Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 171

Discussione: manifestazione contro operazione brassard

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Higgins Visualizza il messaggio
    Per chiarezza intendevo dire che se iniziamo a tirare schiaffi PURE NOI la nostra immagine non potrà certo giovarsene.

Faccio presente a tutti che da recenti studi giuridici il principio "...Ma Signora Maestra, ha cominciato lui!" non trova accoglienza nel nostro ordinamento neanche nei confronti dei cittadini di età più verde (dai tre anni in su non ha mai aiutato nessuno...). Ovvero, come dice Ghigno "attaccare una persona perché prima ti ha attaccato è offesa".

In caso di manifestazioni, per evitare disastri (di immagine, di ordine pubblico, tragedie...) è importante che TUTTI abbiano chiaro come comportarsi. Se avessi saputo che era in programma una manifestazione, o meglio una contestazione, e SE avessi deciso di procedere comunque, avrei fatto presente a tutti quali principi ci si proponeva di rappresentare "sfidando" la contestazione (difendere il nostro diritto a passare come ci pare il nostro tempo libero a patto di non danneggiare o infastidire nessuno) e quale comportamento tenere (esempio: "non accettare nessuna provocazione"). Se qualcuno mi avesse fattto presente (e di ciò gli sarei stato estremamente riconoscente!) che teneva all'onore suo più che a qualsasi altra cosa e che non avrebbe lasciato nessun oltraggio invendicato, l'avrei felicemente esonerato da una simile prova pregandolo di non partecipare.

Non so se c'è stato un simile coordinamento tra i partecipanti, che COMUNQUE, mi sembra si siano comportati egregiamente. Mentre credo che la contestazione, proprio per mancanza di disciplina, abbia miseramente fallito i propri obbiettivi, anzi, abbia avuto effetti controproducenti per chi l'ha promossa.

M
    Premetto, mai vista tanta maturità davanti alle provocazioni, parecchi come noi hanno scelto la linea del mi scusi devo andare, ma non so se hai capito che un ragazzo si è preso uno schiaffo, l'ha preso mentre raccoglieva da terra il tizio, ergo a tradimento, non durante una discussione, e pensi veramente che se reagiva vi avrebbe rovinato il buon nome?
    Qui parliamo di offese fisiche...poi come sempre al singolo la decisione di reagire, e conosco decine di giocatori tra le vecchie guardie, maturi, responsabili e persone deliziose, che l'avrebbero preso a calci in culo per una settimana.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anubi Visualizza il messaggio
    notizie dell'ultimo minuto, da quanto so la dinamica è stata questa, la folla di giocatori correva fuggendo(naturalmente tutto organizzato con i cc del paese da spettatori) nel correre un s.g. ha urtato il pacifinto che si era messo davanti alla folla con braccia alzate gridando fermi, qualcuno nella foga lo ha urtato ed è finito a culo in terra, il momento che un ragazzo lo aiutava ad alzarsi, ha mollato il fatidico schiaffo, fortunatamente sono intervenuti immediatamente vari giocatori in borghese a separare i due, tra i quali anche un agente.
    La cosa si è conclusa con una denuncia per lesioni contro ignoti.
    A scordavo la denuncia non l'ha fatta il ragazzo....
    E comunque non credo che uno che reagisce per reazione sia un guerrafondaio, è ora di smettere di pensare che viviamo per quello che la gente pensa di noi, pensiamo a cose più importanti come a quello che noi pensiamo del cretino che va in giro con softshell e patch infidel per fare la spesa il mercoledi pomeriggio, o va in paninoteca con la faccia dipinta.Basta a tutte le forme di esibizionismo alle quali assistiamo da parte di 4 coglioni, senza snobbarli.
    Io non so voi ma ultimamente mi infastidisce dire che gioco a s.a., e di conseguenza essere associato a certa gente, che credo sia in stragrande maggioranza...
    Beh..al momento giusto il giudice archivierà il caso...visto che è una denuncia contro ignoti e nessuno si è fatto male credo che la fine sia scontata.
    Anubi...i cretini che vanno in giro vestiti da softair e questo fatto successo al brassard sono facce della stessa medaglia.
    Da un lato abbiamo i nostri detrattori,spesso disinformati e prevenuti,dall'altro abbiamo una "generazione" di softgunners(o pseudo tali) che rafforzano di fatto le convinzioni dei nostri detrattori.
    Non siamo ben messi di sicuro...
    Io personalmente non mi "vergogno" di andare al campo in mimetica o magari andare a fare colazione,anche perchè se ci vado vado al bar del paese dove tutti sanno il gioco che facciamo,non ritengo che il fatto di avere addosso una mimetica possa creare scandalo,visto che fra l'altro ormai quasi tutti i cacciatori ne indossano una o si vede ormai in giro gente che di sicuro non fà softair che ha comunque undosso i pantaloni mimetici(e tralasciamo quelli che li usano per lavorare..).
    Al mercatino della festa del paese,ieri,c'èra la bancarella che vendeva roba militare o pseudo militare....e di sicuro quelli che stavano comprando la roba non erano giocatori di softair.
    Ma la foto dei tizi al fast food con tanto di gibernaggio e facci pittata è veramente oltraggiosa....

