Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Bomba timer per Softair Vol.2 By Cavva23

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Cool Bomba timer per Softair Vol.2 By Cavva23

Ciao ragazzi, dopo essere mancato da SAM per qualche periodo ritorno presentandovi la Versione 2 della mia bomba da softair.
    Per chi non la ricordasse : https://www.softairmania.it/threads/...air-by-cavva23
    Premessa:
    Era facile piazzare un display lcd e una tastiera e rendere il tutto più semplice come molte altre viste in giro, ma ho ritenuto mantere alcune scelte quali il display a led rossi e il disinnesco tramite taglio di fili la parte scenica che ricorda di più i film.
    Questa è la versione 2 quindi una evoluzione dovuta alle tante partite che mi hanno portato a modificare e semplificare l'oggetto.
    Guardiamo nei particolari il giochino:

https://www.cavva.it/images/stories/dscf2100.jpg

La bomba si può collegare a qualsiasi batteria che usiamo nel softair quindi anche dalle lipo a tutte le tensioni alla classica batteria 9v che si testa con la lingua
    Alimentandola la prima cosa che farà sarà visualizzare il tempo prefissato di 10 minuti. Questo perchè è il tempo che abbiamo riscontrato tornare spesso utile e in più c'è la possibilità che con un controllo remoto a distanza (non fa parte della bomba ma vi è previsto il collegamento) venga dato il via con questo tempo prefissato.
    Se non vogliamo utilizzate questo tempo prefissato ci basterà aumentare il tempo manualmente con gli appositi tasti di incremento secondi e minuti.
    Una volta selezionato il tempo diamo conferma con il tasto start e la bomba partirà il suo conto alla rovescia.
    Ovviamente dopo che è partito il conto alla rovescia i pulsanti non cambieranno più nulla e sarà come se non ci fossero.
    Stavolta la scelta è tra 4 fili:
    1. Disinnesca l'ordigno e ferma il tempo
    2. Fa esplodere l'ordigno
    3. Dimezza il tempo del countdown attuale
    4. Dimezza il tempo del countdown attuale

Quando finirà il tempo o sarà tagliato il filo 2 la bomba emetterà un bip lungo e in più si attiverà un relè per 5 secondi dove potremo collegarci qualsiasi cosa ( una sirena, un lampeggiante...)
    In particolare c'è anche la possibilità di montare un secondo relè gia previsto che si attiverà 10 secondi prima della fine del tempo, questo può servire per dare o un preallarme oppure far partire qualche effetto scenico (fuochi artificiali, lampeggianti o quant'altro).
    E' possibile collegare delle chiavi ai fili da tagliare cosi da dare una chiave per fermare il timer. Ci sono molte tipologie di gioco partendo da questo supporto e collegando alcuni accessori o utilizzare solo alcuni fili del timer.

Quindi Ricapitolando, i fili sono 4 e sono in posizioni fisse (in caso di più giocate vanno sostituiti).
    I pulsanti sono 3, + secondi + minuti e start (veramente a prova di imbranato)
    I minuti giocabili al massimo sono 59 (ridotti perchè non si usavano mai oltre l'ora)
    Il buzzer scandisce i secondi e da segnali sul funzionamento o la fine del tempo.

vorrei precisare: questa è una bomba simulata. in realtà è un timer quindi completamente innoquo. una volta schiacciato il reset o levata l'alimentazione il timer viene disattivato quindi non è pericoloso perchè non utilizzabile in nessun modo da persone pericolose. preciso perchè la sua somiglianza ad un ordigno vero è tanta e non si sa mai visto che lo spegnifiamma rosso non è applicabile

Ecco un video sul funzionamento durante le prove di prototipamento (i pulsanti sono 3 e non più 4 come nel video):
    https://www.youtube.com/watch?v=kdZFASAxIpU&feature=youtu.be

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao! complimentoni.
    Vorrei chiederti una cosa se è possibile: mi potresti dare lo schema ( anche in pm) vorrei provarla a farne una simile anche io.
    Grazie ancora ciao

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di kilomo
    Club
    Black Predators

Predefinito

Mi accodo per attesa dello schema. Anche in PM
    Grazie

Club
    Sniper Ghost

Predefinito

Interessato!! Quando riesci contattami in pm!

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

non fornisco lo schema, scusate
    Ultima modifica di Cavva23; 08/04/2012 a 06:59

Club
    Sniper Ghost

Predefinito

E allora mandami via pm come prenotarti il tutto gia costruito

Questa pagina è stata trovata cercando:

bomba

ordigno

www.youtube.comwatchv=kdZFASAxIpU&feature=youtu.be
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.