Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: problema tasto rilascio molla (m4 ics cqb)

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito problema tasto rilascio molla (m4 ics cqb)

Salve amici. Ho un piccolo problema con il mio m4 cqb ics, in pratica non funziona + il rilascio della molla. Sparo 3 colpi a singolo, premo il tasto rilascio e va giù, stessa cosa se sparo a raffica e poi premo il tasto rilascio, va giù senza fare il classico rumore.
    Norlamente potrei dire:"Chi se ne frega!" Basta che faccio 3 colpi a singolo e sono apposto, il problema è che appena apro la replica, sento un piccolo rumore (tipo quando si apre una bottiglia di vino) e l'astina si spacca. Come posso risolvere questo problema? Grazie.

-MARCA E MODELLO: M4 cqb ics

-NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: m4 comprato usato ma funzionante. Comprato questa estate 2011.

-UPGRADES O MODIFICHE: aggiunto solamente un delayer perchè pescava male
    (uso una lipo 11,1 20c e un motore m120 G&P

-DESCRIZIONE PROBLEMA: non funziona il rilascio della molla e questo causa appena apro l'asg la rottura dell'astina spingipallino. Come posso evitare questa cosa?

-TEMPO DEL PROBLEMA:
    problema iniziato venerdì 21 ottobre quanto ho aperto l'asg per inserire un delayer.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Non può che essere l'anti-reversal che non funziona più.

Il suo compito è quello di liberare gli ingranaggi in modo che, quando si separano le due parti del gear-box, la "pinna" dell'asta spingipallino possa uscire dal semiguscio inferiore con una minima flessione .
    Ora che hai montato il delayer, l'uscita della pinna è più ostacolata di prima e, se gli ingranaggi non sono liberi, la flessione dell'asta spingipallino è maggiore e la sua rottura è praticamente certa.
    Fai una prova: rimonta completametne il semiguscio con gli ingranaggi, monta l'impugnatura e motore. Attacca la batteria e prova a far girare gli ingranaggi su modalità di fuoco "full auto". Tieni premuto il grilletto per qualche secondo e poi rilascialo.
    Quando gli ingranaggi si fermeranno, agisci sulla levetta del rilascio molla che fuoriesce dal gear-box e vedi se gli ingranaggi si sbloccano. Se non si sbloccano, il problema e nell'anti reversal (montato male o rotto).

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Potrebbe essere anche lo spessoramento da rivedere......
    Gli ICS sono abbastanza rognosi e spesso capita che uno spessoramento fatto ad hoc, dopo qualche giocata risulti "stretto" quel tanto che basta a non far tornare completamente a "zero" il pistone, facendo rimanere agganciato il settoriale con il primo dente al pistone e tenendo in tensione l'asta spingi-pallino.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

ma...
    anche io ho un gb ics: anche svicolando l'antireversal gli ingranaggi restano bloccati (l'antireversal funziona, non è roto e non è montato male); credo dipenda dal fatto che bisogna fare molta forza sul settoriale per far girare il pignone.
    Anche io volevo montare un delayer per via di problemi di pesacaggio (enormi problemi di pescaggio), ma temo che il problema dell'asta spingip. possa restare.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    x° Dragoni

Predefinito

controlla la vitarella che tiene legato il braccetto di sgancio sull'antireversal, magri ha giochi così elevati da non far rilassare la meccanica.

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

no, la meccanica gira quando premo il pulsante, ma se apro i gusci è bella dura anche se muovo la levetta dell'anti reversal.
    comunque il punto non è quello, ma la possibile incompatibilità di delayer e meccanica ics.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

....... ma la possibile incompatibilità di delayer e meccanica ics.
    Purtroppo paghi la colpa di avere un gear-box diviso in due.
    Se fosse integro, il delayer non comporterebbe tutti questi problemi.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Fa piacere non essere preso neanche in considerazione quando si consiglia qualcosa e per di più per esperienza vissuta!!!

Il delayer sull'ICS non serve ad un bene amato caxxo!!! Sul mio viaggio ad oltre 36 BB al secondo SENZA delayer!!!!

Poi fai quel che ti pare!!!!
    Se lo vendi dato che gli ICS hanno tanti problemi, contattami che te lo compro io!!!

Recluta
    Club
    nessuno

Predefinito

il fatto è che gira abbastanza veloce con ingranaggi standard e motore infinite, e a vuoto lo spessoramento mi è sembrato buono, ma ci ridarò un'occhiata appena posso.
    pensavo al delayer anche per dei problemi di pescaggio; ho già aperto i caricatori e disteso un pò la molla, senza toccare le sedi degli ingranaggi perchè giravano già bene. Proverò a distendere ulteriormente la molla.

adesso apro un topic apposito...non mi pare il caso di trattare un problema mio quì.
    https://www.softairmania.it/threads/...enza-e-raffica
    Ultima modifica di vaxel; 19/10/2011 a 14:23

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

grazie a tutti, in particolare a Luky che risponde sempre ai miei post, stessa cosa per picchio.

Allora ricapitolando, possibili problemi:

1) Anti-reversel rotto. Rotta la mollettina, oppure rotto l'antireversal stesso. La mollettina quando l'ho aperto non sembrava rotta, stessa cosa dell'anti-reversarl (consiglio di Luky).

2) Spessromnento fatto male, quindi correggere lo spessoramento (Consiglio di picchio)

3) Rilascio molla, rotto? Come si fa a capire se è rotto il rilascio molla?

Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Non può che essere l'anti-reversal che non funziona più.
    Fai una prova: rimonta completametne il semiguscio con gli ingranaggi, monta l'impugnatura e motore. Attacca la batteria e prova a far girare gli ingranaggi su modalità di fuoco "full auto". Tieni premuto il grilletto per qualche secondo e poi rilascialo.
    Quando gli ingranaggi si fermeranno, agisci sulla levetta del rilascio molla che fuoriesce dal gear-box e vedi se gli ingranaggi si sbloccano. Se non si sbloccano, il problema e nell'anti reversal (montato male o rotto).
    lo sai che non ci ho fatto mai caso? Sarebbe? Grazie mille Luky.
    Ultima modifica di Vertunno; 07/11/2011 a 02:08

Questa pagina è stata trovata cercando:

ca36c

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.