Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Occhiali MSA Altimeter

Spina L'avatar di --Zero--
    Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito Occhiali MSA Altimeter

Ciao a tutti, visti i numerosi post aperti riguardo a problemi di appannamento e scelta degli occhiali, ho deciso di recensire gli occhiali con cui sto giocando da più di un anno, con estrema soddisfazione.

Sono gli MSA Altimeter, degli occhiali protettivi caratterizzati da una fascetta elastica e da un comodo bordo in gomma che garantiscono l'aderenza al viso e quindi la massima sicurezza. Ho scelto questa soluzione perchè il classico occhiale presenta quasi sempre dei pericolosi "spazi scoperti", dove un pallino può infilarsi e fare danni, come è possibile leggere anche in diversi post qui sul forum. Correndo o muovendosi bruscamente è inoltre possibile che un classico occhiale a stanghetta si sposti, anche se di poco, aumentando il rischio. Per sicurezza sono quindi paragonabili alle classiche maschere tipo snow per intenderci, ma hanno il grandissimo vantaggio di avere dimensioni molto più contenute e garantire il massimo campo visivo, una volta indossati è come non averli!

Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   22032011016.jpg 
Visite: 109 
Dimensione:   84.8 KB 
ID: 84476 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   22032011013.jpg 
Visite: 111 
Dimensione:   75.7 KB 
ID: 84475 Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   22032011011.jpg 
Visite: 94 
Dimensione:   73.6 KB 
ID: 84474

Il marchio MSA credo si presenti da solo, è una delle "industrie della difesa" statunitensi ed è leader nel settore della protezione individuale a livello industriale. Questi occhiali nascono infatti per la sicurezza dei lavoratori, sono certificati e testati, non è certo roba cinese..

Per prevenire l'appannamento, oltre ad avere lenti trattate, presentano numerosi fori di aerazione sia nella parte superiore che inferiore della lente, un pò come i bollè X-800, garantendo così il passaggio dell'aria e riducendo notevolmente il problema condensa.

Nome:   22032011015.jpg 
Visite: 60 
Dimensione:   66.2 KB 
ID: 84473

Io personalmente utilizzo del sapone liquido neutro, spalmato la sera prima di giocare e pulito la mattina prima di uscire di casa. Inoltre, ho inserito due piccoli spessori in carta tra i naselli e la lente, aumentando così di un paio di millimetri lo spazio tra la lente e la gomma che aderisce al volto. Utilizzando questa "combinazione", gioco SENZA IL MINIMO CENNO DI APPANNAMENTO da settembre a giungo, in qualsiasi condizione meteo (neve, pioggia, ghiaccio) e senza mai togliermi gli occhiali dal volto per tutta la mattina di gioco. Vi posso assicurare che sudo normalmente e mi muovo molto, non sono un "camperone" che si addormenta nella sua posizione
    Devo infine precisare che uso una maschera "fai-da-te" in rete d'acciaio per proteggermi la bocca, che sicuramente impedisce al calore e all'umidità di "ristagnare", come potrebbe succedere con una maschera in plastica piena.

In luglio e agosto ho dovuto invece ricorrere ai classici occhiali a rete, ma non per l'appannamento.. Con 30 gradi e l'umidità all'80% tipica di quei mesi, sudavo così tanto che le gocce di sudore mi impedivano di vedere bene..

Nome:   22032011012.jpg 
Visite: 81 
Dimensione:   80.0 KB 
ID: 84477

(Lo "sporco" che si può osservare in mezzo alla lente è un semplice residuo di sapone, ho fatto le foto senza averli puliti alla perfezione )

Ecco infine due immagini da indossati, una in casa e una in campo:

Nome:   168316_182964938403652_131955630171250_487989_2205043_n.jpg 
Visite: 236 
Dimensione:   53.1 KB 
ID: 82617

Nome:   SDC10224.jpg 
Visite: 213 
Dimensione:   43.9 KB 
ID: 82618

Io me li ero procurati per "vie traverse", non avendo trovato negozi che li trattavano, ma facendo una ricerchina su Google delle parole "occhiali altimeter msa softair" ho scoperto che c'è un negozio che li vende regolarmente! e costano come un paio di cinesi, figuratevi..

Consigliatissimi!

Rep + gradita, se questa recensione vi è stata utile
    Icone allegate Icone allegate 03_Altimeter_Product-image_with-headband_front_RGB_01.jpg‎   Altimeter_Product-image_ventilation_RGB_01.jpg‎  
    Ultima modifica di --Zero--; 22/03/2011 a 13:51

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Solo foto reali non da internet, le prima due, le puoi sostituire? Tnks!
    poi la sposto appena sistemata.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito

Sistemato, scusami ma non mi ero ricordato che non era possibile postare foto "ufficiali"
    ciao e grazie!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

non c'è il rischio che saltino fuori le lenti ad un metro di distanza giusto?sai quanto sono spesse ?grazie anticipatamente...ho avuto brutte esperienze con i guarder c4..pagati 40 euro e saltavano le lenti in continuazione, li ho dovuti cestinare...

Club
    13 Orchi Borgomanero

Predefinito

Guarda, che capiti una cosa simile secondo me è impossibile, la lente è unica ed è bloccata in diversi punti sulla montatura.. prima di iniziare ad utilizzarli ho fatto un pò di test ovviamente, sparando un bel pò di colpi a bruciapelo in diversi punti e non si sono nemmeno rigati..

Questa pagina è stata trovata cercando:

occhiali

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.