Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26

Discussione: Principiante con taaante domande...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Lightbulb Principiante con taaante domande...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e innanzitutto complimenti per il sito davvero fatto a regola, ora vorrei fare qualche domanda hai più esperti: vorrei cominciare a fare softair, e mi sono letto anche qualche vostra recensione per cercare di capire più o meno le differenze tra questo e quell' asg (o se preferite "ciufile" ). Ma comunque mi rimane sempre un dubbio: Io ero interessato ad un asg tipo "M4" solo che non so se prenderne uno "low cost" per poi lavorarci sù, oppure prenderne uno un pò più serio spendendo ovviamente qualcosa in più.. dalle esperienze che ho avuto nel trial rc sarei più tentato verso la seconda ipotesi, perchè si sa, "chi più spende, meno spende". Comunque, dato che non conosco l'influenza che hanno i materiali usati sia nel gearbox e in altre parti interne (ad esempio le differenze prestazionali tra boccole in plastica, in ottone e in alluminio cuscinettate) che nella carcassa esterna, non vorrei ritrovarmi con un asg da 350 euro che è presso a poco simile come prestazioni ad uno da 150...Ho scelto lo M4 perchè mi piaceva esteticamente, ma se qualcuno me ne vuole consigliare un' altro perchè magari ha un rapporto qualità/prezzo più elevato...ascolto con piacere.

Grazie a tutti e spero di non rubarvi troppo tempo.

Ciao Ciao

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

benvenuto.premetto che forse ti chiuderanno la discussione perchè è la sezione errata.io ti consiglio di prendere direttamente un m4 g&g raider.se non lo sapessi la g&g è una marca tutt'altro che low cost,ma da un pò di tempo ha messo sul mercato questa replica economica,con tutta la qualità della G&G ed il costo di un lowcost.costa tra i 140€ e i 160€.questa è l'ottima recensione del giocattolo https://www.softairmania.it/threads/...-Carbine-Short. al momento,oggettivamente parlando è la replica con il miglior rapporto qualità prezzo,la compri e la usi senza metterci mani addosso!!
    Ultima modifica di Fowkes; 29/09/2011 a 12:43

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

ciao losi. la tua domanda è un po' troppo "generica", e lo stesso forum è piuttosto "spaccato" sul concetto di prestazioni uguali tra high cost e low cost. Intanto, cosa sono le prestazioni? Potenza/Gittata sono lì per tutti, il limite (per ora) è 1 joule e da lì non ci si scappa. La cadenza di fuoco, o se vuoi "raffica", dipende dalla batteria. Nelle ASG normali con una 8.4 ni-mh o 7.4 liPo dovresti essere tranquillo nella maggior parte dei casi, con una li-po 11.1 la meccanica è più sollecitata, con un rischio maggiore di "sgran sgran".
    Sul discorso cinesi, beh, c'è tanto da dire. Ci sono quelle che vanno e quelle da controllare (anche se, a leggere qui, dopo la cronografata sono quasi tutte da "aprire"), mentre un high cost dovrebbe darti qualche garanzia in più. Prego notare il condizionale: al di fuori di Marui, tutte le marche hanno avuto più o meno rogne (VFC, Classic, G&G, G&P). C'è chi si è trovato da dio, chi no.
    Però, quando fai una domanda del genere, ci devi aiutare. La famiglia M4 è molto vasta, la più ricca di kit e accessori.
    Vuoi che replichi un'arma vera? Quanto fedelmente? Di che periodo?
    O Vuoi che sia una replica "pratica" e non necessariamente fedele alla controparte reale?
    Lunga o compatta?
    Calcio fisso o telescopico?
    Con guancette o con ris? Guancette normali o magpull? RIS, RAS, CASV, SIR, o cosa?
    Va bene in plastica o la vuoi full metal?
    Ci metti la 11.1 V o vuoi vedere la serie "high cycle" della marui? (Google e youtube ti aiuteranno)
    Oppure vuoi la serie shot&recoil? (anche qui, google + youtube)

Insomma, leggi ancora qualche recensione, guarda foto, e quando hai il dubbio tra pochi modelli, allora chiedi, e se le risposte non ti soddisfano cerca ancora.
    Il "Colt fun club" potrebbe essere uno spunto; anche il 416 fun club potrebbe interessarti, o l'LR300, o il robinson arms in arrivo. Nella sezione "Custom" trovi tante personalizzazioni a cui ispirarti, ed in giro trovi le recensioni dei vari accessori.

Altrimenti, non si finisce più, e ognuno ti dirà la sua, una "regola" vera e propria non esiste. Su questo come su altri dubbi che ti possono venire, come l'utilità dell'ottica, dei dot e dei laser (legali, o bruci i bulbi ) o se è meglio una cadenza da 30 bb/s o 17...ognuno ha una sua idea. E sono argomenti triti, ritriti, stratriti, e ti ritrovi il thread chiuso e liquidato con un "cerca sul forum". Non è per snobbare i niubbi, è che a ripetere 100 volte le cose, poi..."passa la scimmia", si dice dalle mie parti - fondamentalmente, passa la voglia...

