https://www.softairmania.it/threads/...-Service/page7 mi pareva che si fosse già parlato delle Vickers.. e della loro proverbiale capacità di incepparsi al momento meno opportuno![]()
https://www.softairmania.it/threads/...-Service/page7 mi pareva che si fosse già parlato delle Vickers.. e della loro proverbiale capacità di incepparsi al momento meno opportuno![]()
Non vado oltre, ho letto e non sapevo di questo, so che le vickers sono state piazzate ovunque e che il .303 non è certamente la cartuccia più performantema degli inceppamennti nulla...
I apologize....
@ moretz: abito a Pontevigodarzere, uno spritz si può fare di sicuro
PS: non linciatemi, ma come Asg ho un.... famas
(spiegazione: amo il british, ma un L85 per cominciare mi pesava troppo nella saccoccia, visto che in un mese ho attrezzato il figlio e il sottoscritto....)
Le Vickers K erano nate per uso aeronautico, ma nel momento in cui gli USA cominciarono a mettere a disposizione degli alleati grossi quantitativi di Browning 1919 (che avevano anche il vantaggio dell'alimentazione a nastro) la RAF cominciò a dismetterle (il fenomeno era amplificato poi dal fatto che diversi aerei che le montavano erano di quelli "della prima ora" ed erano anch'essi in via di sostituzione: es il Fairey Battle già nel 1941, Handley Page Hampden alla fine del 1942, Fairey Albacore nel 1943 ecc.). In guerra, tutto ciò che spara non si butta via, al massimo si accantona.. e quanto SAS & Co. cominciarono a chiedere grossi quantitativi di armi automatiche per garantire ai loro veicoli il volume di fuoco necessario per mettere in pratica le loro tattiche, vennero accontentati con quel che era stato ammassato nei magazzini. Il classico punto d'incontro tra domanda ed offerta; oltretutto le Vickers K avevano un elevato rateo di fuoco ed il grosso caricatore permetteva di non trovarsi subito a secco. Ovviamente, trattandosi di armi progettate per essere raffreddate da un flusso d'aria costante e veloce (quale quello prodotto da un aereo in volo), era meglio non largheggiare in raffiche troppo lunghe, pena il surriscaldamento
.
P.S. non ti angustiare per il Famas, ho cominciato anch'io così. Comunque in futuro, prima di buttarti sull'acquisto di un L85, leggi un po' delle rece che troverai qui sul BSFC.. non tutti i modelli sono affidabili e semplici da gestire.. alcuni, per essere messi a posto, richiedono una discreta dose di manualità
![]()
E allora lo dicevo che sei mio suocero! sta a vigodarzere pure lui, mo resta il fatto del figlio 14enne ma sono dettagli.Per il famas si scherza tutti eh, alla fine sempre pezzi di plastica che soffiano aria sono! Comunque visto che sei così amante del moderno, dopo ti mando qulache link per reperire i pezzi per fare un c8 sfw come geova comanda!