Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 171

Discussione: manifestazione contro operazione brassard

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Io la vedo così: normalmente dove giochiamo è "zona altrui" ovvero a circa 30 km da casa mia. Ho sempre pensato che per andare in casa altrui si debbano usare le buone maniere. Recentemente, nel campo che abbamo da circa 9 anni, ci siamo trovati della gente che preparava un pranzo nella struttura permanente della sagra del paese. Li ho visti contrariati e sono andato a parlare con il presidente della associazione che gestisce sagra e campo da calcio e mi hanno detto che facevano un pranzo sociale e temevano che noi potessimo turbare la serenità dei loro soci.
    Ovviamente era una cazzata perchè noi teniamo sempre un basso profilo e dialoghiamo sempre con gli autoctoni, fungaioli e cacciatori. Ciònonostante abbiamo deciso di giocare nel nostro campo numero 2 a circa 5km di distanza.
    Naturalmente io avevo il pieno diritto di fare la giocata nel campo regolarmente autorizzato ( e di prorpietà di un mio caro amico) ma ho pensato che non ci sarebbe costato molto accontentare quelle anziane persone.
    Il risultato è stato un rapporto ancora migliore con gli autoctoni che ci hanno più volte ringraziato.
    Quello che voglio dire è che negli ultimi 10 anni abbiamo fatto enormi passi avanti nelle relazioni pubbliche...se, occasionalmente, dobbiamo concedere qualche cosa alla altrui sensibilità, non solo non ne patiremo ma, anzi, faremo progressi nei rapporti umani con chi ci consoce poco o niente.

Recluta L'avatar di papipizza
    Club
    mas1

Predefinito

Manifestare il proprio dissenso e cosa buona e giusta , ma cercare di imporre il proprio pensiero sugli altri mi sembra contrario ad ogni regola di democrazia , che molti ci vedono come il fumo agli occhi e cosa acclarata , forse perché nelle loro menti si son creati il preconcetto che a causa del gioco che facciamo non possiamo che essere fascisti , e per tanto incarniamo tutto il male del mondo , molte volte lo pensano solo per partito preso senza avere nessuna cognizione di causa senza aver mai approfondito chi siamo,cosa facciamo perché lo facciamo ...Non sanno che a causa del gioco che facciamo non ce nessuno di noi che non abbia posizioni molto lontane dalla guerra "quella vera" , che fra noi ce gente che la guerra quella vera la vista e che ancora oggi ne porta le ferite dentro , che si contano sulle dita di una mano gli episodi di vera violenza che hanno coinvolto veri softgunner , che in fin dei conti il nostro è un gioco , come il tennis come il calcio , usiamo attrezzi diversi ma sostanzialmente giochiamo ..Sicuramente da parte di alcuni di noi , forse troppi , alcuni atteggiamenti di esibizionismo andrebbero smorzati se non del tutto eliminati , ostentare il proprio essere giocatore o presunto tale in luoghi diversi dal campo da gioco a mio parere non ci pone in buona luce , vedere su una nave personaggi che settati di tutto punto in mezzo a turisti e a gente normale non è un bel vedere , non ha scopo non serve a niente , cambiarsi sui campi da gioco , mantenere un profilo tranquillo , avere sempre un atteggiamento educato e rispettoso degli altri , quello si che ci fa grandi ...E soprattutto ci da diritto sempre all' ultima parola ....

