premetto che avrei scritto nel topic "anfibi", ma ho trovato solo minirece di anfibi, quindi credo non fosse fatto per le domande. Insomma, ho aperto questo topic per il dubbio presente nel titolo. Io faccio trekking da molti anni, gli scarponi sono pressochè essenziali. Non faccio nulla di estremo, il massimo che mi è capitato di camminare, filato, sarà stato di 8-9 ore. Tuttavia affronto vari terreni, fango, roccia, acqua. Purtroppo i miei fidatissimi scarponcini mi stanno abbandonando (usura della suola esponenziale, struttura in cedimento), e guardacaso, ultimamente mi cercavo pure degli anfibi comodi, color sabbia. Volevo sapere se era possibile unire le due cose (traendo pure beneficio economico), o è meglio che mi prenda i miei scarponcini tecnici e gli anfibi separatamente. Ho aperto questa discussione giusto per vedere se c'era una qualche possibilità, ma dal canto mio ho molti dubbi, a partire dall'altezza degli anfibi (credo siano scomodi, d'estate, con i pantaloncini, anche come aerazione), ed eventualmente del grip reale. Stavo informandomi su modelli come i magnum spider elite, ma non ne sono per niente sicuro. Per questo chiedo a voi di illuminarmi!
p.s. se non ricordo male alcuni modelli sono più bassi, diventando simili a degli scarponi, come dimensioni (tipo le pessime, pessime adidas gsg9). Ma non credo che tali varianti ci siano pure per i modelli più blasonati..