coso" ?
    In caso di un'invasione di cervi zombie, ti rende invisibile.

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    In caso di un'invasione di cervi zombie, ti rende invisibile.
    Anche .
    Nello specifico, comunque, questa divisa non è da intendersi ovviamente come qualcosa per mimetizzarsi, bensì come un'uniforme per distinguersi.
    Nell'Europa Occidentale non è mai stato diffuso, ma fuori da qui le uniformi hanno spesso un significato un pò diverso e vengono prodotte anche in colori sgargianti.
    Il fatto che vengano fatte con taglio e disegno militare è più che altro perché generalmente o questi corpi sono effettivamente parte di qualche branca dell'esercito o polizia ecc..., oppure perché gli si vuole dare un certo tono marziale, che è un'altra cosa che spesso si può trovare in altri paesi, anche quando si parla di vigili urbani, scout, ecc....
    Basta vedere appunto i vari corpi di polizia o milizia dispersi in giro per il mondo con le loro mimetiche "urbane" con colori blu o grigi, cosa che da noi è quasi improponibile, o in Indonesia i partiti paramilitari (che hanno uniformi che da noi manco a carnevale..) e così pure questa divisa dell'Unità Fakel.
    Questo modello non penso sia mai stato effettivamente adottato. Credo che l'abbiano prodotto (la NPO-SM) e che poi probabilmente non sia neanche finito in mano ad un militare. Lo dico sia perché non si è ancora mai vista neanche una foto dove si veda questa divisa, sia perché gli esemplari dispersi nelle varie collezioni sono tutti nuovi di pacca (per quello che ne so io) e sia perché neanche in Russia nei forum militari sanno dire che cosa cavolo sia questa mimetica.
    Magari mi sbaglio, ma questa è l'idea che mi sono fatto.
    In ogni caso, per chi era interessato a qualche dettaglio tecnico, posso dire che è fatta stupendamente.
    E' in un tessuto impermeabile resistente e solido (a differenza di altri prodotto NPO-SM che circolavano in quel periodo) e internamente è rivestita da una fodera per isolarti dall'esterno....si tratta di un modello che ricalca le altre "Sneg" invernali fatte in Reed.
    Cappuccio removibile, varie tipi di bottoni (sia classici che automatici), chiusura a zip.
    Penso che sia una delle cose più robuste che abbia nella mia collezione.
    Il pattern è ovviamente un VSR, nei colori grigio/nero/arancione.
    Questa bella divisa, al contrario di altre disperse in giro per casa o da mia Nonna, se ne sta sotto al mio letto e da lì "nun se move" .
    Qui un pò di foto:

Ultima modifica di Crna Strela; 05/06/2012 a 09:52

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Non è per caso semplicemente un completo da sci? Mi da tanto quell'idea.

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
    Non è per caso semplicemente un completo da sci? Mi da tanto quell'idea.
    No , le mimetiche invernali russe fatte dagli anni '90 in poi (da diverse case produttrici) sono fatte tutte così, come dicevi tu simili alle tute da sci.
    Il motivo è che sono delle sovramimetiche da indossare sopra una divisa normale, pensate per climi abbastanza freddi e/o innevati (che se ci pensi è anche un pò il principio delle stesse tute da sci).
    I pantaloni a salopette, tra l'altro, sono sia più comodi rispetto a quelli classici con solo delle bretelle che puoi trovare nelle versioni invernali della Flora, VSR, Afghanka (perché il peso è meglio distribuito) e sia più funzionali perché proteggono anche parte della schiena e del petto.

Spina
    L'avatar di elleby
    Club
    Non affiliato

Predefinito

@Crna Strela
    Sappi che hai tutta la mia invidia. Come hai fatto a recuperarla?

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    NO Ahab prima di essere un venditore ebay era un negozio. IO ho ancora catalohi suoi a casa fine anni 90 ci comprai i primi materiali due tarzan de mimetiche ecc. poi hanno chiuso il negozio e hanno iniziato a vendere su ebaya
    Aggiungo.
    I due soci facevano (fanno?) parte dell'ASD Legione Valdarno, ed uno ne era allora presidente.
    Credo però che buona parte del materiale fosse loro reperito da Davide "Lupo" Santopadre, già socio di diverse ASD romane nonchè coniuge di una russa con residenza all'interno della base/scuola/museo VDV di Ryazan, in Russia.

