Quote Originariamente inviata da Liut Visualizza il messaggio
Direi che è tutto molto chiaro e senza saccenteria.
Ottimo Vincenzo.

Vincenzo è un "rompiballe" di mestiere...il suo lavoro è andare a spulciare tra le virgole e, ovviamente, quando non lavora utilizza il solito sistema analitico.
Mi sono sempre fidato delle sue affermazioni...anche quando non erano di mio gradimento.

---------- Post added at 23:37 ---------- Previous post was at 23:31 ----------

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
Se posso dare il mio feedbakc ed esprimere qualche perplessità Jump, il nome dell'ASNWG non è un buon biglietto da visita per una federazione, chiamare giochi di guerra il softair è , dal punto di vista dell'immagine controproducente, credo infatti che una eventuale federazione andrebbe verso tutt'altra direzione, magari è un cavillo, ma che a me fa storcere un pò il naso.
Già che ci sono ti spiego anche le altre mie perplessità.
Il problema sostanziale è sulle tessere e la presenza delle squadre affiliate ASNWG sul registro CONI che il più delle volte non presentano, inoltre non ho ben capito l'ASNWG fiscalmente come si colloca, in poche parole dovrebbe essere un'associazione di associazioni, quindi l'asnwg dovrebbe essere sul registro? A quanto pare no dato che denominazione e codice fiscale non danno risultati sul registro CONI, allora ho pensato che fosse sbagliato e infatti facendo una verifica il vostro codice fiscale mi dice non valido anche sul sito dell'agenzia delle entrate. Sul registro quindi devono esserci le associazioni dell'ASNWG , ma quelle che ho visto per l'iscrizione al nostro torneo non presentavano. Spero mi chiarirai questi piccoli dubbi che a me hanno sempre lasciato perplesso sia su ASNWG che su gruppo autonomi fiamma dove ho riscontrato le medesime problematiche.

Ora vado a dormire che sto morendo davvero dal sonno , scusate la scrittura frettolosa!
Abbiamo consultato comercialisti e legali specializzati nelle questionin sportive ed io personalmente ho parlato con un legale docente di una importante Università che opera con il Coni e vi sono interpetazioni diverse sulla quesstione del Registro Coni per il quale abbiamo lasciato libertà di scelta alle Asd. E', però, iniziato recentemente, un lavoro destinato alla valutazione del prossimo futuro e delle differenti possibilità di amministrazione del settore. Vincenzo "Eta Beta" sa di cosa parlo e con il 2012 questa verifica sarà per noi una primaria questione.