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GetSome Visualizza il messaggio
    Lo so, grazie

Questo ragionamento fa il paio con quello di Buran. Ripeto quel che ho scritto a lui: se avete altre priorità (nello specifico, salvaguardare la vostra immagine) non è un problema. Sono ragionamenti vostri, che non condivido. Ma avete tutto il diritto di pensarla diversamente.

Così come voi avete tutto il diritto di pensarlo, io ho tutto il diritto di dire "secondo me sbagliate". Sia perchè date un'immagine negativa di un gruppo a cui appartenete, sia perchè tirare un ceffone a chi ti tira un ceffone è una boiata. Tutto IMHO, ovviamente...questo è il mio modo di vedere la questione.

Non so gli altri...ma io non lo trovo ipocrita. Mi tirano un ceffone, e quindi? Che succede, sono meno virile se rido e lo mando a quel paese invece di piantargli cinque dita in faccia? Sono meno forte? Non devo dimostrare niente a nessuno. Non lo prendo a schiaffi perchè ritengo che sia inutile e dannoso, per me e per il softair...tutto qui. Il tizio, tirandomi un ceffone, non ha compiuto alcun atto di lesa maestà: ha solo dimostrato di essere un idiota.

Cosa ci sia di ipocrita in questo ragionamento, sinceramente, non lo capisco.

Ok
    Sai come ripetuto diverse volte io non appartengo a nessuna categoria, anzi nel 99% dei casi, mi vergogno di esserci associato, poi se chiunque giochi è tuo compare bè problema tuo.
    Se poi pensi che reagire sia solo una dimostrazione di virilità...e che te dall'alto della tua presopopea non hai bisogno di reagire bè le guance son tue...
    Come già detto, dai aspetta un'altro po...vedrai che potrai darmi ancora la vitale rep.neg.
    p.s. ricordati di firmarla...hahahahahahahha

