Allora innanzitutto mi scuso per il nome del thread, effettivamente la parte PMC/PSD è un pochino azzardata..
Da quel che ho capito comunque il PMC si equipaggia in funzione del teatro in cui andrà ad operare, e con questo criterio ho scelto l'abbigliamento/equip.. Certo avrei potuto guardare sulla baya o sul mercatino, ma a me piaceva (e piace tuttora) la robbbbbba che ho preso..
Qualche piccolo esempio:
I pantaloni: beh son del decathlon e non della 5.11, però sono perfetti per i miei gusti: sono leggeri, evacuano il calore molto velocemente e hanno una buona resistenza all'abrasione e al taglio.. E poi se si strappano ho buttato via 40€ non 100 e passa..
La giacca: è molto leggera, impermeabile visto che da noi d'inverno piove spesso (non a caso La Spezia è chiamata il pisciatoio d'Italia) e ripiegata occupa pochissimo spazio..
Il cappello protegge bene dal sole (riflessi e/o sole negli occhi) e in più è impermeabile..
Il tattico, un SOE di una marca né carne né pesce, saph, l'ho scelto per il numero esagerato di caricatori (12 serie colt o 6 per g36/7,62) che può portare e per il tanto spazio MOLLE per attaccarci le varie utility/medical pouches.. Poi il fatto che mi trovi male con questa replica passa in secondo piano, a breve la sostituirò con un SOE fatto un po meglio o con un P.C. serio..
Guanti e scarpe: mi ci trovo da dio, e non vedo il motivo di cambiarli..

Nel club dove gioco ci sono un sacco di persone che vengono a giocare tutte bardate BHI, Defcon5, Pantac, Flyye, Issued senza nemmeno capire come funziona l'equipaggiamento che si son portati dietro, addirittura gente col garmin che sapeva soltanto come accenderlo

Come dice ICE-MAN, il "look like" non conta niente quando si tratta di giocare, perché se hai l'intero setup issued e non sai come si regola/usa, sarai impacciato come pochi.. Ed è questo quello che ho cercato di creare, un setup poco look like che fosse molto funzionale, e che assomigliasse in modo molto vago alla filosofia del PMC..