Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 61

Discussione: ✖✖ HK416 VFC/Umarex GBB ✖✖ SI / NO / MEGLIO

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao , io ce l'ho , ma non gioco , pero' posso dirti che , se lo prendi italia , esce gia' a norma come potenza.
    Quoto i "suggerimenti di shub" per i pallini e la lubrificazione.
    Occhio solo che , quando acquisterai i caricatori aggiuntivi , siano gen.2 e non gen1. ( hanno il lip piu' basso ) .
    Per il resto .................. Benvenuto nel club !!! ............. Non sono tutte rose e fiori , ma il recoil , il fine colpi e l'estetica dell'umarex perdonano tutte le ansie future .......

Soldataccio L'avatar di Live
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Io non ho mai lubrificato nulla a parte l'o-ring sul loading nozzle, imho non serve visto che ci pensa il green gas.

Spina L'avatar di marcofala
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

GRANDISSIMI RAGAZZI...
    Grazie mille per i suggerimenti!
    Caricatori gen.2 !! grazie mille !!!
    loading nozzle sembra una pratica sessuale... ma imparerò a sapere cosa sia!

PS: esiste anche una seconda versione da poco uscita di questo schioppo?
    Perchè ho chiesto a un rivenditore giappo... ma mi ha risposto che lui non ne sa nulla....a quanto ne sa lui esiste una sola versione in commercio.
    voi confermate?

Recluta

L'avatar di fcdlc
    Club
    non affiliato

Predefinito

Scusami , lo stai comprando Italia o estero ??

Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Live Visualizza il messaggio
    Io non ho mai lubrificato nulla a parte l'o-ring sul loading nozzle, imho non serve visto che ci pensa il green gas.
    Il green gas non lubrifica altro che il nozzle. Secondo me serve eccome, basta 'sentire' come scorre tutto piu' "liscio".

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marcofala Visualizza il messaggio
    Un pò di persone, utilizzatrici di gbb mi hanno detto che i gbb nn vanno bene, li spacco dopo 2 ore di game...o perdo i pezzi con le vibrazioni
    in particolare sui VFC...
    Di solito sono affermazioni che fa gente che non ha mai preso in mano un VFC.

Detto questo l'unico punto debole che ho riscontrato nel VFC (parlo di M4) è nel carrello che si crepa dove c'è la guida del nozzle. Le cause sono ancora in discussione fatto sta che se fosse ben progettato, o fatto in materiale diverso non si romperebbe.

Comunque sia se l'hanno fatto così avranno avuto i loro motivi. Nonostante tutto hanno dimostrato, alla faccia di chi all'inizio diceva che si erano giocati la reputazione, di avere un prodotto che sulla lunga distanza è concorrenziale, sia per il prezzo che per la manutenzione. I GBB più o meno soffrono tutti degli stessi problemi, ma pare che il VFC stia guadagnando terreno. E poi i ricambi costano una miseria in confronto alla concorrenza.

Se prendi il 416 ha un carrello diverso e non dovresti avere alcun problema. L'ho preso anche io per il mio M4 e devo testare ancora il funzionamento/compatibilità, ma se va bene ho smesso di acquistare carrelli (spero).
    Ultima modifica di Wotan; 17/04/2012 a 09:32

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Shub Visualizza il messaggio
    Il green gas non lubrifica altro che il nozzle. Secondo me serve eccome, basta 'sentire' come scorre tutto piu' "liscio".
    Si in parte, quando l'otturatore si espande fa sfogare il gas verso il basso ovvero verso la meccanica di scatto.
    Per questo che quando sbuffano si trova tutto unto.
    Ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

Mah, io mai trovato unto, sempre lubrificato a mano.

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Aspetta, non dico che non fai bene, era solo per dire che non è sempre vero che la meccanica di scatto non viene lubrificata in automatico dal gas.
    I wa sbuffano poco per cui li lubrifico (ora con il co2 per forza devo), i we invece tendono ad avere la meccanica unta.
    Stessa cosa vale per una delle due pistole che ho....
    Era solo per dire che il gas sfoga sempre verso lo scatto.
    Ciao

Club
    non affiliato

Predefinito

Eh io come riferimento ho l'AGM in campo M4... anni fa. Ricordo che era unta, ma mi sembrava decisamente necessario mettere il grasso, specie sulla testa del cane. Sullo SCAR onestamente non ci ho fatto caso perche' la meccanica di scatto e' tutta chiusa. Sull'M14 ho usato quasi mai green gas e anche se sbuffa li' il propano, non si nota

Pagina 2 di 7 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

hk416

umarex

survivalgame

ET-1000

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.