Vista così è come dicevo io fai più di un giro quando spari. Le soluzioni poossibili secondo me sono quello che ho già citato.
però se faccio girare gli ingranaggi a mano con tutto montato il cut off funziona, il fucile l'ho usato pochissimo e prima di smontarlo funzionava tutto perfettamente, anche l'antireversal funziona
Ultima modifica di EmilioR; 07/04/2012 a 17:48
Gli ingranaggi a mano non avranno mai la potenza che può avere farli girare con un motore....credo
Apparte gli scherzi facendolo girare a mano poi quindi a gearbox aperto magari eserciti una pressione maggiore o a mano fai un giro che non è perfettamente circolare intorno all'albero del settoriale ma è un po' inclinato.
Detto questo si va un po' per esclusione e con qualche prova.
si Babbo lo so che la potenza non è la stessa, se riuscivo a fare una cosa del genere i pallini li lanciavo con le mani. la prova l'ho fatta a gearbox chiuso girando direttamente l'ingranaggio conico, era solo una prova per vedere se era montato tutto al suo posto. Per quello che dicevi prima mi sembra solamente strano perchè la batteria è la stessa e prima funzionava alla perfezione
Per carità ti credo però dalla foto il fatto del "più di un giro" se è a questo che ti riferivi con "quello che dicevi prima" mi sembra un idea plausibile.
Ho letto un post di tex dove diceva che provando a cambiare l'altezza del motorino la meccanica si ferma in punti diversi forse è per quello https://www.softairmania.it/threads/...-colpo-singolo.
Altrimenti come dicevo rismonta e fai delle prove magari c'è un qualche disallineamento tra cut off e settoriale o chi per loro che prima non c'era.
si non metto in dubbio il giro in più perchè effettivamente è quello il problema, inizio a pensare che mi sono perso qualche pezzo anche se sono stato molto attento. Ho provato anche con la regolazione del motore, la ferma un pò prima ma non abbastanza.
Ma hai solo aperto e chiuso il gb o per caso hai cambiato la molla?..molto strano.. Che versione è il tuo sig,con loghi o senza?Che motore monta?
C'entra in quanto avevo il problema del doppio colpo singolo e quelli sono i consigli per risolverlo che ho trovato sul forum e che mi sono stati dati nella discussione che ho aperto.
Poi ho solo detto che nel mio caso era la batteria. Non capisco cosa ci sia di sbagliato.
---------- Post added at 19:10 ---------- Previous post was at 19:09 ----------
Ah e ho notato che molti con l'ics lamentavano questo problema inoltre ho letto che è perchè sugli ics è più comune rispetto ad altre marche avere questo problema.
Se si tratta di due cicli di sparo e monta il turbo 3000 ICS appunto.. la causa è lui!Ha una coppia altissima che basta una buona 7,4 a far fare due cicli a singolo!Anche la camma del settore poco pronunciata fà la sua parte,ma può risolvere usando una molla dura tagliata per rimetterlo in j.. Il primo sig che acquistai era mostruosamente over..e il singolo funzionava benissimo..cambiai molla per metterlo in j ed ecco il doppio colpo!