Leggenda di SAM
    L'avatar di Skype
    Club
    UFO Oristano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Crna Strela

Anche .
    Nello specifico, comunque, questa divisa non è da intendersi ovviamente come qualcosa per mimetizzarsi, bensì come un'uniforme per distinguersi.
    Nell'Europa Occidentale non è mai stato diffuso, ma fuori da qui le uniformi hanno spesso un significato un pò diverso e vengono prodotte anche in colori sgargianti.
    Il fatto che vengano fatte con taglio e disegno militare è più che altro perché generalmente o questi corpi sono effettivamente parte di qualche branca dell'esercito o polizia ecc..., oppure perché gli si vuole dare un certo tono marziale, che è un'altra cosa che spesso si può trovare in altri paesi, anche quando si parla di vigili urbani, scout, ecc....
    Basta vedere appunto i vari corpi di polizia o milizia dispersi in giro per il mondo con le loro mimetiche "urbane" con colori blu o grigi, cosa che da noi è quasi improponibile, o in Indonesia i partiti paramilitari (che hanno uniformi che da noi manco a carnevale..) e così pure questa divisa dell'Unità Fakel.
    Questo modello non penso sia mai stato effettivamente adottato. Credo che l'abbiano prodotto (la NPO-SM) e che poi probabilmente non sia neanche finito in mano ad un militare. Lo dico sia perché non si è ancora mai vista neanche una foto dove si veda questa divisa, sia perché gli esemplari dispersi nelle varie collezioni sono tutti nuovi di pacca (per quello che ne so io) e sia perché neanche in Russia nei forum militari sanno dire che cosa cavolo sia questa mimetica.
    Magari mi sbaglio, ma questa è l'idea che mi sono fatto.
    In ogni caso, per chi era interessato a qualche dettaglio tecnico, posso dire che è fatta stupendamente.
    E' in un tessuto impermeabile resistente e solido (a differenza di altri prodotto NPO-SM che circolavano in quel periodo) e internamente è rivestita da una fodera per isolarti dall'esterno....si tratta di un modello che ricalca le altre "Sneg" invernali fatte in Reed.
    Cappuccio removibile, varie tipi di bottoni (sia classici che automatici), chiusura a zip.
    Penso che sia una delle cose più robuste che abbia nella mia collezione.
    Il pattern è ovviamente un VSR, nei colori grigio/nero/arancione.
    Questa bella divisa, al contrario di altre disperse in giro per casa o da mia Nonna, se ne sta sotto al mio letto e da lì "nun se move" .
    Qui un pò di foto:
    Che dire fantastiche ! Grazie per tutte le info davvero un fantastico prodotto!
    Fai bene a tenerlo custodito in maniera sacrosanta !!

Revolver Pablo
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Grigio Visualizza il messaggio
    Aggiungo.
    I due soci facevano (fanno?) parte dell'ASD Legione Valdarno, ed uno ne era allora presidente.
    Credo però che buona parte del materiale fosse loro reperito da Davide "Lupo" Santopadre, già socio di diverse ASD romane nonchè coniuge di una russa con residenza all'interno della base/scuola/museo VDV di Ryazan, in Russia.
    si grigio parlavo proprio di loro, e si in effetti era davide che andava in russia con la moglie a fare acquisti.... cosi mi disse lui stesso ai tempi del negozio.. peccato abbiano terminato la loro attività-

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Revolver Pablo Visualizza il messaggio
    NO Ahab prima di essere un venditore ebay era un negozio. IO ho ancora catalohi suoi a casa fine anni 90 ci comprai i primi materiali due tarzan de mimetiche ecc. poi hanno chiuso il negozio e hanno iniziato a vendere su ebaya
    Io l'ho conosciuto tardi allora ^^

Comunque strela ha una grande collezione ed a volte vende anche qualcosa peccato che le taglie non sempre siano papabili per gente come me

Ahab

Crna Strela
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ahab Visualizza il messaggio
    Io l'ho conosciuto tardi allora ^^

Comunque strela ha una grande collezione ed a volte vende anche qualcosa peccato che le taglie non sempre siano papabili per gente come me

Ahab

Ehehe grazie! In realtà ho diversa roba che ha taglie ben diverse dalla mia...magari un giorno venderò qualcosa anche giusto per te .

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

afghanka

magma

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.