Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Prototipo M4 bullpup

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di pharaviel
    Club
    Lions Viadana

Predefinito Prototipo M4 bullpup

So che siete già tutti sotto la mia finestra con i forconi dopo aver letto il nome del topic...

Eccomi a postare questo "prototipo" (che ora parte dai disegni fatti con pimp-my-gun per avere un'idea generale della dimensione delle parti).
    Come si vede dagli "assemblati" che ho inserito (vedi fine post), al momento sto valutando due idee:

idea 1, l'opzione a sinistra, scusate le parti verde acido ma era per far vedere il contenuto del calcio:
    tenere un corpo m4 contenente gearbox e l'attacco dei caricatori, rimuovere il grilletto e coprire tutto con stucco o altro materiale per trasformarlo in un calcio. utilizzare un altro corpo m4 (rimuovendo il supporto dei caricatori) per grilletto e per mantenere il "look m4". necessario cambiare pistol grip o inserire uno spessore tra i due corpi. segue ras e un m203 collegato a ras e secondo body (per tenere tutto insieme). Valuto anche una rail lunga lunga per tentare di rendere più solido l'unione dei due body.
    pro: facile tenere tutto allineato visto che i due corpi sono uguali, meccaniche classiche m4.
    contro: difficile (per me) stuccare il tutto e renderlo un calcio. ancora di più perchè si deve poter aprire per accedere a gb!

idea 2, in alto a destra
    gearbox e stock di un aug. mi pare ci sia la guida per convertirlo ai caricatori stanag quindi fino a qui tutto ok. segue corpo m4 (sarà dura far combaciare le due parti...molto da tagliare), segue come prima il ras, m203. qui una rail lunga non è obbligatoria ma non guasta neanche. valuto di tagliare il calcio dell'aug per renderlo un po' più confortevole e meno ingombrante, fino ad arrivare allo sportello del gearbox, la batteria potrà stare da altre parti (pistol grip, un finto laser sul lato, canna del m203...)
    pro: gearbox a posto da subito e facile da estrarre, calcio già pronto.
    contro: molto da tagliare.

Per il posizionamento della batteria, al momento valutavo di inserire i cavi di alimentazione nel M203 (inserendoli dall'alto o dal fianco) e inserire le batteria nelle shell delle granate (svuotandole dal contenuto). facendo uscire i cavi dai fori dei bb, si potrebbe aprire l'm203 nel modo classico, staccare il tamiya, mettere nel tattico la granata e cambiarla... in modo un po' più scenico che smontare il calcio (aug) o le guancette (M4).
    L'alternativa è di inserirla nel pistol grip (nella versione m4m4) o in un finto laser (nella versione augm4).

Detto questo, pareri? consigli? insulti? pena di morte?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   weapons.jpg 
Visite: 155 
Dimensione:   71.3 KB 
ID: 125005
    Ultima modifica di pharaviel; 02/02/2012 a 14:57 Motivo: errori di battitura, parentesi mai chiuse.

Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny

Predefinito

L?idea l'ho avuta anche io, solo che non ho un M4 tra le mani da smembrare. Non sarebbe più facile fare una cosa tipo questa?? : https://www.softairmania.it/threads/...!!-Real-Custom! Senza stare a tagliare/unire body e reciever, fai un calcio che accolga per intero il pistol grip col motore e poi trovare il modo di agganciare un pistol grip al ris, con tanto di grilletto più o meno così: https://www.softairmania.it/threads/...itive-a-pag-10. Lo sò che è più facile a dirsi che a farsi, ma sono due ottimi spunti da cui prendere ispirazione. Auguri

Club
    Lions Viadana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    L?idea l'ho avuta anche io, solo che non ho un M4 tra le mani da smembrare.
    Neanche io, l'idea dell'aug veniva in effetti dal mio pensiero di acquistare un aug a3 della jg, tenermi canna con ras per l'aug che già ho e usare invece il gb per creare questo custom.

Quote Originariamente inviata da Maurizio87 Visualizza il messaggio
    Non sarebbe più facile fare una cosa tipo questa?? : https://www.softairmania.it/threads/...!!-Real-Custom! Senza stare a tagliare/unire body e reciever, fai un calcio che accolga per intero il pistol grip col motore e poi trovare il modo di agganciare un pistol grip al ris, con tanto di grilletto più o meno così: https://www.softairmania.it/threads/...itive-a-pag-10. Lo sò che è più facile a dirsi che a farsi, ma sono due ottimi spunti da cui prendere ispirazione. Auguri
    Avevo già visto il G36, non posso non dire che aver già letto quel custom avrà sicuramente influenzato il modello "corto" di cui non ho parlato ma si vede dall'immagine di PmG... ma non mi piace, troppo corto.
    Il mio problema è che non ho attrezzatura e strumenti (stampante 3d o materiale per lavorare con legno), quindi mi viene più "pratico" togliere piuttosto che aggiungere.
    Usare i due corpi M4 sarebbe comodo, magari riesco a farmi aiutare dalla fidanzata (che ha un background artistico) a lavorare il calcio con dello stucco bicomponente.
    In alternativa l'aug, appunto, è un'arma già pronta a cui potrei solo tentare di aggiungere parti di un m4 per dagli "colore" e renderlo credibile. Bonus aggiuntivo, gearbox più facile da smontare... se faccio il calcio per l'm4, deve potersi aprire a metà per accedere al gb.
    Grazie mille per i consigli e per i link!
    Ultima modifica di pharaviel; 02/02/2012 a 14:51 Motivo: errori di battitura

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi piace l' idea m4 e aug

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Un "MUG" cal. 5.56 !!

Club
    Lions Viadana

Predefinito

Quote Originariamente inviata da danger man Visualizza il messaggio
    mi piace l' idea m4 e aug
    Mi fa piacere!

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Un "MUG" cal. 5.56 !!
    XD nella realtà l'aug si usa anche con gli stanag con una modifica (credo ufficiale della s-m)

---
    I am here: https://maps.google.com/maps?ll=44.940137,10.537133
    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Ultima modifica di pharaviel; 02/02/2012 a 17:18

Questa pagina è stata trovata cercando:

bullpup

pimpmygun

Prototipo

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.