Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Cilindro in Fibra di Carbonio DTC - DALLA TORRE CUSTOMS

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Si ok materiale innovativo, leggerezza e via discorrendo... Ma non dici una cosa di vitale importanza per quanto riguarda la potenza: non è possibile parlare di aumento di potenza se paragoni due cilindri con fori messi diversamente...

La parte essenziale per una persona che prende un cilindro, è la scorrevolezza al suo interno e il diametro non troppo largo (per evitare perdite).
    Stiamo parlando di una parte passiva, il cilindro rimane fermo... Dal momento che hai verificato la prova siringa e hai montato il giusto cilindro rispetto alla canna, sei bello che a posto.

A mio avviso è inutile perderci troppo la testa per un cilindro... Leggero quanto vuoi ma pur sempre una parte passiva.

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Si ok materiale innovativo, leggerezza e via discorrendo... Ma non dici una cosa di vitale importanza per quanto riguarda la potenza: non è possibile parlare di aumento di potenza se paragoni due cilindri con fori messi diversamente...

La parte essenziale per una persona che prende un cilindro, è la scorrevolezza al suo interno e il diametro non troppo largo (per evitare perdite).
    Stiamo parlando di una parte passiva, il cilindro rimane fermo... Dal momento che hai verificato la prova siringa e hai montato il giusto cilindro rispetto alla canna, sei bello che a posto.

A mio avviso è inutile perderci troppo la testa per un cilindro... Leggero quanto vuoi ma pur sempre una parte passiva.
    Ciao Etiliko
    ho testato l'esemplare di preserie prima del luglio del 2011, ed ho scritto una recensione :
    https://www.softairmania.it/threads/...x-X-POWER-8-mm

Ad oggi ho sparato oltre 35000 bb , con questa asg e gear box, con risultati ottimi in termini di costanza di potenza, a breve testerò anche tutti e tre i modelli di cilindro in carbonio di serie , per verificare se effettivamente esistano degli aumenti di potenza o altre prestazioni

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

sono rimasto anchio molto soddisfatto....propio oggi ho tirato 2 somme
    m4 assemblato
    gruppo aria formato da:
    -cilindro dtc
    -testa cilindro guarder 2 or
    -pistone energy systema
    -testa pistone guarder in pom
    -molla eta beta
    -spingipallino guarder
    canna deepfire 6.04mm 363mm lunghezza
    misurazione effettuata in data 07\08\2011 0.96 j (0.94 j.min-0.97 max)
    misurazione effetutata in data 15\01\2011 0.95 j (0.94 j min-0.95 max) bb sparati 20.000 circa

scar assemblato
    gruppo aria formato da:
    -cilindro systema
    -pistone energy systema
    -testa pistone magic box in pom(quella normale senza or di centraggio)
    -molla eta beta
    -canna km 6.04mm 363mm
    -spingipallino guarder
    misurazione effettuata in data 28\08\2011 0.97j (0.95 min-0.98j max)
    misurazione effetuata in data 15\01\2012 0.94 j (0.91 min-0.95 max) tra i 15.000 e i 20.000 bb sparati
    ora,i fattori che posso portare a questi risultati sono molteplici,ma la costanza delle prestazioni della prima replica anche a fronte di un maggior utilizzo mi ha piacevolmente stupito....
    ora una domanda a te bombardiere
    hai mai utilizzato il cilindro in questione accoppiato a una testa pistone in alluminio?
    hai notato un "consumo" anomalo delle parti interne del cilindro con questo componenete?
    Ultima modifica di EVILZEK; 16/01/2012 a 05:24

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    A.S.D. Fiamme Cremisi - Legio Tarenti

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    puoi postare una foto? voglio vedere i fori
    l'ho montato subito mi dispiace ma sarebbe stato difficile XD
    Quote Originariamente inviata da AlSr Visualizza il messaggio
    cambiamenti in termini di ?? spiega meglio
    di potenza, avevo una ASG al limite del joule... ora sicuramente è over joule.Scusate se ho risposto tardissimo
    Ultima modifica di simoneX; 16/01/2012 a 15:04

