Quote Originariamente inviata da Nonaeme Visualizza il messaggio
@doggy: prima di tutto mi sembra che questa sia una proposta di discussione quindi penso a rigor di logica che TUTTI abbiano il diritto di dire la propria...
una volta c'era qualcuno che faceva la legge e se la approvava ma non andava mica tanto bene!! PUNTO 1
in america sparano anche a 600fps che sono 3J e mezzo, avevo scritto 6 per dire visto che le armi ad aria compressa sparano a 6/7 e ti bucano il cranio... pensavo fosse evidente come battuta!
cmq vabbè, il ruolo che ricopro è effettivamente un simil-sniper, ma visto che si parla di proposte io ho fatto la mia che mi permetteva di giocare da sniper "realmente", credo che tutti coloro che giocano/amerebbero giocare tale ruolo apprezzerebbero... PUNTO 2... 10 anni fa (o quando è nata la legge) probabilmente giocavano senza d.s.p. e qualcuno ci ha rimesso un occhio, implementati i dispositivi di sicurezza personali probabilmente erano occhiali in vetro normalissimi che overJ si rompevano lo stesso e via discorrendo...
oggi (cosi come non ha senso un cartello stradale con scritto 10kmh perchè le auto si sono evolute), anche i nostri d.s.p. si sono evoluti e un occhiale resiste a un bb sparato anche a 2,5J (sicuramente di piu quelli piu costosi) a bruciapelo figurati a 50mt! PUNTO 3

@pitagora: sono perfettamente cosciente che la resistenza al dolore è soggettiva (nel sat abbiamo persone che urlano come femminucce se colpite a 20mt con asg underJ...), ma non mi dire che un bb anche a 2J ti spappola il naso perchè nn ci credo...
cmq hai pienamente ragione sul discorso delle giustificazioni ecco perchè ho espressamente specificato la parola MATURI (lo so che è chiedere troppo al sat identificarli ma almeno uno ci prova )... io ad esempio nonstante abbia un b.a. a 0,95J quindi pienamente a norma se ho un nemico vicino uso l'arma di backup che spara a 0,75J per varie ragioni...
mi scuso se ho osato sognare ma per me una differenziazione tra le varie tipologie di "arma" andrebbe fatta e non costerebbe nulla, ad esempio:

- b.a.: 1,5J (per i motivi su elencati di maggiori distanze di ingaggio)
- asg: 1,0J (la normalità)
- pistola: 0,75J (perchè si presumono utilizzate a CORTISSIMO raggio e anche 1J potrebbe far male)
- smg: 0,75J (idem come sopra ma vista la raffica abbasserei ancora un pochino)
- supporto: 0,75J (perchè una minimi ha una quantità di colpi enorme e una pecca deve averla lol!)

come vedete non propongo potenze enormi e in alcuni casi le abbasso anche... semplicemente sarebbe piu realistico ed equiparato il gioco secondo me.
Nona mi sembra giusto fare un po' di chiarezza :

1) Sono daccordo, infatti NESSUNO ti ha vietato di dire la tua ...... ho solo commentato un tuo intervento ne convieni? Per quel tizio che si faceva le leggi.......beh è vero poteva farsele e approvarsele, e infatti è finito a testa in giù

2) come puoi vedere dalla mia immaginetta <-------- Sono un amante del ruolo ormai da un po' di tempo e si mi piacerebbe giocare a tot J, ma sono anche consapevole che con l'aumento della potenza aumentano i rischi e di bimbominchia invece ne abbiamo già a bizzeffe.....quindi preferisco tenermi il mio joulino senza tornare a casa con i pearcing della domenica

3) Certo le auto si sono volute, ci sono auto che vanno a 300 km/h, quindi dovremmo imporre i limiti a 250 km/h? Non credo, va tenuta una velocità moderata che permette di viaggiare in sicurezza perchè per una persona con la testa ci sono 2 co**ioni e non si parla solo di te ma di società con tutti i rischi e le riflessioni del caso.......

Ma comunque questo è un discorso che è destinato a durare nel tempo, non sei il primo ne sarai l'ultimo che propone una cosa del genere su "stampo americano", che per carità potrebbe essere anche plausibile, ma tra persone mature ed oneste

Rep + virtuale per Night