Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
Io, Night, invece vorrei solo capire cosa c'entra il fisco con la definizione del softair.

Qua il discorso sta assumendo la forma:

uno: "come mai il caffè è amaro?"
l'altro: "bhe, si... la tazzina è calda!"
il terzo: "mah... questo cucchiaino è d'argento"

se voi ci capite qualcosa... vi invidio.

La realtà è che il softair come disciplina non esiste....perchè ci sono troppe differenze nel modo di giocare,l'unica cosa che ci accomuna sono gli strumenti che usiamo.
Ma per tutto il resto siamo diversi....
Si può obiettare che in molti sport lo strumento è lo stesso(tipo lo sci) ma cambia la disciplina in cui si cimenta,ma anche questo è inesatto..gli si da fondo non sono uguali agli sci da discesa.
Noi invece andiamo da chi utilizza le ASG per un game "da oratorio" a quelli che vorrebbero simulare le attività dei militari veri.
In mezzo abbiamo tutto il resto.
Non esisterà mai nulla che unisca queste visioni profondamente diverse....da un lato credo sia un bene in quanto la varietà aiuta la sopravvivenza della specie,da un'altro ci penalizza perchè saremo sempre divisi.
Quindi io di scappatoie da questa situazione non ne vedo,a meno che non ci si accontenti di definire il softair come "quell'attività che si fà con una ASG in mano" e quindi racchiudere nel calderone un pò tutto.
O forse è solo che negli anni il softair ha perso la sua identità,o in troppi hanno tentato di appropriarsene,ognuno affermando che quello che fà è il vero softair.
Anche quà io non mi faccio troppe seghe mentali...faccio quello che mi piace,lo organizzo con le persone che mi piacciono e lo gioco con le persone di cui mi fido.
D'altra parte non nascondo di sentirmi imbarazzato quando incontro altri giocatori che non conosco che mi spiegano il loro modo di giocare o di intendere il softair,in quanto la maggior parte delle volte non corrisponde assolutamente al mio modo di vedere le cose....
La realtà è che basterebbe che tutti i giocatori seguissero le regole di civltà,sportività e convivenza per garantire un futuro eterno al nostro gioco..ma questa è utopia.

Quote Originariamente inviata da JUMP62 Visualizza il messaggio
No Night...anche io sono come te...mi occupo di queste faccende in ambito associativo ma per quanto riguarda il mio club non abbiamo "bilancio" siamo sempre a cacciare soldi di tasca propria per pura passione.
Noi forse siamo il club più povero del mondo(in cassa ci sono credo 15€...) eppure non ci manca niente...ne abbiamo bisogno di trovare modi per sostentarci...perchè abbiamo già tutto.
E non sono cose materiali....dato che sono cose che coi soldi non compri...