SAM Maniaco

L'avatar di bombardiere
    Club
    pantera sac asd

Predefinito

Quote Originariamente inviata da EVILZEK Visualizza il messaggio
    sono rimasto anchio molto soddisfatto....propio oggi ho tirato 2 somme
    m4 assemblato
    gruppo aria formato da:
    -cilindro dtc
    -pistone energy systema
    -testa pistone guarder in pom
    -molla eta beta
    -spingipallino guarder
    canna deepfire 6.04mm 363mm lunghezza
    misurazione effettuata in data 07\08\2011 0.96 j (0.94 j.min-0.97 max)
    misurazione effetutata in data 15\01\2011 0.95 j (0.94 j min-0.95 max) bb sparati 20.000 circa

scar assemblato
    gruppo aria formato da:
    -cilindro systema
    -pistone energy systema
    -testa pistone magic box in pom(quella normale senza or di centraggio)
    -molla eta beta
    -canna km 6.04mm 363mm
    -spingipallino guarder
    misurazione effettuata in data 28\08\2011 0.97j (0.95 min-0.98j max)
    misurazione effetuata in data 15\01\2012 0.94 j (0.91 min-0.95 max) tra i 15.000 e i 20.000 bb sparati
    ora,i fattori che posso portare a questi risultati sono molteplici,ma la costanza delle prestazioni della prima replica anche a fronte di un maggior utilizzo mi ha piacevolmente stupito....
    ora una domanda a te bombardiere
    hai mai utilizzato il cilindro in questione accoppiato a una testa pistone in alluminio?
    hai notato un "consumo" anomalo delle parti interne del cilindro con questo componenete?
    No , non ho mai montato teste pistone in metallo con questo cilindro, anzi non ne monto mai di metallo.
    Non mi piacciono le teste pistone di metallo, per diversi motivi, tra cui appunto la probabilità che possano rigare il cilindro oppure consumarlo in qualche modo,(anche se reputo la cosa poco probabile,perchè il pistone teoricamente dovrebbe scorrere perfettamente sulle guide ,ma non tutti i pistoni sono a "tenuta perfetta sulle guide",alcuni ci ballano un pò sopra) , e succede in quelli di metallo, di sicuro potrebbe rigare più facilmente un cilindro di carbonio.Altri motivi per cui non uso teste pistone in metallo, sono una migliore ammortizzazione nell'urto di quest'ultimo sulla testa cilindro, e minor rumore di quelle in polimero.

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

allora abbiamo la stessa filosofia di impiego
    te lo chiedevo perchè....
    settimana scorsa ho sistemato un 556 holo king arms....la replica aveva subito la rottura del sistema blowback che era stato eliminato.
    da quando ciò era successo il fucile presentava un problema singolare,a volte funzionava perfettamente a volte il settoriale girava libero senza ingaggiare il pistone.
    una volta aperto ho visto che il pistone king arms (fornito di scasso superiore per il sistema BB quando la molla andava in compressione si alzava formando un arco e non veniva ingaggiato dai denti del settoriale....questo perchè il dente che normalmente si inserisce nello scasso (è che ora essendo rotto non era più presente)teneva il pistone "in linea"....(montato un normale pistone il problema è svanito)
    una volta smontato il gruppo aria ho visto che il cilindro presentava parecchi segni di sfregamento...(alcuni molti profondi)la testa pistone usata era una classic army in alluminio.
    chiaro che questo consumo anomalo è da imputare a questo errato gioco\movimento del gruppo pistone\testa ma ero curioso di vedere se qualcuno utilizzava queste teste accoppiate al cilindro dtc e vedere che rapporto di usura vi fosse al confronto con l'uso delle teste in materiale plastico\pom

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.