Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema G&PM170

Spina L'avatar di Brazor
    Club
    Testudo

Predefinito Problema G&PM170

Salve a tutti
    vi espongo il mio problema

-MARCA E MODELLO: MP5 PDW Marui
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: 11 anni
    -UPGRADES O MODIFICHE: Gearbox Guarder, boccole 6mm in bronzo, ingranaggi 13:1 Royal, gruppo aria Marui reso antivuoto, hop up marui, motore g&pM170, il tutto installato nell'ultimo anno . la replica è alimentata da una 9.6V 1500mah
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Il motore sforza molto, ma veramente molto e dopo la prima raffica si pianta (sento che si muove ma è come se fosse bloccato)
    -TEMPO DEL PROBLEMA: 2 settimane

Mi spiego un pò meglio, vista cosi la diagnosi sarebbe: "spessoramento che fa ride". Però il fucile con questo setup e senza sforzare ha girato per otto mesi
    In più cambiando motorino (ho provato con l'EG700 originale di 11 anni fa) tutto funziona alla perfezione.
    Ovviamente ho anche controllato che il motore non fosse fritto, seguendo la guida del buon Bombardiere
    https://www.softairmania.it/threads/...asg-elettriche

La resistenza che misuro è circa 0,9, ed è circa la stessa rilevata sull EG700. E' sufficiente questo a dire che il motore funzionca correttamente?
    Ora, prima di aprire e cambiare pezzi a caso vorrei capire se il problema è elettrico o meccanico e poi agire di conseguenza.

Se avete suggerimenti ovviamente scrivete! Sono armato di cacciaviti, tester e santa pazienza!

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

accoppiamento conico pignone???
    com'è che la prima raffica ti funziona???
    e a colpo singolo?
    entra bene, molleggia bene nella grip?
    hai regolato l'altezza del motore?

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Magari è solo la batteria "partita"..... provane un altra oppure usala su di un'altra asg.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

se la configurazione + 170 ha girato per 8 mesi senza problemi allora o è il motore o la batteria-
    il 170 (devil?) ha comunque bisogno di un bel po di corrente per girare, i suoi magneti son molto carichi quindi potrebbe essere la batteria ma piu facile che siano i contatti a contatto con i carboncini.
    sull' albero, controlla le strisce di rame, dovresti vedere la strisciata lasciata dai carboncini.
    se è tutta nera hai mangiato tutti i contatti...

Questa pagina è stata trovata cercando:

ingrassare

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.