---------- Post added at 16:01 ---------- Previous post was at 15:57 ----------

Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Beh..al momento giusto il giudice archivierà il caso...visto che è una denuncia contro ignoti e nessuno si è fatto male credo che la fine sia scontata.
    Anubi...i cretini che vanno in giro vestiti da softair e questo fatto successo al brassard sono facce della stessa medaglia.
    Da un lato abbiamo i nostri detrattori,spesso disinformati e prevenuti,dall'altro abbiamo una "generazione" di softgunners(o pseudo tali) che rafforzano di fatto le convinzioni dei nostri detrattori.
    Non siamo ben messi di sicuro...
    Io personalmente non mi "vergogno" di andare al campo in mimetica o magari andare a fare colazione,anche perchè se ci vado vado al bar del paese dove tutti sanno il gioco che facciamo,non ritengo che il fatto di avere addosso una mimetica possa creare scandalo,visto che fra l'altro ormai quasi tutti i cacciatori ne indossano una o si vede ormai in giro gente che di sicuro non fà softair che ha comunque undosso i pantaloni mimetici(e tralasciamo quelli che li usano per lavorare..).
    Al mercatino della festa del paese,ieri,c'èra la bancarella che vendeva roba militare o pseudo militare....e di sicuro quelli che stavano comprando la roba non erano giocatori di softair.
    Ma la foto dei tizi al fast food con tanto di gibernaggio e facci pittata è veramente oltraggiosa....
    Sai, ultimamente è sempre più frequente vedere tizi agghindati di tutto punto uscire cosi da casa, o il massimo del paradosso vedere gente che per tornare a casa indossa la mimetica pulita...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anubi Visualizza il messaggio
    Sai come ripetuto diverse volte io non appartengo a nessuna categoria, anzi nel 99% dei casi, mi vergogno di esserci associato, poi se chiunque giochi è tuo compare bè problema tuo
    Non è mio compare. E' che giocando alla stessa cosa, siamo per forza di cose nello stesso gruppo.
    Non è un discorso di compagnia o di sentirsi vicini a chissà chi. Se giri in bicicletta, sei un ciclista. Non è che debbano chiederti il permesso per iscriverti alla categoria...fai una cosa, fai parte del gruppo che fa quella stessa cosa. E' intuitivo. Se giochi a softair sei un softgunner...ci possiamo vergognare finchè possiamo di certa gente, ma loro e noi facciamo parte dello stesso gruppo. Ed è proprio per questo che moltissima gente (te compreso, visto i tuoi interventi a commento dei tizi in mimetica e tattico dal Burger King) è preoccupata quando succedono 'ste cose: nel bene o nel male, pure chi combina casini è un softgunner...e chi sta tranquillo deve smazzarsi anche i problemi causati dai suoi "colleghi" meno attenti.

Se poi pensi che reagire sia solo una dimostrazione di virilità...e che te dall'alto della tua presopopea non hai bisogno di reagire bè le guance son tue...
    Non hai nemmeno provato a leggere quello che ho scritto, vero?
    No problem, comunque. Abbiamo idee differenti, ci siamo arrivati da un po'. Nonostante questo, sottoscrivo i tuoi ultimi due interventi: alcuni di quei ragionamenti sono più che corretti.

Come già detto, dai aspetta un'altro po...vedrai che potrai darmi ancora la vitale rep.neg.
    p.s. ricordati di firmarla...hahahahahahahha
    Non me l'hai mai detto. E le reputazioni negative che ti sei beccato da me erano tutte firmate...così come le tue a me. Ti starai confondendo con qualcun altro

Fondatore di SAM L'avatar di Higgins
    Club
    Testudo SAC

Predefinito

Continuiamo a confondere il caso concreto, come ognuno di noi reagirebbe a caldo, con i principi. Se una reazione violenta può a volte essere comprensibile o perfino scusabile, non vuol dire che possa diventare un principio generale o un programma per il futuro.

In linea di principio c'è solo da essere soddisfatti SE (non ero presente) le provocazioni sono state da una parte sola e non sono state raccolte. Di fronte a simili contestazioni o, se è ancora possibile, si fa un passo indietro (riconoscendo che non si è ben accetti), o se l'organizzazione non può ragionevolmente essere annullata e si ritiene che i contestatori siano poco rappresentativi del clima generale decidere di andare avanti. Se si decide di andare avanti è facilissimo passare dalla parte del torto sul palcoscenico dell'opinione pubblica (o della legge). Ci vuole consapevolezza, perché lo spontaneismo è estremamente rischioso. Chi ha partecipato a qualche manifestazione "vecchio stampo" sa che razza di organizzazione, coordinamento e disciplina richieda una cosa del genere.

