Originariamente inviata da
dragons_liar
L'infrazione a cui ho accennato era soltanto per rispondere con un tono sarcastico e anche un po amareggiato a chi con tanta arroganza aveva affermato che non donerà mai un cents a SAM e che se un giorno venisse chiesto espressamente di dare un contributo affinchè la community continui a vivere pur di non contribuire andrebbe a cercarsi altri lidi.
E' ovvio e inconfutabile che ognuno è libero di fare e di andare dove meglio crede, tantè che se leggi nell'ultima riga lo dico anche, ed e pure vero che visto che trattati di donazione è insindacabile la volontà o meno di un utente di farlo o meno.
Però è anche vero che se uno ti invita a casa sua a cena, tu per (chiamiamolo rispetto, gratitudine, bon ton o anche semplice amicizia) non ti presenti a mani vuote, non dico di portare una bottiglia di champagne ma anche una semplice scatola di cioccolattini penso che farà piacere a chi in quel momento ha il piacere di stare assieme a te.
Certo non è neanche in questo caso obbligatorio portare qualcosa e se ti presenti come si dice dalle nostre parti "panza e presenza" mica ti butta fuori, ma non credi che forse ci rimarrà un tantinello male?
Vedi caro Warrior, io nella società reale sono abituato a comportarmi in questa maniera e cerco di trasfigurarla il più possibile anche nel mio mondo virtuale, ma vedo che purtroppo c'è sempre più gente che se ne frega degli altri.
Detto questo non ho niente da dire a chi non vuole donare, fatti propri, ma poi non venitevi a lamentare....ritorno ancora al paragone con un invito a cena:
Non solo si è andato a mangiare a casa altrui, non solo ci si è presentati a mani vuote, ma poi lamentarsi anche che quella pietanza faceva pena, mi dispiace ma è un atteggiamento sbagliato e la prossima volta non l'invito più....ecco.

Anzi è meglio che se ne stia a casa propria.....