Quote Originariamente inviata da Drago nero Visualizza il messaggio
Mi hanno detto che in alcuni negozi del Piemonte a fine dell'anno scorso sono stati fatti dei sequestri perchè le asg in vendita non avevano il tappo rosso. Notizia che non posso confermare, poichè mi è stata riferita, in ogni caso la vendita con tappo rosso lo prevedeva la vecchia di normativa.
Si,posso confermartelo,i sequestri ci sono stati,ma non per la roba nuova ma per quella in conto vendita,era sprovvista del tappo rosso.
Comunque,per ora siamo messi così:
il decreto non è ancora entrato in vigore(o meglio è in vigore ma non è ancora attuato e secondo me non lo sarà mai visto che fra pochi mesi sarà passato un'anno) quindi nente volata rossa,pallini di colore vivo etc...
Rimane quindi la vecchia legge che obbliga il venditore a vendere la ASG(visto che non è attuato il decreto le ASG sono ancora giocattoli e non strumenti) con il tappo rosso,l'utilizzatore finale può rimuoverlo senza incorrere in nessuna sanzione.
Comunque anche questa situazione è tipica dell'Italia...c'è il decreto già approvato ma ormai è caduto nel dimenticatoio(visto che i partiti politici in questo momento pensano solo a come risollevare la loro immagine per il dopo-Monti) e quindi invece di stabilre una volta per tutte come ci si deve comportare con le ASG si è creata ancora più incertezza.
La speranza è che prima o poi qualcuno se ne ricordi e definisca i decreti attuativi in modo da fare definitivamente chiarezza.
Quoto Jump,anche noi abbiamo colorato di rosso(un rosso spento) gli spegnifiamma,meglio prevenire che curare..anche perchè ricordo a tutti che pur rispettando molto le forze dell'ordine a volte non sono molto collaborative(per usare un eufemismo...) e si incaponiscono anche se hanno torto(è successo ad un amico..meno male che è poliziotto ed è riuscito a far ragionare i colleghi che volevano lo stesso sequestrargli l'atrezzatura...).
E poi ragazzi,pensateci un pò,si invoca tanto una regolamentazione tipo UKARA ma tutti si dimenticano che quella è una AUTOREGOLAMENTAZIONE accettata da softgunners,venditori,importatori e propietari di campi....quindi se decidiamo un pò tutti di seguire in anticipo cerrte regole magari dimostriamo una certa maturita...