PS Se passi al "colt", meglio noto come AR, rassegnati:

prima o poi, gli cambi 3/4 dei pezzi, che ti piaccia o no!

Buona ricerca e peace.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quotone in tutto e per tutto a Killabees!

Recluta L'avatar di Nessuno_87
    Club
    Ghost Division SAT ASD

Predefinito

E' un bel momento per iniziare questo... come detto sopra c'è in giro la serie Raider della G&G che è un ottimo fucile per novellini e non, una replica con meccanica di alto livello a prezzi da fucile low cost.
    Nessuno ti vieta di partire con un Systema PTW o con un Masada Magpul, sia chiaro, però come "novellino" devi prima di tutto capire come vanno le cose, la migliore scuola è il campo e l'esperienza diretta, quindi inizia spendendo poco e bene, il resto (inclusa una replica migliore) verrà dopo quando capirai di cosa hai bisogno.
    Tornando al G&G raider, è un fucile che non solo è ottimo per iniziare, ma in futuro sarà un'ottima replica di backup e sarà sempre al tuo fianco in caso di necessità.

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

quello che cerco io, è un fucile che non si rompa... negli eventi che gioco io, una rottura la paghi cara (non dici "ma nella realtà, il fucile sarebbe stato vero e non si sarebbe rotto", hahaha) Quello che molti non capiscono, è che i cinesi non si rompono dopo poco che li usi, ma nascono difettosi (hopup storto o che non si regola, caricatori che saltano i colpi, potenza over, e praticamente tutti consumano troppa batteria).

La g&g fa ottimi fucili "corretti", fuol dire che NON nascono con i difetti sopra elencati, e usano discreti materiali (la marui usa ingranaggi in zama, e sgranano più facilmente).

I fucili Hicost sono fatti con ottimi materiali, e fine.
    Anche loro hanno le stesse rogne di cui sopra, a livelli meno eclatanti... Perchè importantissima è la MANO con cui si monta il fucile. Non serve a niente avere ingranaggi in titanio se poi li spessori male, avere la canna di precisioni se poi il gommino hop up si arriccia mentre rimonti, eccetera. Il g&g costa pochissimo, per essere un fucile corretto.

Per quanto riguarda il modello, è totalmente soggettivo. Se in futuro non ti vuoi precludere di fare tornei, occhio al peso.... Certi ris li fanno di ghisa.
    Ultima modifica di marswallace; 29/09/2011 a 12:06

Spina L'avatar di Quintiliano
    Club
    Legio Mortis

Predefinito

Vai sulla serie Low Cost della G&G (che poi di low cost ha solo che non è in metallo, il che, per certi punti di vista, è molto meglio!): CMR M16 Carabine o GR15 Raider DST, con 120 € / 130 € ti porti a casa un signor fucile !!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Intanto grazie a tutti per l'aiuto, è molto apprezzato Per essere un pò più precisi, mi interessava un asg già dotato di RIS, con possibilmente calcio regolabile, batterie installabile nel calcio, carcassa esterna in metallo, con canna lunga (perchè penso che con la canna lunga [ovviamente non come uno sniper] il pallino vada più dritto e più lontano, ma magari sbaglio), e che replichi abbastanza il modello reale.

Per farvi capire il mio grado di ignoranza:
    Quote Originariamente inviata da killabees Visualizza il messaggio
    Con guancette o con ris? Guancette normali o magpull? RIS, RAS, CASV, SIR, o cosa?
    Che cosè tutta 'sta roba? Si mangia? L'unica cosa che so è che la slitta RIS serve per montarci su i vari componenti, ma per il resto... Poi volevo chiedervi se esiste uno spaccato di un asg che ne descriva tutti i vari componenti, così da capire meglio il nome e le collocazioni delle varie parti...

Grazie a tutti.

P.S: a me mi intrigavano molto i modelli con apertura a "compasso" perchè mi sembra che abbiano una manutenzione più rapida, però non sono sicuro sull' effettiva resistenza del tutto, anche perchè mi sembra che l'unico componenti di chiusura sia una spina di metallo...
    Ultima modifica di Losi93; 29/09/2011 a 15:35

Spina L'avatar di Quintiliano
    Club
    Legio Mortis

Predefinito

Se vuoi tutto questo, allora prendi un M4 della I.C.S. e ti passa la paura, ha tutto quello che hai elencato: perfetta replica del modello originale, apertura a compasso, corpo in metallo e tutto il resto.

Spina L'avatar di Fowkes
    Club
    non affiliato

Predefinito

e sali pure di prezzo...e mica di poco...agli inizi è meglio essere cauti con le spese,chiedere consigli,farsi guidare e spendere in ogni caso poco....

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.