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da papipizza Visualizza il messaggio
    Manifestare il proprio dissenso e cosa buona e giusta , ma cercare di imporre il proprio pensiero sugli altri mi sembra contrario ad ogni regola di democrazia , che molti ci vedono come il fumo agli occhi e cosa acclarata , forse perché nelle loro menti si son creati il preconcetto che a causa del gioco che facciamo non possiamo che essere fascisti , e per tanto incarniamo tutto il male del mondo , molte volte lo pensano solo per partito preso senza avere nessuna cognizione di causa senza aver mai approfondito chi siamo,cosa facciamo perché lo facciamo ...Non sanno che a causa del gioco che facciamo non ce nessuno di noi che non abbia posizioni molto lontane dalla guerra "quella vera" , che fra noi ce gente che la guerra quella vera la vista e che ancora oggi ne porta le ferite dentro , che si contano sulle dita di una mano gli episodi di vera violenza che hanno coinvolto veri softgunner , che in fin dei conti il nostro è un gioco , come il tennis come il calcio , usiamo attrezzi diversi ma sostanzialmente giochiamo ..Sicuramente da parte di alcuni di noi , forse troppi , alcuni atteggiamenti di esibizionismo andrebbero smorzati se non del tutto eliminati , ostentare il proprio essere giocatore o presunto tale in luoghi diversi dal campo da gioco a mio parere non ci pone in buona luce , vedere su una nave personaggi che settati di tutto punto in mezzo a turisti e a gente normale non è un bel vedere , non ha scopo non serve a niente , cambiarsi sui campi da gioco , mantenere un profilo tranquillo , avere sempre un atteggiamento educato e rispettoso degli altri , quello si che ci fa grandi ...E soprattutto ci da diritto sempre all' ultima parola ....
    parole sante

---------- Post added at 12:52 ---------- Previous post was at 12:51 ----------

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
    Io la vedo così: normalmente dove giochiamo è "zona altrui" ovvero a circa 30 km da casa mia. Ho sempre pensato che per andare in casa altrui si debbano usare le buone maniere. Recentemente, nel campo che abbamo da circa 9 anni, ci siamo trovati della gente che preparava un pranzo nella struttura permanente della sagra del paese. Li ho visti contrariati e sono andato a parlare con il presidente della associazione che gestisce sagra e campo da calcio e mi hanno detto che facevano un pranzo sociale e temevano che noi potessimo turbare la serenità dei loro soci.
    Ovviamente era una cazzata perchè noi teniamo sempre un basso profilo e dialoghiamo sempre con gli autoctoni, fungaioli e cacciatori. Ciònonostante abbiamo deciso di giocare nel nostro campo numero 2 a circa 5km di distanza.
    Naturalmente io avevo il pieno diritto di fare la giocata nel campo regolarmente autorizzato ( e di prorpietà di un mio caro amico) ma ho pensato che non ci sarebbe costato molto accontentare quelle anziane persone.
    Il risultato è stato un rapporto ancora migliore con gli autoctoni che ci hanno più volte ringraziato.
    Quello che voglio dire è che negli ultimi 10 anni abbiamo fatto enormi passi avanti nelle relazioni pubbliche...se, occasionalmente, dobbiamo concedere qualche cosa alla altrui sensibilità, non solo non ne patiremo ma, anzi, faremo progressi nei rapporti umani con chi ci consoce poco o niente.
    purtroppo c'è gente che non ci arriva...e crea solo una brutta immagine di noi.

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    purtroppo c'è gente che non ci arriva...e crea solo una brutta immagine di noi.
    Noto anch'io, sempre troppo spesso, tale atteggiamento. Io lo vedo come una volontà di ostentare quello che si fa..

Non capisco che difficoltà ci sia a viaggiare vestiti normalmente e cambiarsi quando si arriva al campo.. Sinceramente fermarmi all'Autogrill vestito in mimetica e anfibi non mi fa sentire più "figo", anzi, se devo essere sincero, mi imbarazza un pò..

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

E' che molti non pensano ad un domani, giocano oggi... domani... poi?... bho! Tanto... ci sono altri hobby... invece una piccola minoranza vuole continuare a giocare anche dopodomani e perciò è disposta a rinunciare ad una domenica di gioco per lasciar spazio ad una giornata di pic nic o ai castagnari e fungaroli... o cacciatori. È disposta a sospendere il game per far passare chi va nel bosco, sorridendo e scambiando battutte... ecc, ecc...
    Troppi, troppi... non ci arrivano... come quelli in assetto da game sulla nave o al porto... tristi... davvero tristi.