Io non ho mai detto che non mi sarei scatenato come una furia coprendo me, il mio club e l'intero Soft Air di biasimo universale. Probabilmente se avessi saputo in anticipo che la manifestazione sarebbe stata accolta da proteste e contestazioni avrei seriamente considerato di rinunciare. Il SA per me è un Hobby, non una crociata...

M

Mi domandavo come fare incazzare MALA, ma non mi ero accorto che lui si aggirava già dalle parti di casa mia armato di trinciapollo. Adesso non so come dire alla mia ragazza che diventerò la sua migliore AMICA !!!

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Istrice
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ApeCouta Visualizza il messaggio
    Accidenti che discussione!!
    Ragazzi è tutto sotto controllo..
    i manifestanti erano non più di 10, contro i 400 partecipanti alla Brassard..
    solo Legambiente e il Circolo Pertini dell'Elba hanno dato manforte al comitato contro la nostra manifestazione..
    Hanno provato a bloccare tutto, chiedendo al Parco Nazionale dell'Arcipelago se avevamo le giuste autorizzazioni.. ma non ci sono riusciti..la Brassard è inziata ed è finita alla grande!

La cosa che più ci ha reso felici, non sono stati tanto i complimenti dei partecipanti, ma quelli degli elbani, che tramite blog locali o facebook ci hanno ringraziato, richiendendoci di tornare il prossimo anno! queste sono le vere soddisfazioni!

Vi posto una foto scattata durante la parata di venerdi sera, raffigurante il consigliere di minoranza....

Allegato 110104
    Ragazzi, come potete vedere in foto,OGNUNO MOSTRA CIO' CHE HA!!!!!!!!!Voi che gli avete fatto vedere?????????

Spina L'avatar di v1p3r_ita
    Club
    Leathernecks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one Visualizza il messaggio
    brutta cosa l'ignoranza....
    straquoto

Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Continuiamo a confondere il caso concreto, come ognuno di noi reagirebbe a caldo, con i principi. Se una reazione violenta può a volte essere comprensibile o perfino scusabile, non vuol dire che possa diventare un principio generale o un programma per il futuro.

In linea di principio c'è solo da essere soddisfatti SE (non ero presente) le provocazioni sono state da una parte sola e non sono state raccolte. Di fronte a simili contestazioni o, se è ancora possibile, si fa un passo indietro (riconoscendo che non si è ben accetti), o se l'organizzazione non può ragionevolmente essere annullata e si ritiene che i contestatori siano poco rappresentativi del clima generale decidere di andare avanti. Se si decide di andare avanti è facilissimo passare dalla parte del torto sul palcoscenico dell'opinione pubblica (o della legge). Ci vuole consapevolezza, perché lo spontaneismo è estremamente rischioso. Chi ha partecipato a qualche manifestazione "vecchio stampo" sa che razza di organizzazione, coordinamento e disciplina richieda una cosa del genere.

Io non ho mai detto che non mi sarei scatenato come una furia coprendo me, il mio club e l'intero Soft Air di biasimo universale. Probabilmente se avessi saputo in anticipo che la manifestazione sarebbe stata accolta da proteste e contestazioni avrei seriamente considerato di rinunciare. Il SA per me è un Hobby, non una crociata...

