Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 198

Discussione: Proposta legge iniziativa popolare softair

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #11
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Ciò non toglie che una ASD possa tranquillamente staccare una ricevuta per del denaro incassato (per esempio quale quota di iscrizione ad un torneo), da un soggetto qualsiasi, per esempio il sottoscritto, D’ANGELO Vincenzo, C.F. DNGVCN65R03L483O, senza per questo incorrere in alcun rischio “fiscale”.
    Tutto il tuo supposto sul fiscalmente plausibile scade proprio qui, ti ho linkato l'articolo in questione TUIR 148 e non da molte interpretazioni e dice proprio il contrario di ciò che affermi. Per dare qualche finta autorità a quello che affermi citi l'articolo 398/91 e questo mi fa sorridere, perchè è evidente che non sai cosa sia. Dovresti sapere infatti che la 398/91 o Regime Fiscale Agevolato, non è sempre valida, non è "per tutte le ASD" ci si accede SOLO facendo richiesta e ( guarda caso ) aprendo OBBLIGATORIAMENTE la partita iva che coinciderà con il codice fiscale della ASD, Credo che il 95% delle ASD di softair non opti per questo tipo di regime e non possa fare alcun tipo di ricevuta a terzi esente iva. Il restante 5% può sicuramente fare attività rivolta a terzi, e deve staccare ricevuta:

    Inoltre deve:
    versare trimestralmente su F24
    sui corrispettivi per servizi a terzi il 15% fino a EURO 15.493,71 , oltre il 25%
    per la vendita di beni ceduti a terzi il 10% fino a EURO25.822,84, oltre il 25%
    Sugli incassi IRES E IRAP rispettivamente 33% e 4,25% del 3% del totale.
    Avere registro a contabilità separata, istituzionale/commerciale.

    Parentesi ( la 398/91 è sicuramente ottima per chi ha grandi numeri, ed ha trovato uno sponsor, dato che la sponsorizzazione è commerciale , ed ha anche qualche soldo da spendere per un commercialista. )


    Lo scopo di tutto questo discorso, riportando IT il topic non è dimostrare che una copertura assicurativa ovvero l’aderenza al regìme fiscale agevolato diano una identità al SOFT AIR perchè non è l’osservanza di regolamenti fiscali che lo fa esistere e neppure il riconoscimento di un Ente.
    Non mi sembra che qui qualcuno abbia mai affermato queste cose, stiamo parlando di Fisco non di identità violate o da cercare, e nemmeno di assicurazioni, sono d'accordissimo con te sul fatto che non è L'ASD che fa Il softgunner, ma con tutto il discorso sulla partecipazione ai tornei che c'entra?

    Un non tesserato fiscalmente non può partecipare ad un evento che organizza una ASD senza che l'ASD faccia attività commerciale, la lunga digressione sulle assicurazioni non cambia il fatto.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 10/12/2011 a 00:33

Questa pagina è stata trovata cercando:

ires

leggi

acsi

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.