Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Anfibi adatti al trekking? esistono?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito Anfibi adatti al trekking? esistono?

premetto che avrei scritto nel topic "anfibi", ma ho trovato solo minirece di anfibi, quindi credo non fosse fatto per le domande. Insomma, ho aperto questo topic per il dubbio presente nel titolo. Io faccio trekking da molti anni, gli scarponi sono pressochè essenziali. Non faccio nulla di estremo, il massimo che mi è capitato di camminare, filato, sarà stato di 8-9 ore. Tuttavia affronto vari terreni, fango, roccia, acqua. Purtroppo i miei fidatissimi scarponcini mi stanno abbandonando (usura della suola esponenziale, struttura in cedimento ), e guardacaso, ultimamente mi cercavo pure degli anfibi comodi, color sabbia. Volevo sapere se era possibile unire le due cose (traendo pure beneficio economico), o è meglio che mi prenda i miei scarponcini tecnici e gli anfibi separatamente. Ho aperto questa discussione giusto per vedere se c'era una qualche possibilità, ma dal canto mio ho molti dubbi, a partire dall'altezza degli anfibi (credo siano scomodi, d'estate, con i pantaloncini, anche come aerazione), ed eventualmente del grip reale. Stavo informandomi su modelli come i magnum spider elite, ma non ne sono per niente sicuro. Per questo chiedo a voi di illuminarmi!

p.s. se non ricordo male alcuni modelli sono più bassi, diventando simili a degli scarponi, come dimensioni (tipo le pessime, pessime adidas gsg9). Ma non credo che tali varianti ci siano pure per i modelli più blasonati..
    Ultima modifica di Laricev; 26/06/2011 a 19:36

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

gli spider sono favolosi...ma da città, c'è anche la blackhawak che sono molto comodi ma la suola ha durata bassissima, secondo me ti dovresti orientare o su belleville con una grip favolosas su fango, roccia, erba ma teneri su asfalto, ed ultimamente mi è capitato di vedere i lowa che proabilmente saranno la prossima spesa,.

Spina

L'avatar di Shader
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

Se cerchi calzature basse non so se si possano più definire anfibi. Comunque con gli Asolo dovresti essere in grado di fare sia softair che trekking. Nel club usiamo sia i moran GTX che gli FSN95 GTX.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Idem per i Lowa,io ho gli Zephir militari e mio fratello quelli civili.
    Sono identici a parte il colore.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

lowa asolo sono ottimi,personalmente uso gli scarponcini SCARPA che sono FAVOLOSI sembra che addosso hai un paio di pantofole...
    con i crispi mi sono trovato male,sono piu adatti ad un uso"urban"

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Anfibi, degni di questo nome, e comodi per camminare molto...vista la struttura, credo che i Lowa siano quelli più indicati...tra i marchi più rinomati.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

Asolo 95. finora il miglio scarpone che ho preso...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Red Axes

Predefinito

i belleville...per il trekking assolutamente no dato che sono poco protettivi..io li uso per giocare ma per il trekking uso delle garmont, comodissime rinfoderate in gorotex e con un ottimo grip

...purtroppo si e' bloccato il contatore! In attesa della conferma e-mail
    Club
    sfod delta

Predefinito

Bhe un buon compromesso tra scarpa tecnica da trek e scarponcino usato da alcuni militari è l asolo fsn95 gtx, sono veramente fantastici.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

ma sapete che la suola degli fsn95 non mi ha mai convinto appieno? specie per il fango...
    continuo ad usare gli asolo flame, bisogna un po' abituarsi alla punta dura. è un ottimo scarpone, ma non il definitivo, secondo me...

comunque, opinione mia, prendi la scarpa da trekking e usala pure per giocare...non avrai la protezione di una scarpa alta, ma hai troppi benefici in mobilità e comodità...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sodgear

www.info@sodgear

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.