M
    Caro Mario, condivido pienamente le tue idee. Alla Brassard ero già a conoscenza della manifestazione dei "pacifisti" e dubitavo di partecipare alla parata. Ne avrei molto volentieri fatto a meno. Alla fine ho deciso di partecipare insieme ai miei cosciente di mantenere un atteggiamento molto "calmo" di fronte ad eventuali provocazioni. E questo sia per evitare di compromettere l'evento già dal suo inizio, te ne immagini una rissa il primo giorno, sia per non dare la possibilità a qualcuno di strumentalizzare l'accaduto dandoci del guerrafondaio, violento o altro. C'è gente che non aspetta altro.
    Certo se qualcuno mi avesse sferrato o tentato di sferrare un pugno... non sò quale sarebbe stata la mia reazione, sicuramente ben diversa da quella che mi ero imposto di adottare. Alla fine però niente di così particolarmente grave è accaduto. Con questo non voglio dire che ognuno è libero di insultare o schiaffeggiare chi vuole, però continuo a dire che in certe situazioni la cosa migliore è ignorare e continuare per la nostra strada. Questo logicamente è il mio personale punto di vista. Il punto di vista di uno che non è più cosi giovane e che è da molti, molti anni pratica questa disciplina.
    X Anubi: la prossima volta che ti incontro.. prima ti dò del fascista poi t'ammollo un bel ceffone. Ahahahahaha. Stammi bene caro.
    Con questo... "passo e chiudo", anche perchè si continuano a ripetere sempre le stesse cose.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da buran Visualizza il messaggio
    Vabbè che se io reagisco a uno schiaffo non lo faccio da softgunner ma da uomo,di sicuro non tiro fuori la replica e gli sparo nella gambe,semplicemente reagisco a quella che è un aggressione,poi voglio proprio vedere se fosse capitato a te,io arrivo,comincio a guardarti male,a gridarti addosso e ti mollo na cinquina,tu staresti fermo??
    io no...e come me molti altri....ma si presuppone che quelli che cosi la pensano...non lo scrivano(o almeno non tutti)perchè???
    mah....
    perchè andare controcorrente qui non è cosa gradita?
    mah
    perchè si ha paura dell'appioppo di rep negativa (e la sua variante più temuta....la rep- anonima...che non consente vendetta)
    mah....
    qui si parla di categoria....ma scusate,io posso essere un softgunner,un calciatore,un tiratore di pippe ecc..ma se uno sconosciuto mi rifila una sberla che gli torna con gli interessi è scontato...
    mi dispiace ma prima della categoria guardo la mia persona e la mia dignità....
    un conto è andare vestito per una recon al mcdonald,all'autogrill con la pistola in fondina e minchiate di sta risma e un conto è prendersi 2 sberle "a gratis" oltretutto pure a tradimento...ma stiamo scherzando?
    poi ognuno con la sua faccia è libero di fare quello che vuole...le sberle se le può anche portare a casa (contento lui a me non frega nulla)ma pensare di imporre ad altri uno stile di pensiero\comportamento di questo tipo per non ledere l'immagine di giocatore di softair sempre pronto a porgere l'altra guancia per non sta ne in cielo ne in terra...
    perchè ad avere preso le sberle non è la categoria di softgunner ma IO....e IO le sberle non sono disposto a prenderle da nessuno

---------- Post added at 23:54 ---------- Previous post was at 23:50 ----------

Il SA per me è un Hobby, non una crociata...
    quanta saggezza in cosi poche parole

buran
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    io no...e come me molti altri....ma si presuppone che quelli che cosi la pensano...non lo scrivano(o almeno non tutti)perchè???
    mah....
    perchè andare controcorrente qui non è cosa gradita?
    mah
    perchè si ha paura dell'appioppo di rep negativa (e la sua variante più temuta....la rep- anonima...che non consente vendetta)
    mah....
    Mai sentite parole più giuste di queste,evilzek ha ragione,qui tutti hanno paura di ricevere delle rep negative,cosa alquanto stupida,e quindi il buon 50% delle persone che la pensano in modo diverso dal gruppo non scrivono,non credo sia una cosa normalissima il non voler scrivere le proprie opinioni per la paura di avere un quadratino rosso,forse il primo sintomo di maturità è l'avere il coraggio di esprimere le proprie idee,qui chiudo l'ot perchè non centra nulla con il topic.
    Saluti buran

Pagina 17 di 18 primaprima ... 715161718 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rissa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.