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko
    E' che molti non pensano ad un domani, giocano oggi... domani... poi?... bho! Tanto... ci sono altri hobby... invece una piccola minoranza vuole continuare a giocare anche dopodomani e perciò è disposta a rinunciare ad una domenica di gioco per lasciar spazio ad una giornata di pic nic o ai castagnari e fungaroli... o cacciatori. È disposta a sospendere il game per far passare chi va nel bosco, sorridendo e scambiando battutte... ecc, ecc...
    Troppi, troppi... non ci arrivano... come quelli in assetto da game sulla nave o al porto... tristi... davvero tristi.
    Troppi... Tu dici il vero McMirko

Spina In attesa della conferma e-mail
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Jump62, pienamente in accordo con tutto quello che hai detto.

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dionisio Visualizza il messaggio
    interessante discussione...

Credo che sia necessario però approfondire alcuni aspetti che sono rimasti sullo sfondo: non possiamo negare che nelle nostre attività di gioco effettuiamo simulazioni della guerra, non si può negare che molti le mimetiche non le indossano perche utili nel gioco e le usano in luoghi pubblici, non si può negare che alle varie fiere gli stand delle associazioni sembrano una pubblicità per fare i contractor, con mimetiche e richiami forti e per ultimo non si può negare che a molti non piaccia ciò che rappresentiamo nel nostro gioco.

L'intervista è in molte sue parti imprecisa e le finalità sono chiare, però forse si potrebbe iniziare a pensare che la nostra immagine non è poi il massimo, principalmente per colpa nostra.

Io vivo in una provincia dove le disgrazie della guerra sono ancora molto sentite e facciamo fatica a farci accettare: lo capiamo e rispettiamo chi la pensa diversamente.

Il nostro mondo deve cambiare e dobbiamo cambiare per primi noi, poichè non possiamo pretendere che gli altri capiscano.

Io sono uno di quelli che in squadra ha vietato di raggiungere il campo in mimetica, ma solo per fastidio verso ogni senso di esibizionismo e diciamolo magari per evitare grane, ma allo stesso tempo se stò nei miei diritti me ne frego di spiegare a qualcuno perchè non deve essere contro, se ha la chiusura mentale per esserlo sarebbe solo fiato sprecato, e naturalmente finchè stiamo nel lecito, se quel ragazzo che ha preso un ceffone era uno dei miei sarebbe finita diversamente, e non bene per l'agressore.
    Non credo che si possa permettere a nessuno di ledere i nostri diritti, anche quelli di gioco...poi certo tanti giocatori della domenica
    se li cercano...

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito

Poverino....

Comunque, siccome fortunatamente siamo ancora in un paese libero, il signore ha tutto il diritto di manifestare e noi di giocare ad un gioco che non fa male a nessuno e come molti di noi hanno già detto è il contrario della violenza....

Spina L'avatar di Pegaso-F.Horses
    Club
    ASD FLYING HORSES

Predefinito

Quote Originariamente inviata da anubi Visualizza il messaggio
    Io sono uno di quelli che in squadra ha vietato di raggiungere il campo in mimetica, ma solo per fastidio verso ogni senso di esibizionismo e diciamolo magari per evitare grane, ma allo stesso tempo se stò nei miei diritti me ne frego di spiegare a qualcuno perchè non deve essere contro, se ha la chiusura mentale per esserlo sarebbe solo fiato sprecato, e naturalmente finchè stiamo nel lecito, se quel ragazzo che ha preso un ceffone era uno dei miei sarebbe finita diversamente, e non bene per l'agressore.
    Non credo che si possa permettere a nessuno di ledere i nostri diritti, anche quelli di gioco...poi certo tanti giocatori della domenica
    se li cercano...
    Reagendo al ceffone caro Anubi avremmo sicuramente peggiorato la situazione. Pensa come sarebbe andata a finire la manifestazione e pensa cosa avrebbero scritto i giornali! Non è bello essere insultati, provocati ed "aggrediti" ma in situazioni del genere bisogna essere superiori, mandare giù un boccone amaro e non cadere nelle provocazioni. Anche perchè è proprio questo che i signori manifestanti cercavano, una nostra reazione "violenta" per poi accusarci di nuovo. Avremmo fato così il loro gioco. Con grande maturità, abbiamo invece dimostrato a queste persone che i violenti, non siamo noi. Chi è venuto alle mani non aveva la mimetica ma una maglia bianca con scritto "fate la pace e non la guerra".

Pagina 12 di 18 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

rissa

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.