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Discussione: Problema G&PM170

  1. #1
    Spina L'avatar di Brazor
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    Testudo
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    Predefinito Problema G&PM170

    Salve a tutti
    vi espongo il mio problema

    -MARCA E MODELLO: MP5 PDW Marui
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 11 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox Guarder, boccole 6mm in bronzo, ingranaggi 13:1 Royal, gruppo aria Marui reso antivuoto, hop up marui, motore g&pM170, il tutto installato nell'ultimo anno . la replica è alimentata da una 9.6V 1500mah
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il motore sforza molto, ma veramente molto e dopo la prima raffica si pianta (sento che si muove ma è come se fosse bloccato)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 settimane

    Mi spiego un pò meglio, vista cosi la diagnosi sarebbe: "spessoramento che fa ride". Però il fucile con questo setup e senza sforzare ha girato per otto mesi
    In più cambiando motorino (ho provato con l'EG700 originale di 11 anni fa) tutto funziona alla perfezione.
    Ovviamente ho anche controllato che il motore non fosse fritto, seguendo la guida del buon Bombardiere
    https://www.softairmania.it/threads/...asg-elettriche

    La resistenza che misuro è circa 0,9, ed è circa la stessa rilevata sull EG700. E' sufficiente questo a dire che il motore funzionca correttamente?
    Ora, prima di aprire e cambiare pezzi a caso vorrei capire se il problema è elettrico o meccanico e poi agire di conseguenza.

    Se avete suggerimenti ovviamente scrivete! Sono armato di cacciaviti, tester e santa pazienza!

  2. #2
    Soldataccio


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    accoppiamento conico pignone???
    com'è che la prima raffica ti funziona???
    e a colpo singolo?
    entra bene, molleggia bene nella grip?
    hai regolato l'altezza del motore?

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
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    Magari è solo la batteria "partita"..... provane un altra oppure usala su di un'altra asg.

  4. #4
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
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    se la configurazione + 170 ha girato per 8 mesi senza problemi allora o è il motore o la batteria-
    il 170 (devil?) ha comunque bisogno di un bel po di corrente per girare, i suoi magneti son molto carichi quindi potrebbe essere la batteria ma piu facile che siano i contatti a contatto con i carboncini.
    sull' albero, controlla le strisce di rame, dovresti vedere la strisciata lasciata dai carboncini.
    se è tutta nera hai mangiato tutti i contatti...

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