Ciao a tutti.
Nonostante abbia già fatto qualche modifica, ho fastidiosi problemi di inceppamento dei bb sui Mid Cap per AK della G&P: Si incastrano 2bb lateralmente e bloccano la molla facendo inceppare il caricatore.
Qualche volta, durante una raffica si inceppa e si sblocca poco dopo (pre via delle vibrazioni) sparando qualche colpo a vuoto, mentre altre volte mi si inceppa e non si sblocca più (a meno che non lo si martella o si usa l'astina)..
Se sparo in singolo e si inceppano, l'unico modo per sbloccarli è provare a rafficare per un pò o altrimenti ricorrere alla "martellata" -_-
Queste sono le prove/modifiche che ho fatto:
- Ho quindi controllato che il dentino non avesse problemi a rilasciare i BB
- Ho modificato il pezzo di plastica che spinge i pallini, facendolo diventare piatto e tagliato in obliqui (come descritto nella guida di Bomb: https://www.softairmania.it/threads/...amp-P-130bb-m4), lubrificando solo la testa modificata con un panno imbevuto di olio siliconico.
- Ho provato a cambiare marca di pallini: Le prime prove le avevo fatte con i pallini che avevo nella "calza" ed erano un miscuglio (tutti 0.20) che faceva pena. Utilizzando altri bio (ora mi sfugge la marca) ho noto un grosso ma non definitivo miglioramento .
- Ho provato a mettere 100 bb (un intero bb loader piccolino) anzichè 150bb (anche perchè oltre i 100 diventa difficoltoso farli entrare..) ma non cambia molto la situazione
- Ho provato a mettere qualche bb per far spessore ma la differenza tra i car spessorati e quelli normali era inesistente.
- Ho provato a prima, durante e a fine modifiche i caricatori su 3 diversi modelli di ak.
Tutto questo non è servito per risolvere i problemi di pescaggio ed ottenere dei caricatori affidabili e fluidi nella raffica.
Ho notato che la % di inceppamento aumenta drasticamente se i caricatori prendono umidità. Questa affermazione la faccio in quanto per la seconda volta consecutiva durante una 24h la maggior parte dei caricatori nonostante i problemi sopracitati sparavano, mentre la mattina seguente si inceppavano tutti e dovevo svuotarli a mano. Ieri ho provato sia con un caricatore pieno di bb BIO che con uno pieno di bb normali ma entrambi si inceppano, escludendo quindi il fattore "i bio si deformano". Errore mio a non svuotarli allo stop dei giochi, lasciando la molla in tensione ed in balia di umidità e rotture varie ma mi sembra assurdo che debba farlo perchè se non facessi una sosta bivacco non potrei permettermi di svuotare i caricatori -_-
Vi prego, aiutatemi sto impazzendo!!!
Grazie in anticipo![]()