Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 145

Discussione: AK SVU by polenta"Grip" - The Customizer - foto definitive a pag. 10

Tutor

L'avatar di polenta
    Club
    SFOD Delta - Sestri Levante

Predefinito AK SVU by polenta"Grip" - The Customizer - foto definitive a pag. 10

Come promesso ecco iniziata la modifica del mio Dragunov (su base AK) da SVD a SVU. Che minchia è lo SVU?
    Questo:

Chiaramente, essendo partito da un AK il risultato non sarà certamente uno SVU ma ci assomiglierà parecchio. Inizia già ad essere decisamente sfizioso.
    Lo so che gli Akappisti mi scasseranno la fava ma ho intenzione di occidentalizzarlo un po' con qualche weaver (es.: l'ottica, comunque una POSP, sarà predisposta per la weaver e non per lo slittone laterale da 5 Kg). Al momento il calciolo è quasi finito e l'impugnatura abbozzata (tutto in legno di pero):

...e tanto per dimostrare che ci ho lavorato davvero una foto della fresatura delle 2 metà del calciolo:

15/08/11 - Approfittando un po' delle ferie ho portato avanti lo schioppo: ed ecco lo spegnifiamma in stile russissimo.

...e per ora l'aspetto è questo:

16/08/11 - Ricavata alla fresa la scassa nell'astina e lavorata la basetta per l'impugnatura: è venuta così precisa che quando inserisco l'impugnatura nell'astina fa il goduriosissimo click.

Ecco dopo il click:

L'aspetto generale può iniziare a considerarsi quello definitivo e, come da immagini, direi più che soddisfacente:

21/08/11 - Direi: FINITO! A chi capisce e descrive con dovizia di particolari come funziona il nuovo gruppo scatto si becca parecchi punti rep. Praticamente mi resta solo da nascondere dove era il grilletto precedentemente (devo fare un pannellino di alluminio da mezzoretta).
    Bipiede, poggiaguancia, calciolo in pero, poggiaspalla in vibram, gruppo scatto, slitta superiore, spegnifiamma, impugnatura in pero, v/e, tutto finito. Veramente un bello schioppo e soprattutto comodissimo e leggero. Lascio la parola alle foto e non scassate per il colore dei legni perchè sono bellissimi così, gli darò su solo la cera d'api per proteggerlo.

Con caricatore da 600 (da game):

Paragonato a un AK Tactical per apprezzare le differenze e le similitudini:

...E nel posto d'onore della collezione (se ne vede solo la metà: mancano 2 M14, il DSR1, un M4 MOE, 1 416 customizzato come da firma, l'M4 EUR upper rail e forse qualche altro schioppo sparso per la casa che ora non ricordo) finchè non faccio un nuovo custom:

Ormai faccio custom solo per prendere punti di reputazione per battere quel cialtrone di Nightrider.
    Ultima modifica di polenta; 17/10/2011 a 19:05

Spina
    Club
    Stalkers

Predefinito

Anche a me era venuta in mente l'idea di realizzare un SVU ( su base Dragunov però ) nella scorsa settimana .... Purtroppo non ho i mezzi necessari per poterlo realizzare in questo momento ( soprattutto per quanto riguarda gli attrezzi ).

Spero che diventi comunque un capolavoro visto le customizzazioni realizzate in precedenza da te !!!

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

T_T aspetto con ansia il risultato finale

Recluta L'avatar di ziojack
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

abbiamo gli stessi gusti polenta... a parte per le weaver sugli ak.. sto facendo la stessa cosa che stai facendo tu e anche quella che hai fatto subito prima (il sako, ma a forma di sako nei limiti del possibile).. solo che sono fermo a causa di problemi familiari da ormai piu di 4 mesi... per il resto se viene come i tuoi soliti custom, tanta stima.
    per il sistema grilletto cosa hai pensato? se non hai idee guarda il bepr di Dioniso per ispirarti

Tutor

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Spero che tu possa tornare presto a costruire (in quanto vorrebbe dire che i problemi familiari si sono risolti).
    Il vepr lo avevo già visto ma io penso di utilizzare un rinvio con un cavo e 2 pulegge, in pratica un po' come la leva d'armamento dell'AK vero.

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Che peccato però quei caricatori...

Tutor

L'avatar di polenta
    Club

Predefinito

Scuscià e sciurbì nu se peu! Detto genovese che significa: "Non si può avere tutto dalla vita!".
    L'impugnatura deve essere in una posizione che permette anche di inserire i caricatori lunghi (praticità).
    Ultima modifica di polenta; 22/03/2012 a 06:15

Spina L'avatar di kiky
    Club
    non affiliato

Predefinito

orca boia riesci a fare una cosi? complimenti voi castomizzatori siete veramente bravissimi

Recluta
    Club
    Agrigento Rangers

Predefinito

Rep + già data in attesa del "solito" capolavoro

Recluta L'avatar di darth_19
    Club
    NARSIL

Predefinito

e finalmente è partito il lavoro! erano quasi 6 mesi che si sentiva parlare di questo svu seguo interessatissimo la costruzione di questo nuovo capolavoro

Pagina 1 di 15 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

polenta

spegnifiammacewingum
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.