So che siete già tutti sotto la mia finestra con i forconi dopo aver letto il nome del topic...
Eccomi a postare questo "prototipo" (che ora parte dai disegni fatti con pimp-my-gun per avere un'idea generale della dimensione delle parti).
Come si vede dagli "assemblati" che ho inserito (vedi fine post), al momento sto valutando due idee:
idea 1, l'opzione a sinistra, scusate le parti verde acido ma era per far vedere il contenuto del calcio:
tenere un corpo m4 contenente gearbox e l'attacco dei caricatori, rimuovere il grilletto e coprire tutto con stucco o altro materiale per trasformarlo in un calcio. utilizzare un altro corpo m4 (rimuovendo il supporto dei caricatori) per grilletto e per mantenere il "look m4". necessario cambiare pistol grip o inserire uno spessore tra i due corpi. segue ras e un m203 collegato a ras e secondo body (per tenere tutto insieme). Valuto anche una rail lunga lunga per tentare di rendere più solido l'unione dei due body.
pro: facile tenere tutto allineato visto che i due corpi sono uguali, meccaniche classiche m4.
contro: difficile (per me) stuccare il tutto e renderlo un calcio. ancora di più perchè si deve poter aprire per accedere a gb!
idea 2, in alto a destra
gearbox e stock di un aug. mi pare ci sia la guida per convertirlo ai caricatori stanag quindi fino a qui tutto ok. segue corpo m4 (sarà dura far combaciare le due parti...molto da tagliare), segue come prima il ras, m203. qui una rail lunga non è obbligatoria ma non guasta neanche. valuto di tagliare il calcio dell'aug per renderlo un po' più confortevole e meno ingombrante, fino ad arrivare allo sportello del gearbox, la batteria potrà stare da altre parti (pistol grip, un finto laser sul lato, canna del m203...)
pro: gearbox a posto da subito e facile da estrarre, calcio già pronto.
contro: molto da tagliare.
Per il posizionamento della batteria, al momento valutavo di inserire i cavi di alimentazione nel M203 (inserendoli dall'alto o dal fianco) e inserire le batteria nelle shell delle granate (svuotandole dal contenuto). facendo uscire i cavi dai fori dei bb, si potrebbe aprire l'm203 nel modo classico, staccare il tamiya, mettere nel tattico la granata e cambiarla... in modo un po' più scenico che smontare il calcio (aug) o le guancette (M4).
L'alternativa è di inserirla nel pistol grip (nella versione m4m4) o in un finto laser (nella versione augm4).
Detto questo, pareri? consigli? insulti? pena di morte?
![]()