Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: occhiali/maschera che non si appannano

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito occhiali/maschera che non si appannano

io ho comprato questi qualche mese fa

sono comodi però a volta di appannano è diventa insopportabile... e poi nascono come occhiali da abbinare al casco, infatti senza casco assomiglio a robocop xD
    e poi quel nero si vede subito nel bosco...

preferirei qualcosa senza la retina, però mi sa che si appannao tutti..e quindia accetto anche con retina
    i classici occhialetti in plastica trasparente non li voglio perchè non mi danno senso di sicurezza, ammenochè non avete qualche modello particolarmente buono..

il prezzo è rosicato: 20€

a 10€ ci sarebbero questi con rete

mi da un pò fastidio però che sono piccolini e non coprono molto.. anche se gli cchiali dovrebbero coprire solo gli occhi...

grazie raga!

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Ciao, hai letto almeno uno delle migliaia di topic dove si parla di occhiali/maschere/appannamento?

Spina L'avatar di --Zero--
    Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito

Guarda questa mia recensione, è il modello che utilizzo da un bel pò e ne sono soddisfattissimo.. Certo, a luglio-agosto il caldo e l'umidità COSTRINGONO a passare ad un modello a rete, ma per il resto dell'anno mi ci trovo magnificamente, ovviamente sempre usando il trucchetto del sapone liquido..

https://www.softairmania.it/threads/...-MSA-Altimeter

Spina L'avatar di Piazza
    Club
    Non affiliato

Predefinito

questi sono occhiali a rete metallica ( rete, non metallo stampato ) la rete è abbastanza larga da farti vedere ottimamente ma abbastanza stretta da non far passare i bb ( ovviamente xD )

costa 6 euro, se ti interessa ti mando via pm il link di dove puoi trovarla

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da --Zero-- Visualizza il messaggio
    Guarda questa mia recensione, è il modello che utilizzo da un bel pò e ne sono soddisfattissimo.. Certo, a luglio-agosto il caldo e l'umidità COSTRINGONO a passare ad un modello a rete, ma per il resto dell'anno mi ci trovo magnificamente, ovviamente sempre usando il trucchetto del sapone liquido..

https://www.softairmania.it/threads/...-MSA-Altimeter
    sono STUPENDI ma hanno lo stesso sistema di riciclo aria dei miei quindi non cambiere.. sarò io che sudo come un cammello xD
    ma cosè la storia del sapone?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Gli unici che non si appannano son quelli con le ventole... oppure a rete: il metodo del sapone crea una sottile patina che evita l'appannamento, al massimo fai bolle se sudi molto ^^

Io uso gli SPECS che pulisco bene il giorno prima (meno residui meno appannamento) e quando fa caldo e sudo uso la bandana (se non c'è niente sopra che blocca il ricircolo d'aria si appannano meno)

Ahab

PS: quelli a rete da 10€ li hanno in diversi nel club e li usano senza problemi... ed uno suda come una dozzina di tapiri...

Spina L'avatar di --Zero--
    Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito

Riguardo al sapone ci sono diversi post che ne parlano, Ahab ha sintetizzato bene come funziona.. Il giorno prima di giocare pulisco bene le lenti e ci passo uno strato di sapone liquido neutro. Lascio riposare tutta la notte e la mattina pulisco con un panno asciutto i residui di sapone, senza strofinare eccessivamente ma pulendo in maniera da vedere senza aloni. La glicerina presente nel sapone evita l'appannamento e unita al ricircolo d'aria elimina del tutto il problema, se la lente è di qualità (su certi occhialacci cinesi non c'è soluzione che tenga!).. Dovresti provare con i tuoi e vedere se migliora

Però ti dico la verità, se sudi molto mi sa che l'unica soluzione possibile è la rete.. Infatti potresti si evitare l'appannamento, ma le gocce di sudore ti impedirebbero comunque di vedere bene ( a me capita nei mesi estivi più caldi, quando passo forzatamente alla rete)

La maschera che ha postato Piazza è ottima, ma forse un pò ingombrante.. Proprio in questi giorni ne ho smontata una per adattare la sua rete agli occhialini verdi che hai postato tu, che sono belli e comodi ma diminuiscono molto la visibilità con la loro rete originale, è troppo fitta
    Ultima modifica di --Zero--; 08/05/2011 a 22:57

Recluta

L'avatar di Joker78
    Club
    A.L.G.G. 7 Legione

Predefinito

Beh,gli occhiali che non si appannano non esistono,puoi prevenire l'appannamento con prodotti specifici,ma se sudi molto aihme prima o poi....
    Io uso degli ESS profile turbofan,hanno al suo interno una ventolina a 2 velocità,io li tengo sempre alla velocità minima,appena noto che si stanno appannando vado di seconda velocità,senza questi non riuscirei a giocare a meno che non uso quelli a rete,ma li odio.Gli ESS costano parecchio ma ne valgono la pena.

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   opplanet-ess-profile-turbofan-goggles-3.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   133.3 KB 
ID: 89844

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.