interessante...la cosa mi attizza non poco...
non so dove tu abbia letto questi risultati, ma per esperienza personale posso dirti di aver sperimentato diverse soluzioni ed ottenuto in linea tesa un incremento di circa il 12% del campione di controllo, raggiungendo in sagoma circa 47mt con pallini 0,28 ed una velocità d'uscita del campione di controllo di circa 82msec, partendo con asg ad 1,2mt di altezza e raggiungendo un picco massimo (ad occhio) di circa 1,6mt (non ho tutto il tempo de sti jappoCiao. Certo ti è permesso dire qualsiasi cosa anzi è per questo che nasce la discussione perchè sia di dominio pubblico questa "innovazione".
Solo un punto non mi torna il discorso under joule. Infatti l'r hop up è particolarmente utile a chi usa gommini più duri, come dice il "produttore". Gommino più duro uguale potenza maggiore, ma non lo dico io questo.
Ripeto che non ho detto che sono inutilizzabili under joule dico solo che visti i risultati, non testati direttamente questo è vero ma letti su forum diversi esteri (quindi non uno soltanto preso come oro colato), i risultati rispetto al lavoro sono piuttosto deludenti.
Anzi qualsiasi cosa possa migliorare la discussione ti invito a postarla, e dimmi pure quali affermazioni sono secondo te l'antitesi dell'"innovazione".
Lo dico a te, perchè ce n'è l'occasione, ma è per tutti. Se mi date qualcosa da aggiungere per migliorare la discussione sono ben lieto di accetarla. Vedo questo topic e questo forum un posto dove ci si aiuta e ci confrontiamo, non un posto di verità assolute detta da tizio o caio in cerca di rep+). Il motivo del perchè il sistema è ottimale per potenze underjoule l'ho ampiamente spiegato, non credo vi sia motivo di ripeterlo ed ecco perchè dico che forse non hai ben compreso il funzionamento di tale ausilio a livello fisico. Che poi abbia ottimi risvolti anche con potenze superiori è tutt'altro discorso.
se vuoi dei test seri con documentazione e strumentazione che io non possiedo (e che tantomeno mi sogno di acquistare, tipo un telemetro e livelle laser) puoi dare un'occhiata qui:
https://www.youtube.com/watch?v=wGgn...layer_embedded ... è stato il video che mi ha incuriosito ed iniziato alla teoria "flat".
Altrimenti guardati il sito dell'inventore di tale sistema (mr. Ishioka) dove si possono trovare dati concreti e rilevazioni strumentali, oltre che una buonissima spiegazione sul funzionamento teorico.
https://gungineer.matrix.jp/
Se si comprende il funzionamento fisico del flat ( questo dovrebbe essere il principio, prima capire e fare propri i meccanismi e le teorie, altrimenti si finisce tipo ragazzotto che spiega ad un altro ragazzotto come si spessorano gli ingranaggi perchè l'ha letto... con i risultati che potete immaginare), allora sarà più facile andare a disquisire di teorie e su modifiche da apportare per migliorare tali sistemi.
PS: se ci sono errori scusate ma scrivo da cell. e sono a corto di tempo
Dimenticavo: l'ultimo link è in giapponese quindi armatevi di un buon traduttore o di Google Chrome che ha un traduttore molto efficace. Consiglio di tradurre jappo-inglese perchè la traslitterazione già è difficile di per se...se la volete diretta in italiano esce una porcata assurda)
Spero d'esser stato utile.


Portale
Lo staff


In attesa della conferma e-mail

